Biathlon: Johannes Boe batte 50 nella Sprint di Oberhof, quarto Lukas Hofer

Biathlon: Johannes Boe batte 50 nella Sprint di Oberhof, quarto Lukas Hofer
Info foto

GETTY IMAGES 2020

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Johannes Boe batte 50 nella Sprint di Oberhof, quarto Lukas Hofer

Dopo una attesa durata otto gare, Johannes Thingnes Boe raggiunge la cinquantesima vittoria in carriera in gare individuali tra Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Olimpiadi.

Il detentore della Coppa del Mondo infligge almeno trenta secondi a tutti sugli sci e può quindi permettersi un errore nella sessione in piedi senza che questa macchia metta in pericolo la sua vittoria con 10.8 secondi di vantaggio sul fratello Tarjei Boe (0-0). In una gara che, ancora una volta, presenta una classifica da campionato norvegese la terza posizione è del sempre più continuo Sturla Laegreid (0-0) che accusa sul traguardo un ritardo di 21.6 dal vincitore.

Interrompe la striscia norvegese, un eccellente Lukas Hofer che, nonostante un errore in piedi, grazie al quinto tempo sugli sci è quarto a 32.4 dopo aver duellato virtualmente nell'ultimo giro con Johannes Dale (1-0), quinto a 35.2. E' sesto a 52.0 lo svedese Ponsiluoma (0-2) che precede i francesi Simon Desthieux (0-1) di 2.2 e Fabien Claude (0-1) di 4.0.

Lo svizzero Benjamin Weger (0-0) chiude in nona posizione a 56.5 mentre è decimo il bielorusso Yaliotnau (09.0) a 57.8.

Detto della eccezionale prestazione di Lukas Hofer, in casa Italia un buon Thomas Bormolini (1-1) è ventiseiesimo a 1.38.4 e precede Dominik Windisch (2-0), trentuesimo a 1.50.8. Si qualificano per l'Inseguimento anche Tommaso Giacomel (1-2), quarantatreesimo a 2.06.4, e Didier Bionaz (0-1), cinquantacinquesimo a 2.26.7.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Valido per i Campionati Mondiali Long Distance Team e come tappa conclusiva de La Grande Course, lo storico trofeo valdostano si prepara ad accogliere i big dello skialp: ci sarà pure l'ex fuoriclasse del biathlon Laura Dahlmeier. Partenza con gli sci in spalla sabato dalle ore 5.30 da Breuil-Cervinia, dopo aver osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco. Da Gressoney-La Trinitè scatterà poco dopo la Mezzalama Jeunes, dedicata ai giovani aspiranti.