Questo sito contribuisce alla audience de

"Ghiaccio Verde", si entra nel vivo della stagione: dalle 18.30 saremo in diretta con Paolo De Chiesa

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

"Ghiaccio Verde", si entra nel vivo della stagione: dalle 18.30 saremo in diretta con Paolo De Chiesa

Stasera sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA, nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, l'analisi sull'ultimo week-end della Coppa del Mondo di sci alpino, caratterizzato dagli slalom di Levi e dalle cancellazioni di uno "Speed Opening" sul Cervino che ora spera di poter avere le gare femminili.

Seconda puntata della nuova stagione di "Ghiaccio Verde" su NEVEITALIA, con Paolo De Chiesa che ci farà entrare nei dettagli del grande sci di Coppa del Mondo.

Partiremo naturalmente dalle gare disputate lo scorso week-end, ovvero i due slalom femminili di Levi con sorpresona finale, l'inforcata di Petra Vlhova che ha mancato la doppietta e l'allungo in classifica, lasciando spazio al primo trionfo stagionale di Mikaela Shiffrin. In casa Italia si è salvata solo un'ottima Martina Peterlini, per il resto tantissime difficoltà che analizzeremo tra numeri e prestazioni.

E' saltato invece completamente il Matterhorn Cervino Speed Opening in campo maschile, con le due discese sulla "Gran Becca" cancellate causa maltempo: le polemiche non mancano per la collocazione in calendario di un evento che deve ancora vedere la sua nascita e spera di poter avere almeno le gare femminili, previste il 18-19 novembre a Zermatt-Cervinia. Gli uomini, invece, debutteranno finalmente in questa coppa 2023/24 con lo slalom di Gurgl (in programma sabato 18).

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.DUERR Lena

GER

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.POPOVIC Leona

CRO

3° Pos.DUERR Lena

GER

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI