Questo sito contribuisce alla audience de

Casse sulla "Gran Becca" dove oggi c'è stata l'ispezione FIS. Da sabato in pista anche Goggia

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Casse sulla "Gran Becca" dove oggi c'è stata l'ispezione FIS. Da sabato in pista anche Goggia

Appuntamento sul Cervino per alcuni dei jet azzurri, con buone condizioni sul ghiacciaio che ospiterà le storiche discese di CdM a metà novembre.

Sarà un mese di luglio “caldo” sulle nevi di Zermatt-Cervinia, dove tante nazionali lavoreranno su parte della pista Gran Becca, la grande novità della stagione 2023/24 con le discese dello “Speed Opening” che vedranno protagonisti gli uomini nel week-end dell'11-12 novembre e le donne in quello successivo.

Dalla giornata di ieri, lo stesso Mattia Casse è sul Cervino, dove quest'oggi va in scena l'ispezione estiva della FIS per analizzare i lavori effettuati e valutare la situazione a poco più di 4 mesi da un grande evento, con parecchia fiducia visto che le condizioni del ghiacciaio sono nettamente migliori rispetto ad un anno fa.

Dopo l'assaggio di giugno allo Stelvio, Sofia Goggia affronterà il secondo blocco estivo di lavoro in pista proprio a Zermatt-Cervinia, da sabato 8 e fino a venerdì 14 luglio; la fuoriclasse bergamasca, sulla Gran Becca assieme al suo tecnico Luca Agazzi e allo skiman Barnaba Greppi, affronterà poi una terza sessione di allenamento attorno a metà agosto, prima della partenza per l'Argentina di inizio settembre, con destinazione Ushuaia, dove Goggia rimarrà insieme alle compagne di squadra fino alla fine del mese, prima del rientro sui ghiacciai europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
237
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.