Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da St. Anton, è il giorno del super-g: Brignone, Bassino, Goggia, Curtoni... tocca a voi!

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da St. Anton, è il giorno del super-g: Brignone, Bassino, Goggia, Curtoni... tocca a voi!

Sulla "Karl Schranz", anche oggi in condizioni perfette, si parte alle ore 11.30 con tante ambizioni in casa Italia. Le rivali non mancano, da Ledecka (pettorale 19) alle austriache e a Lara Gut-Behrami: occhio pure a Laura Pirovano... LIVE su NEVEITALIA.

Tempo di super-g a St. Anton, in una giornata... super sul piano meteo, esattamente come accaduto ieri per la discesa poi dominata da Sofia Goggia. La bergamasca sarà chiaramente tra le grandi favorite anche per questo secondo appuntamento stagionale di specialità, in scena su una “Karl Schranz” che, dalle ore 11.30, regalerà brividi sul tracciato (decisamente tosto) disegnato da Marco Viale, tecnico della compagine francese di velocità.

Azzurre favorite? Sì, ma le rivali non mancheranno, dal pettorale n° 5 di Lara Gut-behrami al 19 di Ester Ledecka, oltre alla pattuglia austriaca ancora alla ricerca della prima vittoria di questa annata per il settore femminile.

Super-g di St. Anton che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Un vero e proprio squadrone quello azzurro, con Elena Curtoni in partenza subito col pettorale n° 1 (prima della leader di coppa Petra Vlhova che ha pescato il 2), con il 7 scenderà in pista tutta la voglia di vincere di Federica Brignone, ancora a secco in questa stagione, mentre la pausa tecnica sarà seguita da un trittico tutto italiano con Goggia (11), Marsaglia (12) e Bassino con il n° 13. Attenzione anche a Laura Pirovano, ieri splendida 5^ e oggi in partenza col pettorale 21, prima di Roberta Melesi (33) e Nadia Delago, 48esima delle 54 atlete al via.

"Super-g molto interessante, con un tratto velocissimo e poi una quindicina di curve da saper gestire, con il terreno che muove e tanta contropendenza - l'analisi del tracciato di Sofia Goggia dopo la ricognizione, ai microfoni Rai di Simone Benzoni - E' una sorta di gigantona, cercheremo di essere aggressive".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social