Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oberhof: è tutto pronto per la Sprint maschile. Laegreid tenta l’assalto al trono di Johannes Boe

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Oberhof

LIVE da Oberhof: è tutto pronto per la Sprint maschile. Laegreid tenta l’assalto al trono di Johannes Boe

Alle 14:15 il via della quinta Sprint maschile della Coppa del Mondo 2020/21 di biathlon. Cinque gli azzurri in gara: c’è l’esordio stagionale per Tommaso Giacomel. Il norvegese Laegreid cerca la quarta vittoria stagionale per spodestare Johannes Boe.

“Giovannino” è al momento leader della classifica generale di Coppa del mondo ma il suo trono inizia a scricchiolare. Fino ad ora in stagione ha raccolto una sola vittoria, nella prima Sprint di Kontiolahti, e da lì in poi è iniziata la maledizione della 50a vittoria, che continua a sfuggirgli ormai da sette gare. A Oberhof è quindi chiamato a mandare un segnale agli aspiranti regnanti. In primis al giovane compagno di squadra Sturla Holm Laegreid, secondo nella overall e reduce dalla doppietta Sprint-Inseguimento nella seconda tappa di Hochfilzen.

Qui la Start List completa!

Qui il Live Timing IBU!

Capitolo Italia: l’uomo su cui puntare per un ingresso nella top 10 o anche qualcosa di più è sempre Lukas Hofer. Anche nella kermesse natalizia di Ruhpolding l’altoatesino ha messo in mostra un ottimo stato di forma. Fino ad ora è solo mancato l’acuto, chissà che non possa arrivare proprio a Oberhof. Per Windisch la doppia tappa tedesca servirà a trovare certezze in vista dei mondiali di Pokljuka. Vanno invece in cerca di conferme dopo il buon inizio di stagione Thomas Bormolini e soprattutto Didier Bionaz, che ad Hochfilzen ha messo in pista tutto il suo enorme potenziale. A Oberhof ci sarà anche l’esordio stagionale di un altro giovane azzurro, Tommaso Giacomel, costretto ai box nelle prime tappe ma voglioso di tornare protagonista in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...