Venerdì 23 Agosto, 2:05
Utenti online: 214
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Sabato 24 Agosto

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Domenica 25 Agosto

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Lunedý 26 Agosto

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Martedý 27 Agosto

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 21-25 Agosto 2019

INSTABILITA' CON ROVESCI E TEMPORALI A TRATTI, FORTI NELLA NOTTE TRA MERCOLEDI' E GIOVEDI'. MIGLIORA DOMENICA
Le nostre regioni sono rimaste finora al margine tra l'anticiciclone africano sul Mediterraneo e una saccatura sull'Europa occidentale. Da questa si isolerÓ un minimo depressionario in quota che tra la serata di oggi e la prossima notte si porterÓ verso il Mediterraneo, scalzando l'alta pressione e attivando un nuovo esteso passaggio temporalesco anche con rischio di nubifragi, grandinate e violente raffiche di vento. Il minimo depressionario si sposterÓ poi molto lentamente verso sud-est, favorendo delle schiarite, ma mantenendo fino a sabato condizioni di instabilitÓ con temporali a tratti. Solo domenica Ŕ atteso un deciso miglioramento del tempo.

TENDENZA A MEDIO TERMINE
Evoluzione incerta, tuttavia nel corso della prossima settimana la rimonta di un promontorio di alta pressione sulla Francia potrebbe garantire tempo pi¨ stabile e temperature in aumento, ma senza caldo eccessivo. L'alta pressione potrebbe indebolirsi tra fine agosto e la prima settimana di settembre col transito di alcune onde depressionarie e maggior instabilitÓ.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 17.06.2019 alle 10:26

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1019 hPaIn un contesto caratterizzato da un campo di pressione con valori relativamente alti e livellati, una certa instabilitÓ ad evoluzione diurna sarÓ comunque presente per gran parte della settimana.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 22-25 Agosto 2019

INSTABILE CON ROVECI E TEMPORALI A TRATTI. RISCHIO NUBIFRAGI E GRANDINATE NELLA NOTTE TRA MERCOLEDI' E GIOVEDI'.
Una circolazione depressionaria in quota in lento spostamento verso sud-est mantiene temo instabile da mercoledý sera a domenica con rovesci e temporali a tratti, pi¨ estesi e intensi nella notte tra mercoledý e giovedý, soprattutto sulla Lombardia occidentale. Possibile miglioramento domenica

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, 22 agosto 2019


Evoluzione generale Per tutta la settimana, nonostante la presenza di un vasto campo di alta pressione livellata al suolo su gran parte dell'Europa meridionale, sull'Italia insisterà una debole circolazione depressionaria in quota, che manterrà una modesta instabilità, specie fino a venerdì, favorita dalla convezione diurna, seppure ormai attenuata dalla stagione avanzata. Tra domenica e lunedì le l'ulteriore indebolimento della circolazione depressionaria garantirà giornate più stabili. Le temperature si manterranno qualche grado sopra la norma del periodo, anche nei valori massimi nonostante la frequente copertura nuvolosa.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, 22/08/2019

Oggi, giovedý, nuvolositÓ variabile al mattino con temporanee schiarite ma nubi in nuovo aumento dal pomeriggio. PossibilitÓ di rovesci e temporali sparsi nel corso della giornata. Venerdý e sabato persistono condizioni di variabilitÓ e instabilitÓ con possibili rovesci sparsi e temporali nel corso della giornata. Per domenica e per l'inizio della prossima settimana Ŕ atteso tempo pi¨ soleggiato e stabile anche se saranno possibili rovesci pomeridiani specie in prossimitÓ dei rilievi. Temperature stazionarie.

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, giovedý 22/08/2019

Tratti soleggiatiCondizioni meteorologiche Le Alpi sono influenzate da una debole corrente da sudovest con masse d'aria parzialmente umida.Il tempo di oggi Il pomeriggio prosegue con nuvolositÓ variabile e tratti soleggiati. Iniziando dalle montagne si formeranno poi alcuni rovesci temporaleschi.

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), Aggiornato 22 Agosto 2019

Nei prossimi giorni, la presenza di una blanda depressione in quota sull'Italia favorirà l'afflusso di correnti meridionali a tratti più umide, nei bassi strati invece affluiranno sulla regione correnti orientali.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, Giovedì 22 Agosto

Giovedì 22 Agosto Nuvolosità in aumento con rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio. Tendenza a temporanea cessazione dei fenomeni in serata. Venti fino a moderati orientali, temperature in diminuzione. Possibili riduzioni della visibilità durante le precipitazioni. Pericolo valanghe: nessuno

Appennino Centrale

Appennino Centrale

Situazione meteo nell'Appennino abruzzese, aggiornato il 22 Agosto

L’attenuazione dell’anticiclone africano favorirÓ un ulteriore aumento dell’instabilitÓ anche sulle regioni centro-meridionali a partire dalle prossime ore e nei prossimi giorni
Le nostre regioni centro-meridionali risultano ancora interessate dalla presenza di un promontorio di alta pressione di matrice africana che, rispetto

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale

Situazione meteo in Sicilia, Aggiornato 22 Agosto 2019

Dopo il sensibile calo termico di ferragosto, le temperature stanno ricominciando a salire su valori leggermente oltre le medie del periodo che, rammentiamo, Ŕ mediamente il pi¨ caldo dell’anno.