Questo sito contribuisce alla audience de

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 08-12 Gennaio 2021

Sci Alpino#agenda #gareweekend #neveitalianews

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 08-12 Gennaio 2021

Un inizio 2021 ricchissimo di appuntamenti sportivi per gli appassionati di sport invernali! Scopriamoli con la nostra agenda del week-end realizzata come di consueto da Giangiacomo Secchi!

Dopo gli slalom speciali di Zagabria che hanno inaugurato il 2021 della Coppa del Mondo di sci alpino, Circo Bianco e Circo Rosa prendono due strade diverse. Il circuito maschile si trasferisce in Svizzera ad Adelboden dove nel fine-settimana sono in programma due giganti, venerdì 8 gennaio (prima manche 10.15 e seconda 13.15) e sabato 9 (prima manche 10.30 e seconda manche 13.30) e uno slalom, previsto per domenica 10 gennaio con prima discesa 10.30 e seconda alle 13.30. Le ragazze invece, saranno protagoniste a Sankt Anton in Tirolo, di una discesa libera (sabato 9 gennaio alle 11.45) e di un superg (domenica alle 11.30), mentre martedì 12 gennaio si sposteranno a Flachau per l'ormai "classico" slalom in notturna (1 manche alle 18 e 2 manche alle 20.45).

Gran finale sulle nevi della Val di Fiemme per il Tour de Ski. La caratteristica gara a tappe dello sci di fondo entrerà nel vivo con le mass start in tecnica classica (15km maschile e 10km femminile) previste per venerdì 8 gennaio, sabato invece, spazio agli sprinter con le sprint in classico e domenica 10 consueta final climb del Cermis che proclamerà i quindicesimi vincitori della storia del Tour de Ski.

Archiviata la Tourneè dei Quattro Trampolini col successo del polacco Kamil Stoch, la Coppa del Mondo di salto prosegue in Germania a Titisee-Neustadt, dove sono in programma due prove individuali sul trampolino HS142. Sempre in Germania ma ad Oberhof, riparte la Coppa del Mondo di biathlon. La località della Turingia che ha regalato i primi successi della carriera all'azzurra Lisa Vittozzi ospiterà venerdì 8 gennaio le sprint seguite sabato 9 dagli inseguimenti, mentre domenica 10 gennaio si terranno la staffetta mista e la single mixed.

I protagonisti della Coppa del Mondo di snowboard tornano in pista sulle nevi di Scuol. In Svizzera, la fortissima squadra italiana guidata da Capitan Fischnaller andrà a caccia di ulteriori trionfi nei due PSG (uno maschile e uno femminile). Le discipline del budello saranno protagoniste sulle piste di Sigulda (slittino) e di Winterberg (bob e skeleton).

Insomma un inizio 2021 ricco di appuntamenti tutto da vivere con NEVEITALIA, dove potrete rivivere anche le gare in video grazie alla collaborazione con EUROSPORT, così come gustarvi lunedì le pagelle sulle prove della Coppa del Mondo di sci alpino, proposte nientemeno che da Paolo De chiesa.

Da non dimenticare infine, il GIOCO DEI PODI ROSSIGNOL 2020/2021, il nostro gioco dove, indovinando i podi delle gare di Coppa del Mondo, si portano a casa fantastici premi. Su www.giocodeipodi.it tutti i dettagli.

#AGENDA #GAREWEEKEND #NEVEITALIANEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

2° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Men 10 km Sprint Competition

4x6 Mixed Relay (W+M)

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: a Oberhof la Russia vince la staffetta mista, Italia settima

Domenica 10 Gennaio 2021

Women 7.5 km Sprint Competition

Men 12.5 km Pursuit Competition

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: l'Inseguimento di Oberhof è di Laegreid, Hofer quinto

Sabato 9 Gennaio 2021

Men 15 km Short Individual

Women 10 km Pursuit Competition

Women 12.5 km Short Individual

Men 10 km Sprint Competition

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Johannes Boe batte 50 nella Sprint di Oberhof, quarto Lukas Hofer

Venerdì 8 Gennaio 2021
Coppa del Mondo Biathlon

La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof: le startlist delle Sprint

Giovedì 7 Gennaio 2021

Women 7.5 km Sprint Competition

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Tiril Eckhoff domina la Sprint di Oberhof, Wierer oltre le trenta

Venerdì 8 Gennaio 2021
Coppa del Mondo Biathlon

La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof: le startlist delle Sprint

Giovedì 7 Gennaio 2021

Slalom Femminile Night event Flachau (AUT)

Super-G Femminile St. Anton (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Discesa Femminile St. Anton (AUT)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

3° Pos.JOHNSON Breezy

USA

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

2° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra xtd 120 tech gw

DADASPORT

ATOMIC - hawx ultra xtd 120 tech gw

399.00 €

hawx ultra xtd 120 tech gwae5023120scopri atomic hawx ultra xtd 120 tech gw. il confine tra lo sci all-mountain e il freeride è più sottile che mai. hai...