Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oberhof: Eckhoff apre l’Inseguimento femminile, Wierer parte da lontano

LIVE da Oberhof: Eckhoff apre l’Inseguimento femminile, Wierer parte da lontano
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Oberhof

LIVE da Oberhof: Eckhoff apre l’Inseguimento femminile, Wierer parte da lontano

Alle 12:45 la partenza, con la norvegese davanti a tutte e buon margine sulle inseguitrici. L’azzurra dovrà rimontare dalle retrovie. Per l’Italia ci sarà anche Irene Lardschneider, che ha nel mirino l’ingresso in zona punti.

Tirill Eckhoff andrà a caccia del quinto successo stagionale e della seconda doppietta Sprint-Inseguimento consecutiva. Il vantaggio sulle inseguitrici è di un errore pieno: Hanna Oeberg parte con mezzo minuto di ritardo, mentre Lisa Theresa Hauser e Julia Simon pagano rispettivamente 40” e 44”. Poco meno di un minuto il distacco di Marte Roeiseland, che tenterà la rimonta per difendere il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo. Con pettorali alti ci saranno Elvira Oeberg (24) e Dzinara Alimbekava (37).

Qui la Start List completa!

Qui il Live Timing IBU!

Due le azzurre in gara: Dorothea Wierer (31) deve recuperare 1’52” alla battistrada, ma la top 10 è distante “solo” una quarantina di secondi. Parte con il pettorale 45 Irene Lardschneider (+2’28”), che ieri ha sfiorato la zona punti. Non ci sarà invece Lisa Vittozzi, 89a nella Sprint di ieri, che non si è qualificata per l’Inseguimento. La sappadina avrà quindi un turno di riposo in vista della staffetta mista di domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Biathlon

Biathlon

Johannes Boe vince la Mass Start a Anterselva, Hofer quindicesimo

Massimo Brignolo, Domenica 24 Gennaio, 15:40
Biathlon

Biathlon: Staffetta femminile della Russia a Anterselva, Italia quarta

Massimo Brignolo, Domenica 24 Gennaio, 13:55