Questo sito contribuisce alla audience de

De Aliprandini guarda il bicchiere mezzo pieno: "Considerando tutto, è un buon risultato"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

De Aliprandini guarda il bicchiere mezzo pieno: "Considerando tutto, è un buon risultato"

Il trentino è il miglior azzurro nel primo gigante di Adelboden, ma il 14° posto è troppo poco. Domani per il riscatto, come Tonetti che stava facendo una gran gara: "Ho tagliato troppo e...".

Il 14° posto di Luca De Aliprandini e il 22° di Giovanni Borsotti, con distacchi elevatissimi da Alexis Pinturault, ma anche dagli stessi protagonisti sul podio del gigante numero 1 di Adelboden.

Servirà cambiare marcia sabato, nel secondo appuntamento sulla Chuenisbargli, per una nazionale di gigante che continua a soffrire. Al microfono di Ettore Giovannelli, inviato di Rai Sport in Svizzera, De Aliprandini ha comunque sorriso dopo la rimonta della 2^ manche, valsa sette posizioni rispetto al 21° crono firmato nella prima. “Sono partito forse un po' cauto questa volta, poi da metà manche è andata bene – l'analisi del trentino – Sciando non al 100% nella seconda e con una prima brutta, una top 15 mi rende comunque felice. Ora pensiamo a domani”.

Il risultato di alto livello oggi l'avrebbe potuto ottenere Riccardo Tonetti, forse con un piazzamento ancora migliore rispetto all'11° in Alta Badia: “Mi avevano detto di lasciare andare dopo la lunga, purtroppo ho tagliato troppo e quel dosso buttava fuori – spiega il bolzanino riferendosi all'uscita a due porte dalla conclusione - Non ce l'ho fatta a rimanere dentro a quella velocità; dispiace, ma sono contento della prestazione ed è meglio uscire così che andando piano.

Per me è una conferma che la sciata ora c'è”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI