Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa
Info foto

Pentaphoto

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Ancora neve e vento in quota, gli stessi motivi che avevano portato ad annullare sabato gara-1 sulla Gran Becca di Zermatt-Cervinia; la CdM maschile partirà solo il 18 novembre a Gurgl con uno slalom. Le donne? Ci proveranno da mercoledì, ma le incognite restano le stesse anche per il loro appuntamento.

Tutto secondo previsioni, purtroppo.

Il Matterhorn Cervino Speed Opening, almeno in campo maschile, non ci sarà neppure quest'anno.

Per la seconda stagione consecutiva, anche se per motivi diametralmente opposti, salta l'apertura della velocità di una Coppa del Mondo che avrebbe dovuto vivere le prime gare transfrontaliere nella storia del massimo circuito. Niente doppia discesa per gli uomini sulla “Gran Becca”: dopo la cancellazione di ieri, questa mattina già poco dopo le 6.30, la FIS ha comunicato che pure l'originale gara-2, in programma oggi dalle 11.30, non ci sarà.

Altri cm di neve fresca e vento in quota, con la perturbazione che proseguirà per l'intera mattinata: le indicazioni erano quelle e Markus Waldner era già stato molto pessimista ieri dopo il primo annullamento, ma si è deciso comunque di attendere fino all'alba.

Niente tentativo di recupero lunedì, come inizialmente ipotizzato se ci fossero state previsioni meteo discrete, e così la CdM maschile, dopo aver già perso il gigante di Soelden (e adesso diventa un bel problema recuperare tre gare...), partirà solo sabato 18 novembre sempre nell'Oetztal, con l'inedito slalom di Gurgl.

Le donne jet, invece, sono attese protagoniste proprio a Zermatt-Cervinia: da mercoledì a venerdì le prove, sabato e domenica prossima le due discese. Se il meteo non darà una mano nella prima metà della prossima settimana, potrebbe esserci qualche speranza andando verso il week-end, anche se sul ghiacciaio che avrebbe dovuto ospitare questo atteso, e discusso, Speed Opening, è impossibile dare qualcosa per scontato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
229
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vi spiego perchè è uscita la notizia del via libera a Fede per lo sci, ma ormai ci siamo: parla Ninna Quario

Vi spiego perchè è uscita la notizia del via libera a Fede per lo sci, ma ormai ci siamo: parla Ninna Quario

A Radio 24, l'intervento dell'ex slalomista azzurra in riferimento alle tempistiche sul ritorno in pista della figlia Federica Brignone: Alle ATP Finals di Torino, tra interviste e chiacchiere varie, ha detto che spera di tornare a sciare la prossima settimana, intendendo però l'ultima di novembre. E pensare che inizialmente i medici ci avevano detto che sarebbero serviti dieci mesi dall'infortunio per tornare a camminare.