Questo sito contribuisce alla audience de

Previsioni Meteo Neve

Previsioni Meteo Neve

Piemonte

Piemonte - Situazione meteo in Piemonte

SCHIARITE E GELO NOTTURNO; POSSIBILE VELOCE PERTURBAZIONE VENERDI' SERA
Una vasta e vigorosa area di alta pressione con massimi superiori ai 1045 hPa Ŕ distesa sul continente europeo e sul suo bordo meridionale scorre aria pi¨ fredda e umida orientale che interessa il Piemonte con annuvolamenti pi¨ compatti a ridosso dei rilievi. Nei prossimi giorni resterÓ l'influenza anticiclonica ma l'avvezione fredda tenderÓ a ritirarsi mentre un'area nuvolosa tenderÓ a portarsi dal sud della Francia all'alto Tirreno portando qualche pioggia anche sul Piemonte nella seconda parte di venerdý.

PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
Fascia di alta pressione con flusso di fronti atlantici a nord delle Alpi; condizioni in gran parte o abbastanza soleggiate nell'ultima settimana del mese, con temporanei annuvolamenti pi¨ compatti sui settori alpini di confine. A sud delle Alpi precipitazioni in gran parte assenti e possibili rinforzi del vento a tratti, specie nelle vallate alpine. Temperature superiori alla norma stagionale, con massime intorno ai 10 gradi e lieve gelo nelle notti serene. Nella prima settimana di febbraio possibile ulteriore rafforzamento dell'alta pressione.

20-24 Gennaio 2020

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta - Situazione meteo in Valle d'Aosta

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1041 hPaLa regione alpina fino a domani si trova sul margine orientale di un campo di bassa pressione presente sulla Spagna, ma senza effetti significativi sul tempo in valle d'Aosta. Da venerdý sino a domenica l'area di bassa pressione si muove verso est e la nostra regione si troverÓ al suo interno: il tempo continuerÓ a rimanere stabile ma con nuvolositÓ pi¨ presente sulla valle d'Aosta. Lunedý un temporaneo nucleo di alta pressione interesserÓ la nostra regione con tempo ancora stabile; tuttavia dalla serata si avvicina all'arco alpino settentrionale una vasta area depressionaria, la cui traiettoria Ŕ al momento ancora incerta: il tempo sulla nostra regione potrebbe cambiare nella giornata di martedý, con nubi e qualche debole precipitazione.

Aggiornato 22 Gennaio 2020

Lombardia

Lombardia - Situazione meteo in Lombardia

TEMPO STABILE E IN PREVALENZA SOLEGGIATO. MODESTA PERTURBAZIONE TRA VENERDI' SERA E SABATO
L'alta pressione mantiene tempo stabile e temporaneamnete pi¨ freddo per correnti orientali. Solo tra venerdý e sabato Ŕ attesa una debole perturbazione, ma probabilmente con effetti modesti in Lombarida.

23-26 Gennaio 2020

Veneto

Veneto - Situazione meteo nelle Dolomiti Venete


Evoluzione generale La duplice presenza di un promontorio mobile nord atlantico e di un’alta pressione sul Mediterraneo orientale consente all'arco alpino di beneficiare una sella anticlonica di conseguenza il tempo è stabile e soleggiato. Oggi, inoltre, l'avvezione sud-orientale apporterà aria assai mite in quota, richiamo di un minimo depressionario particolarmente attivo sui Pirenei. Questa configurazione a sella dovrebbe mantenersi fino alle ultime ore di venerdì, pertanto il tempo non subirà nessun cambiamento rilevante. In seguito il suddetto minimo depressionario centrato sui Pirenei si sposterà verso levante assieme ad un'ondulazione atlantica, di conseguenza il tempo tenderà a cambiare sabato, ma il minimo scivolerà a sud delle Alpi con effetti assai marginali sui monti veneti. Domenica si conserverà una lieve circolazione ciclonica con molta umidità nei bassi strati a inizio giornata.

22 gennaio 2020

Trentino

Trentino - Situazione Meteo in provincia di Trento

Oggi, mercoledý, molto soleggiato; temperature massime in aumento specie in montagna. Giovedý molto soleggiato con temperature miti in quota e marcata inversione termica in valle nelle ore pi¨ fredde. Venerdý molto soleggiato fino a sera con temperature in calo specie in quota. Dalla sera di venerdý e sabato annuvolamenti con possibili deboli precipitazioni specie sui settori meridionali. Domenica e lunedý soleggiato.

22/01/2020

Alto Adige

Alto Adige - Situazione meteo in Alto Adige

SoleCondizioni meteorologiche Le Alpi saranno ancora interessate da un campo di alta pressione.Il tempo di oggi Tempo molto soleggiato con cielo generalmente sereno.

mercoledý 22/01/2020

Friuli

Friuli - Situazione meteo in Friuli V.G. (monti)

La regione è interessata da un campo di alta pressione, che da venerdì tenderà ad attenuarsi per l'avvicinamento di una saccatura atlantica.

22-01-2020 12:16 CET Cielo da nuvoloso al mattino e ad est a variabile o poco nuvoloso verso sera. Foschie.

Previsioni Meteo delle stazioni sciistiche in Friuli:

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale - Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano

Mercoledì 22 Gennaio Velato al mattino, sereno o poco nuvoloso sucessivamente con venti deboli, temperature in aumento. Pericolo valanghe: nessuno

Mercoledì 22 Gennaio

Appennino Centrale

Appennino Centrale - Situazione meteo nell'Appennino abruzzese

Le giornate di mercoledý e giovedý saranno caratterizzate dal bel tempo a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione, tuttavia nel weekend giungeranno sistemi nuvolosi dal Mediterraneo occidentale
Sulla nostra penisola la pressione Ŕ in aumento a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che, nelle

aggiornato il 22 Gennaio

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale - Situazione meteo in Sicilia

Una vasta area anticiclonica, adesso sulla penisola iberica,á sta per interessare l’Italia, raggiungendo il proprio apice proprio nelle giornate di Natale e sopratutto Santo stefano, giorno tra i due, che per la Sicilia sarÓ il pi¨ stabile.

Aggiornato 22 Gennaio 2020

Previsioni Meteo delle stazioni sciistiche in Appennino Meridionale: