Domenica 17 Febbraio, 20:40
Utenti online: 2033
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Lunedý 18 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Martedý 19 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Mercoledý 20 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Giovedý 21 Febbraio

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 15-19 Febbraio 2019

DOMINA IL SOLE
Condizioni anticicloniche si manterranno ancora per diversi giorni; a inizio della prossima settimana Ŕ previsto solo un temporaneo flusso di aria pi¨ umida con aumento delle foschie e qualche annuvolamento temporaneo.

PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
Mercoledý sarÓ ancora possibile qualche innocuo annuvolamento su pianure e colline, ma le condizioni di alta pressione persisteranno e si rafforzeranno ulteriormente nel corso della prossima settimana, favorendo una lunga sequenza di giornate soleggiate e molto miti, con temperature ben al di sopra della norma stagionale. Questa anomalia potrebbe attenuarsi in parte con ingresso di qualche fronte nuvoloso da nord-ovest solo a inizio marzo.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 17.02.2019 alle 09:52

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1034 hPaUn robusto anticiclone centrato sulla Pianura Padana continuerÓ a determinare su buona parte dell'Europa condizioni stabili e soleggiate, caratterizzate da temperature miti, seppur in graduale lieve flessione.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 16-19 Febbraio 2019

SOLE E TEMPERATURE QUASI PRIMAVERILI
Le Alpi e la pianura Padana rimangono sotto l'influenza di un vasto campo di alta pressione con tempo stabile e soleggiato, salvo locali nebbie in pianura nelle ore pi¨ fredde, e temperature miti per il periodo.

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, 17 febbraio 2019


Evoluzione generale L'alta pressione di origine mediterranea, che continua a determinare condizioni di tempo stabile, ben soleggiato e mite, nel suo bordo occidentale inizia a dare cenni di cedimento che, tuttavia, saranno molto modesti. Per mercoledì, infatti, è atteso il passaggio di una debolissima saccatura atlantica che determinerà un po' di variabiltà, un temporaneo calo termico ma non si prevedono precipitazioni. Le temperature già da lunedi tenderanno gradualmente a diminuire e resteranno su valori in prevalenza superiori alla norma, a parte mercoledì che saranno prossime alle medie del periodo.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, 17/02/2019

Oggi, domenica, molto soleggiato con temperature sopra la media. Lunedý tempo ancora stabile e soleggiato, salvo qualche velatura, e temperature massime su valori primaverili. Martedý in gran parte soleggiato con limitati annuvolamenti al pomeriggio, temperature in flessione. Mercoledý qualche annuvolamento al mattino, poi pi¨ soleggiato. Giovedý e venerdý tratti soleggiati alternati ad annuvolamenti.

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, domenica 17/02/2019

SoleggiatoCondizioni meteorologiche Sulle Alpi permarrÓ un campo di alta pressione con masse d'aria poco umida.Il tempo di oggi Tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso per il passaggio di qualche nube alta.

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), 17-02-2019 09:28 CET Cielo in prevalenza variabile con foschie e nebbie notturne su bassa pianura e costa.

L'anticiclone che interessa l'Europa da alcuni giorni subirà una temporanea flessione a metà settimana che permetterà l'ingresso di correnti relativamente più fresche da nord in quota.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, Domenica 17 Febbraio

Domenica 17 Febbraio Sereno. Venti deboli. Pericolo valanghe: stazionario.

Appennino Centrale

Appennino Centrale

Situazione meteo nell'Appennino abruzzese, aggiornato il 17 Febbraio

La presenza dell’alta pressione ci regala bellissime immagini satellitari: ecco cosa ci mostra stamattina il satellite russo METEOR M-N░2
La nostra penisola Ŕ interessata da una vasta area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale

Situazione meteo in Sicilia, á domenica 17 Febbraio

Nonostante la presenza di una possente alta pressione sull’Europa centro occidentale, infiltrazioni di aria fredda ed instabile interessano il versante adriatico e marginalmente anche la Sicilia orientale.