Questo sito contribuisce alla audience de

Previsioni Meteo Neve

Previsioni Meteo Neve

Piemonte

Piemonte - Situazione meteo in Piemonte

SOLE TRA PASSAGGI NUVOLOSI, PIU' NUVOLOSO CON ROVESCI VENERDI'. NEL FINE SETTIMANA TORNA SOLEGGIATO CON TEMPERATURE DIURNE MOLTO MITI
Un'area depressionaria centrata sul Nord Europa indirizza correnti umide occidentali verso le regioni alpine limitandosi a determinare modesti passaggi nuvolosi al sud delle Alpi e qualche precipitazione sui settori alpini di confine. Nel corso di venerdi il passaggio dell'onda depressionaria fredda in quota accentuera l'instabilita anche al sud delle Alpi con annuvolamenti piu estesi, piogge e rovesci. La breve fase instabile e piovosa sara seguita dall'espansione dell'alta pressione dal Nord Africa alla Francia con la rimonta di correnti piu miti verso le regioni alpine.

PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
Nel corso della prossima settimana consolidamento dell'alta pressione e condizioni in gran parte soleggiate e stabili, tendenti a perdurare diversi giorni. Qualche annuvolamento potra tuttavia formarsi a tratti su pianure, specie tra notte e mattino il 5 e 6 ottobre. Temperature miti e superiori alla norma stagionale, in gran parte massime superiori ai 20 gradi.

28 Settembre - 02 Ottobre 2022

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta - Situazione meteo in Valle d'Aosta

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1002 hPaSull'Europa settentrionale e presente aria fresca associata ad un'area di bassa pressione che interessera la nostra regione sino ad almeno venerdi, con tempo variabile. Da sabato l'evoluzione diviene incerta: e possibile la presenza di intense correnti nordoccidentali in quota sino a tutta domenica con tempo ventoso e perturbato sulla dorsale alpina estera; poi un'area di alta pressione potrebbe interessare la nostra regione con tempo piu stabile ed asciutto.

Aggiornato 28 Settembre 2022

Lombardia

Lombardia - Situazione meteo in Lombardia

PIOGGE E TEMPORALI TRA GIOVEDI' E VENERDI' CON TEMPERATURE IN CALO. TORNA SOLEGGIATO NEL WEEKEND, MITE IN QUOTA
Una saccatura alimentata da aria piu fredda dal Nord-Europa si spinge fin sul Mediterraneo determinando un nuovo peggioramento piovoso sulla Lombardia tra giovedi pomeriggio e venerdi con rovesci e temporali che potranno risultare localmente intensi e un calo delle temperature. Nel fine settimana tornera a rafforzarsi l'alta pressione con giornate soleggiate e temperature in aumento, miti anche ad alta quota.

29 Settembre - 02 Ottobre 2022

Veneto

Veneto - Situazione meteo nelle Dolomiti Venete


Evoluzione generale Una saccatura atlantica, associata a una profonda depressione centrata tra la Gran Bretagna e la Scandinavia, si sta avvicinando al nord Italia. Prima che essa interessi più direttamente la parte nord-orientale, un flusso sud-occidentale di aria via via più umida giungerà sulla nostra regione, con prime avvisaglie di un successivo peggioramento, atteso per giovedì e venerdì, quando la saccatura transiterà sul Veneto. Sabato, la suddetta saccatura si allontanerà verso levante favorendo l'ingresso di correnti nord-occidentali giungeranno sul nord Italia, con irruzione di aria gradualmente più secca, prima che una nuova piccola ondulazione atlantica transiti velocemente sulle Dolomiti, senza effetti sul versante alpino italiano, se non una situazione di lieve favonio.

28 settembre 2022

Trentino

Trentino - Situazione Meteo in provincia di Trento

Oggi, mercoledi, brevi tratti soleggiati alternati a fitti annuvolamenti, non del tutto escluse deboli precipitazioni isolate, specie la sera. Giovedi qualche temporanea schiarita al mattino, dal pomeriggio molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, deboli o moderate. Venerdi coperto con precipitazioni moderate diffuse, in esaurimento in serata. Sabato alternanza di schiarite e annuvolamenti, con bassa probabilita di precipitazioni. Domenica e lunedi piu soleggiato con temperature in rialzo.

28/09/2022

Alto Adige

Alto Adige - Situazione meteo in Alto Adige

Molto nuvoloso. Condizioni meteorologiche. Le Alpi sono interessate da una depressione centrata sul Mare del Nord. Il tempo di oggi. Nel pomeriggio il cielo sara molto nuvoloso con delle piogge a livello locale.

mercoledi 28/09/2022

Friuli

Friuli - Situazione meteo in Friuli V.G. (monti)

La depressione presente sull'Europa centrale continua a far affluire correnti umide ed instabili da sud-ovest. Tra mercoledì sera e la prima mattina di giovedì passerà un primo fronte seguito da un secondo nel pomeriggio di giovedì.

Aggiornato 28 Settembre 2022

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale - Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano

Previsione per Mercoledì 28 Settembre Nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di piogge sparse e locali rovesci, più frequenti dal pomeriggio sera. Ancora sostenuti venti occidentali e temperature quasi stazionarie. Visibilità ridotta in quota.

Aggiornato 28 Settembre 2022

Appennino Centrale

Appennino Centrale - Situazione meteo nell'Appennino abruzzese

L’Italia continua ad essere interessata dal transito di correnti atlantiche che potranno favorire annuvolamenti e rovesci anche sulle nostre regioni centrali, specie sul settore tirrenico e sulle zone appenniniche. Atteso peggioramento gioved

aggiornato il 28 Settembre

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale - Situazione meteo in Sicilia

Aggiornato 09 Febbraio 2022

Previsioni Meteo stazioni sciistiche in Appennino Meridionale: