Questo sito contribuisce alla audience de

Previsioni Meteo Neve

Previsioni Meteo Neve

Mercoledì 07 Dicembre

Giovedì 08 Dicembre

Venerdì 09 Dicembre

Piemonte

Piemonte - Situazione meteo in Piemonte

SCHIARITE MA NEBBIE IN ESTENSIONE IN PIANURA, GELO NOTTURNO. ANNUVOLAMENTI ESTESI VENERDI' CON FIOCCHI DI NEVE FINO A BASSA QUOTA
Un promontorio di alta pressione caratterizzera il tempo in inizio settimana favorendo belle schiarite, ma con estensione di nebbie e nubi basse sulle pianure. Tra giovedi e venerdi un vortice depressionario dal Nord Europa si estendera all'Europa occidentale facendo affluire correnti piu umide verso le regioni alpine, cui saranno associate deboli precipitazioni con qualche debole caduta di neve fino a bassa quota sul Cuneese e sul settore prealpino altrove.

PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
Restera attiva un vivace un flusso depressionario atlantico con passaggio di fronti nuvolosi alternati ad ampie schiarite. A tratti qualche nevicata sui settori di confine. Temperature dapprima intorno ai 7 gradi, in calo dal 12 dicembre con gelo notturno marcato e massime tra 3 e 5 gradi.

5-09 Dicembre 2022

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta - Situazione meteo in Valle d'Aosta

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1027 hPaLa circolazione a grande scala sulla regione alpina e caratterizzata sino a giovedi da correnti nordoccidentali fredde e secche legate ad una vasta area depressionaria presente sul nord Europa, e che mantengono il tempo stabile sulla nostra regione. Dal pomeriggio di giovedi le correnti in quota ruotano gradualmente da SW facendo affluire aria piu tiepida ed umida dall'Atlantico. Il tempo sulla Valle d'Aosta peggiorera gradualmente, con venerdi e sabato perturbati. Da domenica tempo in miglioramento, con diminuzione delle temperature; lunedi bel tempo con clima freddo.

Aggiornato 06 Dicembre 2022

Lombardia

Lombardia - Situazione meteo in Lombardia

SCHIARITE MA NEBBIE IN ESTENSIONE IN PIANURA. NUOVA PERTURBAZIONE VENERDI'
Un promontorio di alta pressione caratterizzera il tempo in inizio settimana favorendo belle schiarite, ma con estensione di nebbie e nubi basse sulle pianure. Tra giovedi sera e venerdi un vortice depressionario dal Nord Europa si estendera all'Europa occidentale facendo affluire correnti piu umide verso le regioni alpine con ripresa di piogge estese e nevicate anche a bassa quota sulla Lombardia occidentale

6-09 Dicembre 2022

Veneto

Veneto - Situazione meteo nelle Dolomiti Venete


Evoluzione generale Da martedì si espande sulle Alpi un modesto e temporaneo promontorio anticiclonico che, tuttavia, sarà ben presto seguito venerdì dall'arrivo di una saccatura atlantica che farà sentire i suoi effetti anche nel fine settimana. Perciò, il tempo da martedì a giovedì sarà stabile e ben soleggiato, salvo brevi passaggi di nubi alte e la formazione di temporanee nubi basse in alcune valli prealpine nelle ore più fredde. I venti in quota si manterranno relativamente freddi e moderatamente asciutti dai quadranti settentrionali fino a giovedì mattina per ruotare in seguito dai quadranti meridionali. Pertanto, il clima da martedì e fino a giovedì tenderà a divenire più asciutto specie in alta montagna e le temperature, dai valori attuali al di sopra della norma, si porteranno su valori più consoni al periodo o di qualche grado superiori.

6 dicembre 2022

Trentino

Trentino - Situazione Meteo in provincia di Trento

Oggi, martedi, cielo terso, salvo qualche nube alta e sottile in transito alla sera, e ottima visibilita, temperature in calo sensibile in montagna. Mercoledi molto soleggiato con temperature rigide al mattino. Giovedi nuvolosita in graduale aumento nel corso della giornata con probabili nevicate dalla tarda serata. Venerdi coperto con precipitazioni diffuse e nevose anche a quote basse, in esaurimento al pomeriggio. Molto nuvoloso o coperto il fine settimana con probabili precipitazioni inizialmente nevose oltre 1000 - 1400 m, in calo domenica a 600 m circa.

06/12/2022

Alto Adige

Alto Adige - Situazione meteo in Alto Adige

Cielo sereno. Condizioni meteorologiche. La presenza di un'area di alta pressione con masse d'aria secca garantisce tempo soleggiato. Il tempo di oggi. Nel pomeriggio tempo soleggiato con cielo sereno.

martedi 06/12/2022

Friuli

Friuli - Situazione meteo in Friuli V.G. (monti)

Sulla regione affluiscono correnti secche da ovest o nord ovest in quota, che garantiscono tempo stabile.

Aggiornato 06 Dicembre 2022

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale - Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano

Previsione per Martedì 6 Dicembre Nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse sull'Appennino aretino e sull'Amiata. Venti deboli o moderati, temperature stazionarie o in lieve calo.

Aggiornato 06 Dicembre 2022

Appennino Centrale

Appennino Centrale - Situazione meteo nell'Appennino abruzzese

Correnti atlantiche in arrivo sulla nostra penisola favoriranno annuvolamenti anche sulle nostre regioni centrali con possibili precipitazioni su Marche e Abruzzo, specie tra oggi e mercoled

aggiornato il 6 Dicembre

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale - Situazione meteo in Sicilia

Aggiornato 09 Febbraio 2022

Previsioni Meteo stazioni sciistiche in Appennino Meridionale: