Questo sito contribuisce alla audience de

Previsioni Meteo Neve

Previsioni Meteo Neve

Piemonte

Piemonte - Situazione meteo in Piemonte

VENTI IN RINFORZO E CALO DELLE TEMPERATURE, PIU' MARCATO TRA MERCOLEDI' E GIOVEDI'. RESTA SOLEGGIATO, TEMPORANEA VARIABILITA' CON LOCALI ROVESCI GIOVEDI'
L'onda di calore che si e estesa alle regioni alpine nel fine settimana e in fase di attenuazione con l'arrivo di un fronte di aria fredda dal Mare del Nord. Il sud delle Alpi restera protetto dalla catena alpina e il transito del fronte freddo sara caratterizzato da prevalenti schiarite e un rinforzo dei venti di foehn fino a bassa quota, mentre il calo delle temperature interessera dapprima le zone in quota e si estendera alle pianure soprattutto da mercoledi sera. Giovedi e atteso inoltre il transito di un nucleo di aria piu instabile, ma dopo temporanei annuvolamenti e locali rovesci torneranno a prevalere schiarite e correnti asciutte settentrionali venerdi.



PROBABILE EVOLUZIONE FINO AL 25 APRILE
Nel fine settimana prevalenza di correnti asciutte da nord e tempo in gran parte soleggiato. Nei giorni seguenti una saccatura depressionaria sull'Europa centro-orientale fara affluire correnti piu fredde e a tratti instabili da nord-est con annuvolamenti e maggiore instabilita, associata a locali rovesci o temporali, in accentuazione tra il 24 e il 25 aprile. Temperature massime sui 16/20 gradi nel fine settimana e a 8/11 gradi a 1500 metri. Da lunedi 22 aprile piu fresco con massime sui 14/18 gradi e 5/8 a 1500 metri, in possibile ulteriore calo tra il 24 e il 25 aprile.

15-19 Aprile 2024

Veneto

Veneto - Situazione meteo nelle Dolomiti Venete

SEGNALAZIONE METEO: Dalla tarda mattinata di martedì crescente instabilità con probabili rovesci/temporali sparsi tra Prealpi e pianura; significativo rinforzo dei venti da nord-est su pianura e costa fino a forti specie nel pomeriggio lungo la costa e la pianura limitrofa.
Evoluzione generale Oggi alta pressione in indebolimento. Da martedì aria fredda in quota investirà le Alpi apportando un drastico calo termico e un pò di instabilità almeno fino a giovedì.

15 aprile 2024

Trentino

Trentino - Situazione Meteo in provincia di Trento

Oggi nuvolosita variabile ed irregolare con possibili isolati rovesci e venti da Nord via via piu intensi e freddi. Mercoledi parziali e temporanee schiarite alternate ad annuvolamenti localmente associati a brevi rovesci o temporali pomeridiani; temperature inferiori alla media. Giovedi nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni. Venerdi e sabato nuvolosita variabile con temperature ancora inferiori alla media.

16/04/2024

Alto Adige

Alto Adige - Situazione meteo in Alto Adige

Sole e nubi, clima ventoso. Condizioni meteorologiche. Le correnti in quota si disporranno da nordovest rafforzandosi. Il tempo di oggi. Il martedi iniziera con cielo variabilmente nuvoloso e localmente saranno possibili alcuni rovesci. In giornata il tempo sara spesso soleggiato con venti a tratti forti da nord.

martedi 16/04/2024

Friuli

Friuli - Situazione meteo in Friuli V.G. (monti)

Un marcato fronte freddo proveniente dal nord-Europa valicherà le Alpi martedì pomeriggio determinando, sulla regione, instabilità e l'afflusso di intense correnti settentrionali più fredde.

15-04-2024 11:59 CEST Cielo in genere poco nuvoloso; sulla costa soffierà Bora moderata.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale - Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano

Bollettino meteo via email Ricevi via mail tutti i giorni i nostri bollettini meteorologici per la Toscana: il servizio e gratuito Iscriviti Amministrazione trasparente Come raggiungerci Privacy policy Disclaimer Area riservata {"path":{"baseUrl":"/","scriptPath":null,"pathPrefix":"","currentPath":"node/113","currentPathIsAdmin":false,"isFront":false,"currentLanguage":"it"},"pluralDelimiter":"u0003","suppressDeprecationErrors":true,"jquery":{"ui":{"datepicker":{"isRTL":false,"firstDay":1}}},"bootstrap":{"forms_has_error_value_toggle":1,"modal_animation":1,"modal_backdrop":"true","modal_focus_input":1,"modal_keyboard":1,"modal_select_text":1,"modal_show":1,"modal_size":"","popover_enabled":1,"popover_animation":1,"popover_auto_close":1,"popover_container":"body","popover_content":"","popover_delay":"0","popover_html":0,"popover_placement":"right","popover_selector":"","popover_title":"","popover_trigger":"click","tooltip_enabled":1,"tooltip_animation":1,"tooltip_container":"body","tooltip_delay":"0","tooltip_html":0,"tooltip_placement":"auto left","tooltip_selector":"","tooltip_trigger":"hover"},"user":{"uid":0,"permissionsHash":"fac0ce08372050e788d030308714677e3cfead793db233046c811a0f1542bb3a"}}

Aggiornato 17 Luglio 2023

Appennino Centrale

Appennino Centrale - Situazione meteo nell'Appennino abruzzese

Una perturbazione di origine nord atlantica attraverser

aggiornato il 16 Aprile

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale - Situazione meteo in Sicilia

Aggiornato 09 Febbraio 2022

Previsioni Meteo stazioni sciistiche in Appennino Meridionale: