Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Oberhof per la Sprint femminile: Roeiseland per la fuga, per Wierer è il momento della verità

LIVE da Oberhof per la Sprint femminile: Roeiseland per la fuga in classifica, per Wierer è il momento della verità
BiathlonCoppa del Mondo Oberhof

LIVE da Oberhof per la Sprint femminile: Roeiseland per la fuga, per Wierer è il momento della verità

Alle 11:30 il via della sprint femminile di Oberhof. Si apre il secondo periodo di Coppa del mondo, che entra nella fase calda e con le due tappe tedesche e quella di Anterselva indirizzerà la stagione verso i mondiali di Pokljuka.

Stagione che entra nel vivo anche per la squadra italiana e in particolare per Dorothea Wierer, reduce da buone prestazioni nelle due tappe di Hochfilzen, coronate dal podio nella Mass Start. Le gare di Oberhof diranno se la detentrice della Coppa del mondo sarà da corsa per la sfera di cristallo: molto dipenderà dai risultati nelle Sprint. Il contesto di gara non è tra i preferiti dell’altoatesina, che però nel 2015 fu seconda nel format davanti a Gontier. Oberhof potrebbe essere il punto di svolta anche per la stagione di Lisa Vittozzi, fino a qui opaca.  Due anni fa proprio in Turingia la sappadina realizzò la doppietta Sprint-Inseguimento: un buon auspicio in vista della gara di domani.

Qui la Start list completa!

Qui il Live Timing IBU!

Tra le favorite della vigilia non può mancare Marte Roeiseland, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, che va a caccia del primo successo stagionale nel format.  Una vittoria che le manca dai  mondiali di Anterselva e che potrebbe portarla in fuga nella corsa alla sfera di cristallo. Dovrà però guardarsi le spalle dalla connazionale Eckhoff, reduce dall’accoppiata Sprint-Inseguimento ad Hochfilzen e anche da Hanna Oeberg, che la tallona sia nella overall che nella classifica di specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Women 7.5 km Sprint Competition

1° Pos.ECKHOFF Tiril

NOR

2° Pos.ÖBERG Hanna

SWE

Coppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Tiril Eckhoff domina la Sprint di Oberhof, Wierer oltre le trenta

Venerdì 8 Gennaio 2021
Coppa del Mondo Biathlon

La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof: le startlist delle Sprint

Giovedì 7 Gennaio 2021

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...