Questo sito contribuisce alla audience de

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa
Info foto

Pentaphoto

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Ancora neve e vento in quota, gli stessi motivi che avevano portato ad annullare sabato gara-1 sulla Gran Becca di Zermatt-Cervinia; la CdM maschile partirà solo il 18 novembre a Gurgl con uno slalom. Le donne? Ci proveranno da mercoledì, ma le incognite restano le stesse anche per il loro appuntamento.

Tutto secondo previsioni, purtroppo.

Il Matterhorn Cervino Speed Opening, almeno in campo maschile, non ci sarà neppure quest'anno.

Per la seconda stagione consecutiva, anche se per motivi diametralmente opposti, salta l'apertura della velocità di una Coppa del Mondo che avrebbe dovuto vivere le prime gare transfrontaliere nella storia del massimo circuito. Niente doppia discesa per gli uomini sulla “Gran Becca”: dopo la cancellazione di ieri, questa mattina già poco dopo le 6.30, la FIS ha comunicato che pure l'originale gara-2, in programma oggi dalle 11.30, non ci sarà.

Altri cm di neve fresca e vento in quota, con la perturbazione che proseguirà per l'intera mattinata: le indicazioni erano quelle e Markus Waldner era già stato molto pessimista ieri dopo il primo annullamento, ma si è deciso comunque di attendere fino all'alba.

Niente tentativo di recupero lunedì, come inizialmente ipotizzato se ci fossero state previsioni meteo discrete, e così la CdM maschile, dopo aver già perso il gigante di Soelden (e adesso diventa un bel problema recuperare tre gare...), partirà solo sabato 18 novembre sempre nell'Oetztal, con l'inedito slalom di Gurgl.

Le donne jet, invece, sono attese protagoniste proprio a Zermatt-Cervinia: da mercoledì a venerdì le prove, sabato e domenica prossima le due discese. Se il meteo non darà una mano nella prima metà della prossima settimana, potrebbe esserci qualche speranza andando verso il week-end, anche se sul ghiacciaio che avrebbe dovuto ospitare questo atteso, e discusso, Speed Opening, è impossibile dare qualcosa per scontato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
304
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...