Questo sito contribuisce alla audience de

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata anche l'ultima discesa dello Speed Opening
Info foto

2023 Getty Images

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Zermatt-Cervinia alza definitivamente bandiera bianca: raffiche di vento in aumento (che rendono pericolosi i salti), anche le donne non gareggeranno sulla "Gran Becca". La Coppa del Mondo si trova già a dover recuperare cinque appuntamenti, mentre il futuro della velocità sul Cervino ora è tutto da valutare.

Sabato si era deciso alle 10.15, oggi si è sperato sino alle 11.40, quando Peter Gerdol ha dovuto dire addio anche all'ultima occasione per il Matterhorn Cervino Speed Opening.

Il chief race director della Coppa del Mondo femminile ha tutelato, come sempre, la sicurezza delle atlete perchè le folate di vento, in particolare sotto i salti (decisamente importanti) della “Gran Becca”, erano delicatissime.

Così, dopo aver spostato la partenza dalle 11.45 originarie alle 12.30, con le atlete che questa volta hanno completato la ricognizione, è arrivata la quarta cancellazione per altrettanti appuntamenti stagionali con le discese di Zermatt-Cervinia, prima quelle maschili e poi quelle femminili.

Ora sono ben cinque le gare di questa Coppa del Mondo 2023/24 da recuperare tra circuito maschile (due discese e un gigante, quello saltato a Soelden) e femminile, dove erano 12 in totale le prove per le donne nella disciplina regina. Non sarà facile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
658
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.