Questo sito contribuisce alla audience de

Cancellata all'alba canadese la 2^ prova della discesa di Lake Louise: si ritenterà giovedì

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Cancellata all'alba canadese la 2^ prova della discesa di Lake Louise: si ritenterà giovedì

Come previsto, oggi niente training per Goggia & Co. causa il maltempo che imperversa nell'Alberta. Condizioni difficili sino a domani, per la prima discesa di venerdì si prevede uno spiraglio.

Neve mista a pioggia e tutte in hotel, senza neppure effettuare la ricognizione.

Tutto secondo previsioni a Lake Louise, con la seconda prova verso le discese che apriranno la stagione della velocità femminile, venerdì e sabato (orario di gara le 20.30 italiane in entrambi i casi), già cancellata all'alba canadese dalla giuria e dal chief race director del circuito rosa, il tarvisiano Peter Gerdol.

Almeno sino a giovedì, il meteo non dovrebbe aiutare con l'ultima prova quindi in pericolo, visto che non si prenderanno rischi avendone portata a casa una, quella obbligatoria per poter gareggiare, nella giornata di ieri con il miglior tempo di Sofia Goggia davanti a Ilka Stuhec e Joana Haehlen, seppur tra qualche salto di porta e con molte atlete importanti, Gut-Behrami, Suter e Tippler in primis, che non hanno spinto.

Per il trittico con le due discese e poi il super-g di domenica, le condizioni dovrebbero essere leggermente migliori ma, come accaduto per lo scorso week-end maschile, non sarà per nulla semplice completare l'intero programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.JOHNSON Breezy

USA

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.JOHNSON Breezy

USA

3° Pos.SUTER Corinne

SUI