Questo sito contribuisce alla audience de

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 17-20 Dicembre 2020

Sci AlpinoAgenda del Weekend

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 17-20 Dicembre 2020

Sesto appuntamento con la nostra agenda del week-end: con Giangiacomo Secchi entriamo sempre più nel vivo della stagione delle discipline invernali. Tutti gli eventi del fine settimana, tutti da non perdere e da seguire in compagnia di Neveitalia! 

Il clou di questo weekend è rappresentato dalla Coppa del Mondo di sci alpino maschile che per cinque giorni consecutivi farà tappa in Italia tra Val Gardena, Alta Badia e Madonna di Campiglio.

Si comincia venerdì 18 dicembre sulla mitica Saslong con il supergigante (partenza ore 11.45) seguito alla stessa ora il sabato dalla celebre discesa, si prosegue poi sulla Gran Risa dove domenica 19 è in programma il classico gigante (10.00 1 Manche e 13.00 2 Manche), mentre lunedì si terrà sulla stessa pista lo slalom speciale (10.00 1 Manche e 13.00 2 Manche). La cinque giorni italiana del Circo Bianco si concluderà martedì 22 dicembre con l'affascinante slalom sulla 3Tre di Madonna di Campiglio. Prima manche prevista per le 17.45, seconda invece alle 20.45. 

Il Circo Rosa rimane invece, in Francia per affrontare (si spera) le prime prove veloci della stagione. In Val d'Isere sulla Oreiller-Killy si disputeranno due supergiganti (venerdì e sabato alle 10.30) e una discesa libera (domenica alle 11.00) che permetteranno di scoprire lo status di forma delle velociste ed in casa Italia ci sarà grande attenzione per le prestazioni della campionessa olimpica Sofia Goggia.

Grande attesa per i colori italiani anche nel biathlon, dove ad Hochfilzen in Austria andrà in scesa il quarto weekend valido per la Coppa del Mondo. Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer sono chiamate al riscatto dopo un inizio stagione che ha avuto per grandi protagoniste le atlete scandinave. Il weekend del biathlon avrà inizio già oggi (giovedì 17 dicembre) con la sprint maschile, seguita domani (venerdì 18) dalla sprint femminile, sabato invece spazio agli inseguimenti e domenica conclusione con le prime mass start della stagione.

Italia del fondo che si affida nuovamente a Federico Pellegrino a Dresda in Germania dove è in programma una sprint in tecnica libera e la team sprint. Il valdostano reduce dal successo di Davos si presenterà al cancelletto di partenza dell'appuntamento tedesco con l'obiettivo di puntare al bis.

Dopo un weekend di pausa dovuta alla parentesi dei Campionati del Mondo di volo, torna a Engelberg in Svizzera la Coppa del Mondo di salto con gli sci maschile. A Ramsau in Austria invece saranno di scena le saltatrici e soprattutto le combinastiste che affronteranno la prima storica gara di Coppa del Mondo.

Weekend prenatalizio di gare anche per gli specialisti del budello. La pista di Igls ospita per il secondo weekend consecutivo la Coppa del Mondo di bob e skeleton con Valentina Margaglio che potrebbe regalare ai colori azzurri qualcosa di importantissimo, mentre gli slittinisti saranno di scena a Winterberg in Germania.

Insomma un altro week-end ricco di appuntamenti tutto da vivere con NEVEITALIA, dove potrete rivivere anche le gare in video grazie alla collaborazione con EUROSPORT, così come gustarvi lunedì le pagelle sulle prove della Coppa del Mondo di sci alpino, proposte nientemeno che da Paolo De chiesa.

Da non dimenticare infine, il GIOCO DEI PODI ROSSIGNOL 2020/2021, il nostro gioco dove, indovinando i podi delle gare di Coppa del Mondo, si portano a casa fantastici premi. Su www.giocodeipodi.it tutti i dettagli.

#AGENDA #GAREWEEKEND #NEVEITALIANEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Super-G Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.JOHNSON Breezy

USA

Discesa Maschile Val Gardena-Groeden (ITA)

Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.SUTER Corinne

SUI

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.JOHNSON Breezy

USA

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

3° Pos.MURISIER Justin

SUI

Super-G Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.LEDECKA Ester

CZE

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

Agenda del Weekend

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 17-20 Dicembre 2020

Giovedì 17 Dicembre 2020

Parallel Slalom Maschile Night event Alta Badia (ITA)

Agenda del Weekend

L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 17-20 Dicembre 2020

Giovedì 17 Dicembre 2020

Slalom Maschile Alta Badia (ITA)

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Slalom Maschile Night event Madonna di Campiglio (ITA)