Mercoledì 19 Giugno, 0:41
Utenti online: 242
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Giovedý 20 Giugno

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Venerdý 21 Giugno

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Sabato 22 Giugno

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Domenica 23 Giugno

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 17-21 Giugno 2019

QUALCHE TEMPORALE IN CONTESTO SOLEGGIATO E CALDO; MAGGIORE INSTABILITA' TRA GIOVEDI' E VENERDI'
Una modesta fascia di alta pressione garantisce condizioni in gran parte soleggiate e calde, con locale instabilitÓ temporalesca rilievi alpini nelle ore pi¨ calde, e talora su pianure e colline anche nelle ore serali e notturne.
La tendenza temporalesca si esalterÓ leggermente da giovedý per lo scorrimento in quota di correnti pi¨ umide tra ovest e sud-ovest associate a un'onda depressionaria sulla Francia.

PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
Alta pressione alternata a scorrimenti di aria pi¨ instabile lungo il settore alpino caratterizzeranno il tempo da sabato a fine mese.
Sabato 22 ancora possibile qualche temporale tra pomeriggio e sera. Tra domenica e l'inizio della prossima settimana condizioni pi¨ soleggiate e stabili con caldo in aumento fin verso i 35 gradi; questo breve picco di caldo intenso potrebbe essere seguito da un aumento dell'afa e della tendenza temporalesca a partire dai settori alpini da mercoledý 26, pur sempre con temperature che si manterranno su valori estivi.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 17.06.2019 alle 10:26

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1019 hPaIn un contesto caratterizzato da un campo di pressione con valori relativamente alti e livellati, una certa instabilitÓ ad evoluzione diurna sarÓ comunque presente per gran parte della settimana.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 18-21 Giugno 2019

QUALCHE TEMPORALE IN CONTESTO SOLEGGIATO E CALDO; MAGGIORE INSTABILITA' TRA GIOVEDI' E VENERDI'
Una modesta fascia di alta pressione garantisce condizioni in gran parte soleggiate e calde, con locale instabilitÓ temporalesca sui rilievi alpini nelle ore pi¨ calde, e talora su pianure e colline.

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, 18 giugno 2019


Evoluzione generale Il parziale avvicinamento di un'ampia saccatura atlantica, la quale non interesserà in ogni caso direttamente il Veneto, determinerà fino a venerdì la presenza di correnti a debole curvatura ciclonica, con masse d'aria a tratti umida, e conseguenti condizioni di modesta o moderata instabilità pomeridiana, favorite dalla forte convezione diurna. Sabato il transito di un asse di saccatura collegato alla circolazione depressionaria potrà portare una maggiore instabilità. Il contesto termico rimarrà pienamente estivo, con valori superiori alle medie del periodo.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, 18/06/2019

Oggi, martedý, mattinata molto soleggiata con formazione di cumuli in montagna nelle ore pi¨ calde e qualche rovescio e temporale al pomeriggio e nella notte, localmente anche intenso. Anche nei giorni successivi bel tempo estivo con giornate calde e in gran parte soleggiate, salvo locali annuvolamenti sui rilievi; rischio di rovesci e temporali in lieve calo giovedý e in aumento tra il pomeriggio di venerdý e sabato.

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, martedý 18/06/2019

Molto soleggiatoCondizioni meteorologiche Le Alpi permarranno sotto l'influsso di un campo di alta pressione. Le masse d'aria saranno ancora instabili.Il tempo di oggi Nel pomeriggio il tempo sarÓ soleggiato ma con tendenza ad aumento delle nubi cumuliformi e della probabilitÓ di locali temporali. In serata i fenomeni potranno risultare di forte intensitÓ.

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), Aggiornato 18 Giugno 2019

Un anticiclone si estende dal Mediterraneo all'Europa orientale; sul suo fianco occidentale scorrono correnti a tratti più umide ed instabili che interesseranno marginalmente e temporaneamente anche la nostra regione nei prossimi giorni.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, Martedì 18 Giugno

Martedì 18 Giugno Sereno o poco nuvoloso con addensamenti temporaneamente più consistenti nel pomeriggio; possibilità di isolati temporali. Venti deboli e temperature in lieve aumento. Pericolo valanghe: nessuno

Appennino Centrale

Appennino Centrale

Situazione meteo nell'Appennino abruzzese, aggiornato il 18 Giugno

Bel tempo al mattino, mentre nel pomeriggio-sera saranno possibili temporali lungo la dorsale appenninica e sul settore orientale della nostra regione
La nostra penisola continua ad essere interessata da un promontorio di alta pressione che si estende soprattutto sulle regioni meridionali,

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale

Situazione meteo in Sicilia, á domenica 16áGiugno

L’ondata di caldo sembra essere giunta all’apice, ma a causa di una semi-permanteá lacuna barica a ridosso delle isole britanniche, l’afflusso di aria calda dal nord Africa non cesserÓ, seppur in maniera pi¨ moderata dei giorni scorsi.