Domenica 21 Aprile, 4:56
Utenti online: 148
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Lunedý 22 Aprile

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Martedý 23 Aprile

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Mercoledý 24 Aprile

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Giovedý 25 Aprile

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 19-23 Aprile 2019

WEEKEND PASQUALE TRA SOLE E PASSAGGI NUVOLOSI, PRIME PIOGGE DAL POMERIGGIO-SERA DI PASQUESTTA.
Si indebolisce l'alta pressione sulla regione alpina e una circolazione depressionaria tra il Nord-Africa e il Mediterraneo invia fronti nuvolosi verso le Alpi occidentali, fino alla mattinata di Pasquetta con scarsi effetti salvo velature o temporanei passaggi nuvolosi. In seguito la depressione si approfondirÓ risalendo pi¨ a nord e dando il via a una fase perturbata con prime piogge nel pomeriggio-sera di lunedý, frequenti e a tratti intense per gran parte della settimana.

PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
Con l'approfondirsi di una vasta saccatura dal Nord-Atlantico al Mediterraneo occidentale permane un flusso di correnti umide meridionali verso le Alpi con piogge frequenti e a tratti intense, soprattutto sul Piemonte settentrionale. La circolazione depressionaria tenderÓ a colmarsi nel corso del prossimo weekend, con una parentesi pi¨ soleggiata, ma ancora a tratti instabile. Tra la fine di aprile e i primi giorni di maggio variabilitÓ con correnti occidentali e alcune veloci perturbazioni.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 20.04.2019 alle 10:10

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1031 hPaL'alta pressione favorisce la presenza del sole, seppur intervallato da annuvolamenti, sulla Valle d'Aosta fino a lunedý; le condizioni del tempo tenderanno in seguito ad un parziale peggioramento con la discesa da nord di un'area di bassa pressione verso l'Europa occidentale.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 20-23 Aprile 2019

WEEKEND PASQUALE TRA SOLE E PASSAGGI NUVOLOSI, PIOGGE DA MARTEDI'
Si indebolisce l'alta pressione sulla regione alpina e una circolazione depressionaria tra il Nord-Africa e il Mediterraneo invia fronti nuvolosi verso l'Italia, fino a Pasquetta con scarsi effetti salvo velature o temporanei passaggi nuvolosi. In seguito la depressione si approfondirÓ risalendo pi¨ a nord e dando il via a una fase perturbata con piogge frequenti e a tratti intense per gran parte della settimana, soprattutto sulla Lombardia occidentale

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, 20 aprile 2019


Evoluzione generale In questo weekend pasquale un campo di alta pressione influenzerà la regione, con una massa di aria mite e secca. Lunedì una depressione centrata sulle coste algerine si muoverà verso l'Italia e contemporaneamente una saccatura si approfondirà dal nord-Atlantico al Portogallo. Martedì un flusso perturbato meridionale interesserà la montagna veneta, in parziale attenuazione mercoledì. In seguito correnti meridionali molto umide, manovrate da sistemi depressionari sul vicino atlantico, continueranno ad interessare il Veneto fino almeno a venerdì.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, 20/04/2019

Oggi, sabato, molto soleggiato con temperature massime in aumento. Domenica molto soleggiato con temporanei annuvolamenti. Lunedý soleggiato con aumento della nuvolositÓ dal pomeriggio sera. Martedý precipitazioni diffuse e temperature massime in calo. Mercoledý, giovedý e venerdý variabile con probabili precipitazioni pi¨ diffuse giovedý.

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, sabato 20/04/2019

Molto soleCondizioni meteorologiche Un vasto campo di alta pressione centrata sulla Scandinavia determinerÓ tempo buono.Il tempo di oggi Tempo molto soleggiato con poche nubi.

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), Aggiornato 20 Aprile 2019

Fino a lunedì l'anticiclone che si estende sul continente europeo manterrà condizioni di stabilità. Martedì giungerà un fronte.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, Sabato 20 Aprile

Sabato 20 Aprile sereno con velature in transito dal pomeriggio. Venti deboli-moderati orientali, temperature in lieve aumento. Pericolo valanghe: nessuno

Appennino Centrale

Appennino Centrale

Situazione meteo nell'Appennino abruzzese, aggiornato il 20 Aprile

Sabato all’insegna del bel tempo su tutta la regione, nubi alte e stratificate in aumento a Pasqua (con sabbia in sospensione in quota), venti di scirocco in rinforzo Lunedý dell’Angelo con piogge dal pomeriggio
Sulla nostra penisola Ŕ ancora presente un promontorio di alta pressione che, nelle prossime ore, garantirÓ ancora condizioni di tempo

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale

Situazione meteo in Sicilia, Aggiornato 20 Aprile 2019

Una profonda area depressionaria posizionata tra la penisola iberica ed il nord Africa, inneschera’ nei prossimi giorni forti correnti di scirocco che spazzeranno la Sicilia, specie tra domenica e lunedý.