Prossimi giorni con tempo stabile e spesso ben soleggiato
La perturbazione appena transitata ha lasciato in eredita temperature decisamente piu fresche e in linea con il mese di settembre. Oggi, venerdi 11, cielo in prevalenza poco nuvoloso con qualche annuvolamento piu compatto ed esteso; non si escludono veloci piovaschi sulle Prealpi.
Domani, sabato 12, condizioni di variabilita al mattino e piu sole nel pomeriggio. Specie nelle prime ore, non e escluso qualche breve rovescio isolato. Temperature massime in progressivo aumento. Domenica 13 prevalenza di sole con ulteriore rialzo termico.
L'inizio della nuova settimana proporra l'espansione di un promontorio anticiclonico dalla Francia e condizioni meteo stabili. Tra lunedi 14 e martedi 15, inoltre, le temperature massime continueranno ad aumentare leggermente, riportandosi in qualche caso molto vicine ai 30 ?C sulla pianura.
Da meta settimana si fara strada dall'Europa Centrale una saccatura in discesa dal Nord Atlantico, che potrebbe portare sulla nostra regione ad un aumento dell'instabilita. Le temperature in questa fase saranno perlopiu stazionarie e si confermeranno comunque vicine alla norma del periodo.
Emissione di venerdi 11 settembre.
143