Questo sito contribuisce alla audience de

Previsioni Meteo Neve

Previsioni Meteo Neve

Piemonte

Piemonte - Situazione meteo in Piemonte

QUALCHE MOMENTO DI SOLE IN PIU' TRA ROVESCI E TEMPORALI POMERIDIANI E SERALI
Una circolazione depressionaria sull'Europa centro-occidentale continuera a indirizzare aria variamente umida verso le regioni alpine, mantenendo una tendenza temporalesca nelle ore pomeridiane e serali. In tale contesto saranno pero presenti delle parentesi piu soleggiate, soprattutto venerdi e domenica.

PROBABILE EVOLUZIONE FINO AL 27 MAGGIO
Fino al 24 maggio la tendenza temporalesca pomeridiana rimarra piuttosto marcata, non solo in montagna, e dopo momenti abbastanza o in parte soleggiati nella prima parte della giornata. Dal 25-26 maggio i temporali pomeridiani potrebbero localizzarsi a carattere piu isolato in montagna, con maggiori schiarite in generale. Temperature massime tra 19 e 22 gradi e sui 10/13 gradi a 1500 metri; in generale aumento dal 26 maggio fino a 24/25 gradi (sui 15 gradi a 1500 metri).

17-21 Maggio 2024

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta - Situazione meteo in Valle d'Aosta

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1021 hPaL'avvicinamento di un'area depressionaria all'Europa occidentale determina tempo instabile in Valle d'Aosta probabilmente per buona parte della prossima settimana, con un passaggio perturbato tra martedi e mercoledi.

Aggiornato 13 Maggio 2024

Veneto

Veneto - Situazione meteo nelle Dolomiti Venete


Evoluzione generale Dopo la fase spiccatamente perturbata/instabile, legata alla presenza di una goccia fredda pressoché stazionaria sul Golfo di Biscaglia alla Spagna, Il minimo inizia ad indebolirsi e la curvatura ciclonica perde vigore. Pertanto l'instabilità tende ad attenuarsi e a divenire più intermittenti e sparsa, ma senza scomparire del tutto. Sabato e domenica la ciclonicità sarà pressoché scomparsa, ma ci sarà riduzione del soleggiamento per attività cumuliforme al pomeriggio per afflusso sud-occidentale di aria ancora in parte umida. Da lunedì, il minimo in quota tenderà a riattivarsi e scivolerà di nuovo verso la Francia, il ché potrebbe riportare una situazione d'instabilità sulla nostra regione. In ogni caso la configurazione sinottica è ancora assai incerta e dovrà essere confermata da ulteriori aggiornamenti modellistici.

17 maggio 2024

Trentino

Trentino - Situazione Meteo in provincia di Trento

Oggi, venerdi, schiarite nelle valli piu ampie, nuvoloso altrove con addensamenti associati a isolati rovesci o temporali. Fine settimana prevalentemente soleggiato e asciutto, anche se non e del tutto esclusa la possibilita di qualche isolato rovescio in montagna al pomeriggio, con temperature in ripresa. Lunedi piu soleggiato il mattino, poi aumento della nuvolosita con possibili rovesci o temporali in serata. Martedi molto nuvoloso con precipitazioni diffuse e temperature in flessione. Mercoledi instabile con possibili rovesci e temporali sparsi.

17/05/2024

Alto Adige

Alto Adige - Situazione meteo in Alto Adige

Miglioramento. Condizioni meteorologiche. Sulle Alpi permarranno correnti da sudovest in quota ma con masse d'aria meno umida. Il tempo di oggi. Dopo il dissolvimento delle nubi residue il tempo sara soleggiato. Nel corso della giornata si formeranno delle nubi cumuliformi con possibilita solo di qualche isolato rovescio.

sabato 18/05/2024

Friuli

Friuli - Situazione meteo in Friuli V.G. (monti)

Nel fine settimana un promontorio anticiclonico mediterraneo favorirà maggior stabilità sulla regione. La prossima settimana un'altra depressione atlantica riporterà aria umida e instabile, specie intorno a martedì.

17-05-2024 09:57 CEST Cielo da nuvoloso a coperto con piogge abbondanti anche temporalesche.

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale - Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano

Bollettino meteo via email Ricevi via mail tutti i giorni i nostri bollettini meteorologici per la Toscana: il servizio e gratuito Iscriviti Amministrazione trasparente Come raggiungerci Privacy policy Disclaimer Area riservata {"path":{"baseUrl":"/","scriptPath":null,"pathPrefix":"","currentPath":"node/113","currentPathIsAdmin":false,"isFront":false,"currentLanguage":"it"},"pluralDelimiter":"u0003","suppressDeprecationErrors":true,"jquery":{"ui":{"datepicker":{"isRTL":false,"firstDay":1}}},"bootstrap":{"forms_has_error_value_toggle":1,"modal_animation":1,"modal_backdrop":"true","modal_focus_input":1,"modal_keyboard":1,"modal_select_text":1,"modal_show":1,"modal_size":"","popover_enabled":1,"popover_animation":1,"popover_auto_close":1,"popover_container":"body","popover_content":"","popover_delay":"0","popover_html":0,"popover_placement":"right","popover_selector":"","popover_title":"","popover_trigger":"click","tooltip_enabled":1,"tooltip_animation":1,"tooltip_container":"body","tooltip_delay":"0","tooltip_html":0,"tooltip_placement":"auto left","tooltip_selector":"","tooltip_trigger":"hover"},"user":{"uid":0,"permissionsHash":"fac0ce08372050e788d030308714677e3cfead793db233046c811a0f1542bb3a"}}

Aggiornato 17 Luglio 2023

Appennino Centrale

Appennino Centrale - Situazione meteo nell'Appennino abruzzese

Temporanea attenuazione dell’instabilit

aggiornato il 17 Maggio

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale - Situazione meteo in Sicilia

Aggiornato 09 Febbraio 2022

Previsioni Meteo stazioni sciistiche in Appennino Meridionale: