Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof: le startlist delle Sprint

La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof: le startlist delle Sprint
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof: le startlist delle Sprint

Dopo la pausa per le festività natalizie la Coppa del Mondo di biathlon riprende da Oberhof (Ger), dove domani sono in programma la Sprint femminile alle 11:30 e la Sprint maschile alle 14:15. Otto gli azzurri in gara: esordio stagionale per Tommaso Giacomel.

In campo femminile saranno solo tre le italiane al via: Irene Lardschneider (20), Lisa Vittozzi (51) e Dorothea Wierer (80). Chiara la scelta tattica dello staff tecnico che ha deciso di schierare entrambe le atlete di punta nel terzo gruppo, anche se per domani a Oberhof è prevista una leggera nevicata. Hanno invece optato per il secondo gruppo le scandinave: Eckhoff (16), Hanna Oeberg (26), Elvira Oeberg (30) e Marte Roeiseland (40). Anche le tedesche e Alimbekava hanno seguito le orme delle italiane e avranno pettorali piuttosto alti. La bielorussa sarà in gara con l’81, subito dopo Dorothea, mentre Herrmann e Preuss avranno rispettivamente il 54 e il 72.

Qui la startlist completa!

Se tra le donne l’Italia sarà presente a ranghi ridotti, la squadra maschile si presenta invece a Oberhof al completo. La Sprint di domani sarà l’esordio stagionale per Tommaso Giacomel (92), assente fino a questo momento a causa Covid. Insieme a lui ci saranno Dominik Windisch (7), Didier Bionaz (29), Lukas Hofer (45) e Thomas Bormolini (68).

Tra i favoriti gli svedesi hanno scelto di partire nel primo gruppo e avranno pettorali bassi: Samuelsson (2), Ponsiluoma (5). Norvegia, Francia e Germania hanno invece scelto il secondo gruppo per i propri atleti di punta. Dale sarà quindi al via con il 27, Jacquelin con il 35 e Johannes Boe con il 38. Il leader della classifica generale di Coppa del Mondo precederà Doll (40), Fillon Maillet (43), Peiffer (48) e Laegreid (51). Con numeri più alti attenzione ai norge Bakken (56), Tarjei Boe (58), Christiansen (81) e al tedesco Schempp (89).

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI