Questo sito contribuisce alla audience de

Curtoni con l'1 in super-g, Brignone (in dubbio) sceglie il 9 dopo Suter e prima di Goggia

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Curtoni con l'1 in super-g, Brignone (in dubbio) sceglie il 9 dopo Suter e prima di Goggia

La startlist dell'ultima gara del week-end in Val d'Isère: start previsto domenica alle 11.00, otto azzurre in gara con la vincitrice di quest'oggi che partirà con il 15.

Si riparte dopo il trionfo di Sofia Goggia nella seconda discesa, e con le azzurre ancora favorite (non solo la bergamasca...) pure nel terzo e ultimo appuntamento di Val d'Isère.

La Oreiller-Killy ospiterà domenica (start alle ore 11.00, diretta tv Eurosport e Rai Sport) un super-g, il primo della stagione di Coppa del Mondo dopo la cancellazione dei due previsti a Sankt Moritz (uno dei quali, notizia di quest'oggi, verrà recuperato nel penultimo week-end di gennaio a Crans-Montana), che strizza ancora l'occhio a casa Italia.

C'è il dubbio legato a Federica Brignone, che forse sarebbe stata la donna da battere (pensiamo solo al ruolino di marcia in questa disciplina da parte della valdostana nella scorsa stagione, anche se la coppa è andata a Corinne Suter per un solo punticino sull'azzurra) e dovrà convivere con il dolore dopo la caduta nella prima discesa, e che di fatto deciderà se partire solo domattina. Fede ha scelto il numero 9, mentre Corinne Suter ha optato per il 7.

Ad aprire la gara ci sarà Elena Curtoni con l'1: non certo il massimo e a maggior ragione in super-g per la valtellinese che domani potrebbe fare benissimo. A seguirla ci saranno Nufer e Mowinckel, poi Francesca Marsaglia con il 4 e una delle grandi favorite, se non forse in assoluto la prima del pronostico, Lara Gut-Behrami con il 5.

Buono il sorteggio tra i numeri pari per Petra Vlhova, che dovrà dare un segnale dopo due discese difficili, poi tanta Austria con Venier (11), Puchner (12) e Ortlieb (n° 13 per colei che ha vinto l'ultimo super-g in CdM, lo scorso febbraio a La Thuile) prima di Sofia Goggia, che ha potuto scegliere un buon 15, così come Marta Bassino che partirà con il 17 (prima di lei Tippler, dopo Lie e Haehlen).

Ci saranno al via anche Tessa Worley con il 29 e Alice Robinson con il 40, le altre tre azzurre presenti sono Laura Pirovano, che ha pescato il 26, Verena Gasslitter con il 34 e Nadia Delago con il pettorale 47.

Tracciatura del tedesco Fuerbeck, che avrà in gara solo tre atlete tra cui Kira Weidle (pettorale 21), oggi quinta in discesa.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G FEMMINILE – VAL D'ISERE

 

Startlist: 1 Curtoni E., 2 Nufer, 3 Mowinckel, 4 Marsaglia, 5 Gut-Behrami, 6 Ledecka, 7 Suter C., 8 Gisin, 9 Brignone, 10 Vlhova, 11 Tippler, 12 Puchner, 13 Ortlieb, 14 Gauthier, 15 Goggia, 16 Tippler, 17 Bassino, 18 Lie, 19 Haehlen, 20 Stuhec, 26 Pirovano, 34 Gasslitter, 47 Delago Nadia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
173
Consensi sui social