Domenica 19 Agosto, 7:43
Utenti online: 238
  • francia
  • italia
  • svizzera
  • austria

Previsioni Meteo Italia

  • Lunedý 20 Agosto

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Martedý 21 Agosto

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Mercoledý 22 Agosto

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
  • Giovedý 23 Agosto

    Mattina
    Pomeriggio
    Sera
Piemonte

Piemonte

Situazione meteo in Piemonte, 17-21 Agosto 2018

QUALCHE ANNUVOLAMENTO, TEMPORALI POMERIDIANI SOPRATTUTTO IN MONTAGNA
DA LUNEDI' CALDO IN AUMENTO
Infiltrazioni di aria umida interessano il Nord-Ovest in parte per correnti orientali nei bassi strati, in parte per lo scorrimento di un debole fronte nuvoloso sulla Francia. Gli effetti saranno comunque marginali e oltre a qualche banco nuvoloso a tratti esteso al mattino si avrÓ una moderata instabilitÓ temporalesca pomeridiana soprattutto in montagna tra venerdý e sabato. A inizio settimana si ripristinerÓ sulle Alpi occidentali un cuneo dell'alta pressione atlantica associato a una massa d'aria pi¨ calda.

PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
Condizioni estive con prevalenza di alta pressione e caldo sopra la norma stagionale, intervallati da correnti pi¨ fresche da nord-ovest. Tempo in gran parte soleggiato con modesta instabilitÓ temporalesca pomeridiana in montagna. A tratti qualche passaggio temporalesco fin in pianura durante il transito di fronti di aria instabile da nord-ovest.

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Situazione meteo in Valle d'Aosta, Emesso il 18.08.2018 alle 10:20

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1020 hPaAlta pressione, in espansione dall'Atlantico verso l'Europa centro-occidentale, e una debole instabilitÓ pomeridiana, un po' pi¨ marcata oggi, caratterizzeranno il tempo della Valle d'Aosta per pi¨ giorni.

Lombardia

Lombardia

Situazione meteo in Lombardia, 18-21 Agosto 2018

QUALCHE TEMPORALE IN MONTAGNA, DA LUNEDI' CALDO IN AUMENTO
Con l'indebolimento dell'alta pressione atlantica un fronte nuvoloso tende a scorrere a nord delle Alpi, portando un lieve aumento della tendenza temporalesca sui rilievi tra venerdý e sabato. A inizio settimana si ripristinerÓ sulle regioni alpine un cuneo dell'alta pressione atlantica associato a una massa d'aria pi¨ calda.

Veneto

Veneto

Situazione meteo nelle Dolomiti Venete, 18 agosto 2018


Evoluzione generale L'alta pressione delle Azzorre continuerà ad interessare anche mei prossimi giorni la regione, almeno fino a mercoledì, mantenendo condizioni di tempo abbastanza stabile specie al mattino, con temperature tipicamente estive e di qualche grado superiori alle medie stagionali. Tuttavia, nell'area alpina tale area anticiclonica non risulta ben strutturata a tutte le quote, consentendo deboli infiltrazioni di aria leggermente instabile. Pertanto il tempo continuerà ad essere soleggiato soprattutto nella prima parte della giornata, più nuvoloso invece nella seconda, a causa di una moderata attività cumuliforme che potrà determinare qualche locale fenomeno.

Trentino

Trentino

Situazione Meteo in provincia di Trento, 19/08/2018

Un'area di alta pressione persiste sulle Alpi nei prossimi giorni garantendo tempo in prevalenza buono. Oggi, domenica, sereno o poco nuvoloso con possibilitÓ di formazione di qualche rovescio e temporale dalle ore centrali e fino a sera. Per l'inizio della prossima settimana tempo in prevalenza soleggiato con annuvolamenti pomeridiani e con probabilitÓ di formazione di brevi rovesci e temporali al pomeriggio e sera. Maggiore variabilitÓ Ŕ attesa da mercoledý. Temperature su valori tipicamente estivi.

Alto Adige

Alto Adige

Situazione meteo in Alto Adige, domenica 19/08/2018

Clima estivoCondizioni meteorologiche La pressione sulle Alpi tenderÓ ad aumentare ulteriormente. Le correnti in quota permarranno da nordest.Il tempo di oggi Ancora una giornata estiva con tempo generalmente soleggiato al mattino ed aumento della probabilitÓ di rovesci o temporali dalle ore pi¨ calde.

Friuli

Friuli

Situazione meteo in Friuli V.G. (monti), Aggiornato 19 Agosto 2018

Da domenica l'anticiclone delle Azzorre si estenderà più decisamente verso l'Europa Centrale e sulla nostra regione affluiranno deboli correnti da nord-est piuttosto secche. L'anticiclone persisterà per buona parte della prossima settimana con temperature di quasi 5 gradi superiori alla norma.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale

Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano, Sabato 18 Agosto

Sabato 18 Agosto Sereno o poco nuvoloso in mattinata, sviluppo di nubi cumuliformi nelle ore più calde con possibilità di isolati rovesci in particolar modo sull'Amiata e colline metallifere. Venti deboli. Pericolo valanghe: nessuno

Appennino Centrale

Appennino Centrale

Situazione meteo nell'Appennino abruzzese, aggiornato il 18 Agosto

Permane l’instabilitÓ al centro-sud: attesi temporali nel pomeriggio-sera anche in Abruzzo
La nostra penisola, in particolare le regioni centro-meridionali, continuano ad essere interessate da condizioni di instabilitÓ, favorite dall’arrivo di masse d’aria umida di origine atlantica che, nelle prossime ore, favorirÓ diffusi episodi di instabilitÓ sulla Sardegna e su gran parte…

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale

Situazione meteo in Sicilia, Domenica 19 Agosto

Continua il flusso moderatamente instabile che coinvolge anche la Sicilia determinando condizioni di tempo incerto specie nelle ore pomeridiane.