Previsioni Meteo Neve

Previsioni Meteo Neve

Piemonte

Piemonte - Situazione meteo in Piemonte

AFA E QUALCHE TEMPORALE VENERDI', SOLEGGIATO SABATO E TEMPORALI CON LOCALI NUBIFRAGI TEMPESTOSI DOMENICA. DA LUNEDI' BELLE SCHIARITE E CALDO MODERATO PIU' ASCIUTTO.
Un flusso di aria calda e umida sul bordo dell'alta pressione africana raggiunge il Nord-Ovest determinando condizioni di caldo afoso; in tale contesto si aggiungeranno nel corso di venerdi infiltrazioni di aria atlantica in quota che favoriranno gia alcuni temporali tra il pomeriggio e la sera di venerdi.
Un cambiamento piu significativo interverra domenica con il transito di una saccatura depressionaria atlantica e di un fronte di aria fresca che attiveranno una fase instabile e temporalesca.
Il fronte temporalesco sara seguito da aria piu secca da nord-ovest e dall'espansione di un promontorio dell'alta pressione atlantica.


PROBABILE EVOLUZIONE FINO AL 29 LUGLIO
Il periodo sara caratterizzato da una parziale influenza dell'alta pressione atlantica, con una marginale influenza di correnti umide atlantiche in quota. Tempo in gran parte soleggiato con addensamenti pomeridiani in montagna. Qualche temporale sparso ancora presente il 24 luglio e locali rovesci in transito sulle valli settentrionali il 26 luglio. Una linea di instabilita con passaggio di qualche temporale tra le zone montane e le vicine pianure sara altresi possibile il 27 e 28 luglio. Temperature massime tra 27 e 30 gradi in pianura e sui 19/20 gradi a 1500 metri.

19-23 Luglio 2024

Veneto

Veneto - Situazione meteo nelle Dolomiti Venete


Evoluzione generale Domenica il veloce passaggio di una saccatura con direttrice Francia-Centro Italia potrà apportare un pò di variabilità/instabilità nel pomeriggio. In seguito correnti mediamente da nordovest garantiranno tempo per lo più stabile mattino mentre nel pomeriggio permarrà la possibilità di qualche fenomeno termoconvettivo (temporale). Temperature che dopo un momentaneo e relativo calo nella giornata di oggi torneranno a salire e mantenersi su valori prettamente estivi fino a martedì (zero termico sempre attorno o superiore a 4000 metri), in possibile calo da mercoledì.

20 luglio 2024

Trentino

Trentino - Situazione Meteo in provincia di Trento

Oggi soleggiato con annuvolamenti irregolari in graduale aumento nel corso del pomeriggio quando saranno anche probabili rovesci e temporali sparsi, localmente anche intensi. Lunedi e martedi parzialmente soleggiato al mattino e piuttosto variabile al pomeriggio con rovesci e temporali sparsi localmente anche intensi, specie martedi. Mercoledi perlopiu soleggiato e moderatamente instabile al pomeriggio. Giovedi e venerdi molto soleggiato e piu stabile.

21/07/2024

Alto Adige

Alto Adige - Situazione meteo in Alto Adige

Dopo il sole alcuni temporali. Condizioni meteorologiche. Le Alpi saranno ancora interessate da un campo di alta pressione. Le masse d'aria diverranno tuttavia meno stabili. Il tempo di oggi. Durante la prima parte della giornata il tempo sara molto soleggiato con cielo spesso sereno. Nel pomeriggio rapido sviluppo di nubi cumuliformi con temporali anche intensi.

domenica 21/07/2024

Friuli

Friuli - Situazione meteo in Friuli V.G. (monti)

Tra domenica e lunedì una saccatura si approfondirà verso sud. La depressione in quota si sposterà verso il Centro-Sud Italia senza interessare direttamente il Friuli Venezia Giulia ma il richiamo di flussi umidi e più freschi sarà sufficiente per favorire instabilità sparsa sulla regione.

Aggiornato 21 Luglio 2024

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale - Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano

Bollettino meteo via email Ricevi via mail tutti i giorni i nostri bollettini meteorologici per la Toscana: il servizio e gratuito Iscriviti Amministrazione trasparente Come raggiungerci Privacy policy Disclaimer Area riservata {"path":{"baseUrl":"/","scriptPath":null,"pathPrefix":"","currentPath":"node/113","currentPathIsAdmin":false,"isFront":false,"currentLanguage":"it"},"pluralDelimiter":"u0003","suppressDeprecationErrors":true,"jquery":{"ui":{"datepicker":{"isRTL":false,"firstDay":1}}},"bootstrap":{"forms_has_error_value_toggle":1,"modal_animation":1,"modal_backdrop":"true","modal_focus_input":1,"modal_keyboard":1,"modal_select_text":1,"modal_show":1,"modal_size":"","popover_enabled":1,"popover_animation":1,"popover_auto_close":1,"popover_container":"body","popover_content":"","popover_delay":"0","popover_html":0,"popover_placement":"right","popover_selector":"","popover_title":"","popover_trigger":"click","tooltip_enabled":1,"tooltip_animation":1,"tooltip_container":"body","tooltip_delay":"0","tooltip_html":0,"tooltip_placement":"auto left","tooltip_selector":"","tooltip_trigger":"hover"},"user":{"uid":0,"permissionsHash":"fac0ce08372050e788d030308714677e3cfead793db233046c811a0f1542bb3a"}}

Aggiornato 17 Luglio 2023

Appennino Centrale

Appennino Centrale - Situazione meteo nell'Appennino abruzzese

Alta pressione in attenuazione, instabilit

aggiornato il 20 Luglio

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale - Situazione meteo in Sicilia

Aggiornato 09 Febbraio 2022

Previsioni Meteo stazioni sciistiche in Appennino Meridionale: