Questo sito contribuisce alla audience de

Goggia sorpresa: "Distacchi strabilianti, si può ancora migliorare ma il mio skiman è stato super"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia sorpresa: "Distacchi strabilianti, si può ancora migliorare ma il mio skiman è stato super"

Il dominio della bergamasca nella discesa inaugurale di Lake Louise ha sorpreso la stessa Sofia, che sabato andrà in caccia del bis. "Ora è importante rimanere concentrati e ripartire da zero".

E ora chi la batte? Sofia Goggia ha scritto cinque, tante quante le vittorie consecutive in discese di Coppa del Mondo, dal poker della scorsa stagione (pre infortunio) al primo sigillo di questa che porterà alle Olimpiadi di Pechino.

Un dominio schiacciante nell'opening di Lake Louise, dove la 29enne bergamasca non aveva mai vinto, per la dodicesima perla nel massimo circuito e la prima di casa FISI in questo avvio di stagione tribolato, ma che la campionessa olimpica ha già indirizzato in maniera differente, pensando che sabato, nella seconda discesa canadese, sarà la strafavorita per il bis.

I distacchi rifilati oggi alle rivali sono stati spaventosi (il suo precedente record riguardava Bad Kleinkirchheim 2018 con 1”10 di margine, nel giorno della tripletta azzurra con Brignone e Nadia Fanchini sul podio al suo fianco), la stessa Sofia ne è rimasta sorpresa. “Avevo qualche pensiero alla vigilia, l'ultima cosa che mi aspettavo era di vincere con un vantaggio del genere – racconta tramite l'ufficio stampa FISI - Oggi potevano vincere almeno dieci ragazze, farlo con un distacco del genere è veramente strabiliante.

Sono contentissima, ho solo cercato di sciare forte e seguire le linee che avevo in mente. Sicuramente si può ancora migliorare ma è un bell'inizio. Sentivo che mi stavo portando dietro tanta velocità, ad un certo punto sono stata costretta a frenare prima del curvone per poi accelerare, ho preso cosi tanta velocità che non riuscivo quasi a stare dietro agli sci. Devo tanto ringraziare il mio skiman (Barnaba Greppi, ndr) che mi ha preparato degli sci velocissimi.

Adesso è importante rimanere concentrati e ripartire da zero. Sono soddisfatta perchè ho sciato bene e piacevolmente stupita per il vantaggio che ho messo da parte, su una pista veramente facile, dove i punti dove fare la differenza sono pochi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Podhio race suit

DADASPORT

PODHIO - race suit

197.00 €

tuta da gara con membrana antivento traspirante 80% polyammide 20% elastan
Prezzi Nike velour air jr

CISALFA

NIKE

VELOUR AIR JR


27.49 €

27 giorni fa