Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone è felicissima: "Un podio che torna a darmi fiducia. Che lavoro di fisioterapia..."

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone è felicissima: "Un podio che torna a darmi fiducia. Che lavoro di fisioterapia..."

Fede e il terzo posto in super-g, fondamentale per mille aspetti: "Dopo una caduta così è sempre difficile, peccato il tratto finale perchè avrei potuto tirare giù... dritto".

Un podio importantissimo, il terzo della sua stagione (dopo i secondi posti in gigante a Soelden e Courchevel), per rimanere agganciata alla lotta per la overall, ma anche per ritrovarsi dopo la caduta di venerdì su una Oreiller-Killy che aveva fatto male a Federica Brignone.

Il super-g di Val d'Isère ha visto la valdostana davvero “cattiva”, per cogliere una terza piazza che, considerate le botte subite nella prima discesa, vale ancora di più. “E non posso che ringraziare per il lavoro fatto col fisio, solo così si può tenere un minuto e mezzo senza sentire dolore – ha spiegato Fede nel post gara ai microfoni Rai di Simone Benzoni – Ieri ho fatto la scelta giusta a non gareggiare e oggi penso di non aver fatto comunque tutto quello che avrei potuto.

Sono soddisfatta e davvero molto felice, ma in fondo ho perso qualcosa di troppo nella lunga dove si doveva tirare giù... dritto. E' un gran bel podio che mi dà nuovamente fiducia, perchè non sembra ma quando cadi, specialmente in discesa, ti può condizionare per un po'. Abbiamo rimesso le cose a posto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
553
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.