Questo sito contribuisce alla audience de

Goggia va col... 5: pettorale confermato per la discesa bis, la startlist della gara n° 2 di Lake Louise

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia va col... 5: pettorale confermato per la discesa bis, la startlist della gara n° 2 di Lake Louise

Alle 20.30 via alla seconda discesa stagionale della coppa femminile: dopo il dominio di gara-1, tutte a caccia della bergamasca che uscirà dal cancelletto dopo Weidle (1) e Suter (3). Gut-Behrami per il riscatto a precedere Brignone (8) e le sorelle Delago (Nadia con il 10, Nicol con il n° 12).

Per il bis con lo stesso pettorale, il n° 5, utilizzato ieri e... quasi quattro anni fa nella magica gara dell'oro olimpico a PyeongChang.

Sofia Goggia va in caccia della sesta vittoria consecutiva in discesa, ed è chiaramente lei la grande favorita per il bis in quel di Lake Louise, dopo aver sbaragliato la concorrenza nel primo appuntamento canadese. E' chiaro, qualcosa cambierà a livello di approccio, tecnico e di materiali (ma anche mentale in alcuni casi), per molte rivali che magari potranno avvicinarsi, ma la bergamasca continua a dimostrare una marcia in più in questa disciplina.

Dalle 20.30 (diretta tv su Eurosport 2 e Rai Sport) scopriremo... tutto, con Kira Weidle ad inaugurare questa seconda discesa, che poi vedrà protagoniste Stuhec, Corinne Suter (ieri quinta, ad oltre due secondi) e Mowinckel prima della punta azzurra, seguita a sua volta da Venier e Gut-Behrami, con la ticinese che ha spiegato di stare meglio già ieri dopo i problemi fisici accusati nelle ultime settimane.

Federica Brignone ha pescato un buon n° 8 (importante, visto che la pista non è in condizioni eccezionali e già ieri coi numeri più alti in molte hanno pagato) e proverà a fare meglio della 13esima piazza di gara-1, poi ecco Breezy Johnson, “Mrs Solidità”, seconda ieri e in partenza con il 9 prima di una serie di atlete che potrebbero dare l'assalto alla zona podio. Parliamo di Nadia Delago (pettorale 10), strepitosa sesta a poco più di un decimo dal quarto posto di Siebenhofer, che oggi partirà con il 13: tra di loro troviamo Tippler, delusa dalla prima discesa, e Nicol Delago che invece non può che sorridere per un rientro da ottavo posto.

Ester Ledecka (pettorale 15) dovrà cambiare decisamente marcia, difficile invece chiedere molto di più a Elena Curtoni (n° 17) su una pista che la valtellinese non riesce proprio a mandare giù, mentre l'Olympic Downhill è ideale per le caratteristiche di Mirjam Puchner, “costretta” al numero 19 dalla sua risalita nella WCSL, tornata sul podio con la terza piazza di venerdì. Tra Nicole Schmidhofer (pett. 20), tornata ieri in Coppa del Mondo dopo quasi un anno, e Mikaela Shiffrin (di nuovo col 31), 26^ in gara-1, vedremo la sesta azzurra in gara, Francesca Marsaglia, con il numero 23 per ritrovare la zona punti.

Infine Roberta Melesi e Karoline Pichler, al cancelletto rispettivamente con il 42 e il 51.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – LAKE LOUISE

 

Startlist: 1 Weidle, 2 Stuhec, 3 C. Suter, 4 Mowinckel, 5 Goggia, 6 Venier, 7 Gut-Behrami, 8 Brignone, 9 Johnson, 10 Nadia Delago, 11 Tippler, 12 Nicol Delago, 13 Siebenhofer, 14 Flury, 15 Ledecka, 16 Nufer, 17 Curtoni, 18 Gagnon, 19 Puchner, 20 Schmidhofer, 23 Marsaglia, 31 Shiffrin, 42 Melesi, 51 Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social