Questo sito contribuisce alla audience de

La gioia di Sofia: "Un regalo per papà Ezio che oggi compie gli anni. Una discesa... quasi perfetta"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La gioia di Sofia: "Un regalo per papà Ezio che oggi compie gli anni. Una discesa... quasi perfetta"

Goggia e il nono trionfo in Coppa del Mondo, dominando la discesa di St. Anton. Pettorale sempre più rosso, ora chi la batte?

Il podio numero 30 nel giorno della vittoria numero 9, massacrando letteralmente la concorrenza.

Sofia Goggia ci ha regalato una discesa, in un tempio come la Karl Schranz di St. Anton, davvero da brividi andando a prendersi di forza il secondo sigillo di una stagione che ora diventa davvero molto interessante per la bergamasca e, chiaramente, porta l'Italsci rosa ad un livello sempre più alto, dopo le due perle di Bassino in gigante.

Nel giorno in cui Laura Pirovano si prende il miglior piazzamento della carriera in Coppa del Mondo, con un fantastico 5° posto (e ne parleremo più tardi...), è chiaro che tutta la scena se la prende la campionessa olimpica di discesa. “Pensavo ad una gara con distacchi risicati, ma quando ho visto -1”34 scendendo per quinta, ho pensato che sarebbe stata dura battermi, anche perchè il tempo era davvero notevole visto che ieri era 1'25” alto e oggi un 1'24” - ha raccontato ai microfoni Rai di Simone Benzoni – Non avevo capito bene questa pista in prova e pure oggi le prime 2-3 curve ho sbagliato qualcosina, poi da metà ho sciato veramente bene.

Una dedica? Beh, oggi è il compleanno di mio papà Ezio, al quale voglio un mondo di bene. Spero di avergli fatto un bel regalo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
667
Consensi sui social