Questo sito contribuisce alla audience de

Previsioni Meteo Neve

Previsioni Meteo Neve

Piemonte

Piemonte - Situazione meteo in Piemonte

SI CONCLUDE IL LUNGO PERIODO PERTURBATO, VERSO PERIODI PIU' SOLEGGIATI
La perturbazione di domenica ha concluso la lunga e importante fase piovosa autunnale. Come giÓ annunciato da tempo dalle evoluzione probabilistiche a lungo termine con l'avvio di dicembre prende forma un cabiamento nella circolazione a scala europea che porterÓ verso le regioni alpine un rinforzo dell'alta pressione. Proprio l'aumento della pressione a partire dai settori a nord delle Alpi favorirÓ l'ingresso di aria fredda e umida orientale sulla Pianura Padana nella notte tra lunedý e martedý, portando un addensamento delle nubi e qualche pioggia tra pianure e bassa montagna.

PROBABILE EVOLUZIONE A MEDIO TERMINE
Fine settimana in gran parte soleggiato con tendenza ad addensamento delle nubi sul basso Piemonte domenica. Da lunedý e nel corso della prossima settimana scorreranno alcune perturbazioni da nord-ovest tendenti a interessare in prevalenza i settori alpini interni e valdostani, mentre il sud delle Alpi e le pianure avranno effetti marginali con annuvolamenti e condizioni favoniche a tratti.
Temperature attorno alla norma stagionale con gelo lieve o moderato nelle notti serene.

2-06 Dicembre 2019

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta - Situazione meteo in Valle d'Aosta

Pressione rilevata ad Aosta alle ore 7.00: 1019 hPaIn un contesto caratterizzato da un campo di pressione con valori relativamente alti e livellati, una certa instabilitÓ ad evoluzione diurna sarÓ comunque presente per gran parte della settimana.

Emesso il 17.06.2019 alle 10:26

Lombardia

Lombardia - Situazione meteo in Lombardia

TEMPORANEI ADDENSAMENTI MARTEDI' MATTINA, POI PREVALE IL SOLE SALVO NEBBIE IN PIANURA
Si Ŕ conclusa la lunga fase perturbata e torna a rafforzarsi l'alta pressioen garantendo un periodo di tempo pi¨ stabile. Tuttavi ail centro dell'anticiclone rimarrÓ a Nord delle Alpi favorendo l'ingresso di un impulso di aria pi¨ fredda e umida sulla Pianura Padana con temporanei addensamenti a bassa quota, in prevalenza sulla Lombardia occidentale, mentre giovedý un fronte collegato a una depressione sul Mediterraneo risalirÓ pi¨ a Nord arrivando a lambire la Lombardia con temporanee velature o passaggi nuvolosi. Per il resto prevarrÓ il sole sulle Alpi, con temperature in sensibile aumento in quota da mercoledý, mentre sulle pianure il soleggiaemento sarÓ limitato da nebbie e foschie con le prime lievi gelate nelle ore notturne.

3-06 Dicembre 2019

Veneto

Veneto - Situazione meteo nelle Dolomiti Venete


Evoluzione generale Da oggi e per diversi giorni un promontorio atlantico interesserà le Alpi garantendo tempo ben soleggiato e stabile. In queste ore aria più fredda di origine polare fa una breve incursione sul Nord Italia, con temporaneo calo termico sulla nostra regione, specie in quota. Da mercoledì l’avvezione sarà d'aria marittima subtropicale. Pertanto il clima tornerà ad essere mite in quota, mentre il freddo notturno resisterà nei bassi strati, con crescente inversione termica. Tale situazione sembra poter perdurare almeno fino a sabato e l’apice della mitezza è previsto per giovedì con lo zero termico attorno ai 3000 m. Da venerdì le correnti atlantiche d’aria un po’ più fresca torneranno ad addossarsi alle Alpi provocando un lieve calo termico a tutte le quote.

3 dicembre 2019

Trentino

Trentino - Situazione Meteo in provincia di Trento

Oggi e per i prossimi giorni ancora molto soleggiato con possibili foschie mattutine nei fondovalle o al pi¨ qualche locale e modesto annuvolamento; temperature in valle perlopi¨ senza variazioni significative, in aumento in quota. Sabato soleggiato ma con probabile transito di nuvolositÓ irregolare specie al mattino. Domenica soleggiato con annuvolamenti irregolari al pomeriggio.

04/12/2019

Alto Adige

Alto Adige - Situazione meteo in Alto Adige

SoleCondizioni meteorologiche Le Alpi saranno interessate da un intenso campo di alta pressione.Il tempo di oggi Tempo soleggiato con cielo generalmente sereno.

mercoledý 04/12/2019

Friuli

Friuli - Situazione meteo in Friuli V.G. (monti)

Nei prossimi giorni l'anticiclone si estenderà su gran parte dell'Europa centro-meridionale, favorendo condizioni di stabilità atmosferica anche sulla regione.

Aggiornato 04 Dicembre 2019

Previsioni Meteo delle stazioni sciistiche in Friuli:

Appennino Settentrionale

Appennino Settentrionale - Situazione meteo nell'Appennino tosco-emiliano

Mercoledì 4 Dicembre sereno o poco nuvoloso con venti sostenuti da nord-est. Nubi in aumento nel pomeriggio. Pericolo valanghe: nessuno

Mercoledì 4 Dicembre

Appennino Centrale

Appennino Centrale - Situazione meteo nell'Appennino abruzzese

Torna il bel tempo nelle prossime ore ma con temperature minime in ulteriore diminuzione e possibili banchi di nebbia, ma da domani giungerÓ un nuovo sistema nuvoloso al centro-sud
Sulla nostra penisola il tempo Ŕ decisamente migliorato rispetto ai giorni scorsi e nelle prossime ore tornerÓ a splenderÓ il

aggiornato il 4 Dicembre

Appennino Meridionale

Appennino Meridionale - Situazione meteo in Sicilia

Un intensa perturbazione atlantica traslerÓ sul mediterraneo nelle prossime ore scavando un minimo di bassa pressione che avrÓ come conseguenza uná nuovo vortice ciclonico, il quale ,tra sabato e domenica, apporterÓ i suoi effetti sulla nostra isola con maltempo diffuso.

Aggiornato 04 Dicembre 2019

Previsioni Meteo delle stazioni sciistiche in Appennino Meridionale: