Questo sito contribuisce alla audience de

Vinatzer dopo la prima sul Canalone Miramonti: "Sono contentissimo, anche perchè stamattina..."

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer dopo la prima sul Canalone Miramonti: "Sono contentissimo, anche perchè stamattina..."

Lo slalom di Campiglio vedrà quattro azzurri al via della 2^ manche, a partire dalle 20.45. Alex è lì, terzo a mezzo secondo da Foss-Solevaag, nonostante un problema alla gamba destra...

Quattro azzurri qualificati e probabilmente uno di loro che può avere l'obiettivo, e non solo il sogno, di riportare lo slalom della 3Tre di Madonna di Campiglio a casa, 15 anni dopo Giorgio Rocca.

Sì, perchè Alex Vinatzer è lì, a mezzo secondo da Sebastian Foss-Solevaag (ma l'azzurro è partito dieci pettorali dopo il norvegese, e oggi contava eccome...), in terza posizione e perfettamente in rampa di lancio verso la seconda manche che, dalle ore 20.45 (sul tracciato di un tecnico italiano, Simone Del Dio che guida la Francia), vedrà in gara anche Stefano Gross (13°), Manfred Moelgg (15°) e Simon Maurberger (29°).

E al microfono di Ettore Giovannelli, Vinatzer ha spiegato di essere “contentissimo anche perchè stamattina è riemerso il problema che già ho avuto alla gamba destra – rivela il gardenese – Ci abbiamo lavorato, ma non avevo comunque tutta la forza necessaria; mi ha aiutato questo tipo di neve molle, sono lì davanti e ce la giochiamo.

La seconda manche? Ramon insegna che cinque decimi si possono recuperare, è il distacco che ho io stasera. Cercherò di sciare bene sul segno che ovviamente si formerà, spero di fare meglio di ieri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI