Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Campiglio per la 2^ manche: si decide la 3Tre, Vinatzer insegue Zenhaeusern e Foss-Solevaag

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Campiglio per la 2^ manche: si decide la 3Tre, Vinatzer insegue Zenhaeusern e Foss-Solevaag

L'azzurro sogna di regalare all'Italia una vittoria che manca da 15 anni sul Canalone Miramonti: occhio alle rimonte da dietro, possono provarci anche Moelgg e Gross (e c'è pure Maurberger che partirà per secondo). LIVE su NEVEITALIA dalle 20.45.

Una 3Tre azzurra? Chissà, Alex Vinatzer ha davvero tutte le possibilità di giocarsi anche il successo (che manca da Giorgio Rocca 2005), e non solo il secondo podio della carriera in Coppa del Mondo, nella 2^ manche al via alle ore 20.45 sul Canalone Miramonti.

A Madonna di Campiglio fa caldo e le condizioni della pista preoccupano, dopo quanto visto nella prima manche: sarà una battaglia infernale tra i big, con la possibilità di grandi rimonte da dietro come ieri in Alta Badia, anche se i distacchi sono un po' più vistosi. Comanda Foss-Solevaag, che ha sfruttato al meglio il pettorale n° 2 ma è stato davvero perfetto nella manche d'apertura, con Zenhaeusern a 4 decimi e proprio Vinatzer a 5, appena due centesimi davanti ad un Manuel Feller che si conferma brillantissimo dopo il podio di ieri sulla Gran Risa.

Tanta rabbia in corpo per risalire da parte di Yule (7^ a + 0”78), Noel sul tracciato del suo tecnico Simone Del Dio (e Vinatzer ha detto dopo la ricognizione che gli piace da... matti), ma soprattutto Kristoffersen qui trionfatore due volte e in piena crisi, 12esima a metà gara con 1”25 da recuperare.

Seconda manche dello slalom di Madonna di Campiglio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Al cancelletto di partenza della 2^ manche, per quanto riguarda casa Italia, anche Simon Maurberger che dovrà sfruttare al meglio la pista, partendo per secondo (2”23 il distacco dalla vetta) dopo Kranjec. Oltre al nativo della Valle Aurina, ecco Moelgg che ha chiuso 15° la prima, a 1”34 da Foss-Solevaag, e Gross 13° (col pettorale 28, bravissimo) a 1”32. Entrambi possono firmare una rimonta importante, considerati i distacchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social