Tonetti esulta: "Ho attaccato e ad Adelboden faremo vedere che tutta la squadra è veloce"

GS Alta Badia, Riccardo Tonetti: 'Ho attaccato da cima in fondo. Ad Adelboden faremo vedere che tutta la squadra è veloce'
Info foto

pentaphoto fisi

Sci AlpinoCOPPA DEL MONDO SCI MASCHILE

Tonetti esulta: "Ho attaccato e ad Adelboden faremo vedere che tutta la squadra è veloce"

Miglior tempo nella 2^ manche e 11esimo al traguardo con 12 posizioni recuperate, l'unico azzurro a punti nel gigante dell'Alta Badia sorride. E difende il team.

Il commento di Riccardo Tonetti al microfono di Ettore Giovannelli, inviato della Rai, nel post gara sulla Gran Risa: "Nella seconda manche ho recuperato diverse posizioni, sono contento. Nella prima ho avuto buone sensazioni e nella seconda sono partito con molta più sicurezza, ho cercato di attaccare a tutta, da cima in fondo, anche se con qualche sbavatura. Oggi è una giornata positiva per me, spero di ripagare gli sforzi dello staff che prova sempre a metterci nelle migliori condizioni.

A livello di squadra non siamo ancora riusciti ad esprimerci come vorremmo. Purtroppo oggi Luca De Aliprandini è uscito ancora prima di capire che era entrato in gara. Continueremo a lavorare a testa bassa e speriamo che ad Adelboden potremo far vedere che siamo tutti veloci".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
371
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.