LIVE da Oberhof: è tutto pronto per la Sprint maschile. Laegreid tenta l’assalto al trono di Johannes Boe

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Oberhof

LIVE da Oberhof: è tutto pronto per la Sprint maschile. Laegreid tenta l’assalto al trono di Johannes Boe

Alle 14:15 il via della quinta Sprint maschile della Coppa del Mondo 2020/21 di biathlon. Cinque gli azzurri in gara: c’è l’esordio stagionale per Tommaso Giacomel. Il norvegese Laegreid cerca la quarta vittoria stagionale per spodestare Johannes Boe.

“Giovannino” è al momento leader della classifica generale di Coppa del mondo ma il suo trono inizia a scricchiolare. Fino ad ora in stagione ha raccolto una sola vittoria, nella prima Sprint di Kontiolahti, e da lì in poi è iniziata la maledizione della 50a vittoria, che continua a sfuggirgli ormai da sette gare. A Oberhof è quindi chiamato a mandare un segnale agli aspiranti regnanti. In primis al giovane compagno di squadra Sturla Holm Laegreid, secondo nella overall e reduce dalla doppietta Sprint-Inseguimento nella seconda tappa di Hochfilzen.

Qui la Start List completa!

Qui il Live Timing IBU!

Capitolo Italia: l’uomo su cui puntare per un ingresso nella top 10 o anche qualcosa di più è sempre Lukas Hofer. Anche nella kermesse natalizia di Ruhpolding l’altoatesino ha messo in mostra un ottimo stato di forma. Fino ad ora è solo mancato l’acuto, chissà che non possa arrivare proprio a Oberhof. Per Windisch la doppia tappa tedesca servirà a trovare certezze in vista dei mondiali di Pokljuka. Vanno invece in cerca di conferme dopo il buon inizio di stagione Thomas Bormolini e soprattutto Didier Bionaz, che ad Hochfilzen ha messo in pista tutto il suo enorme potenziale. A Oberhof ci sarà anche l’esordio stagionale di un altro giovane azzurro, Tommaso Giacomel, costretto ai box nelle prime tappe ma voglioso di tornare protagonista in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

Italia, c'è Romanin nel quartetto azzurro di staffetta: Francia al gran completo, Norvegia senza Dale

La startlist della staffetta maschile olimpica: si torna in pista ad Anterselva per l'ultima parte del programma di Milano Cortina. Le donne torneranno in scena mercoledì, gli uomini invece già martedì con uno degli appuntamenti più attesi (via alle ore 14.30). L'Italia sceglie Nicola Romanin insieme a Braunhofer, Hofer e Giacomel per sorprendere le nazioni favorite. La Francia schiera i titolarissimi, mentre nella Norvegia ci sarà Uldal al posto di Johannes Dale.