Brignone è felicissima: "Un podio che torna a darmi fiducia. Che lavoro di fisioterapia..."

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone è felicissima: "Un podio che torna a darmi fiducia. Che lavoro di fisioterapia..."

Fede e il terzo posto in super-g, fondamentale per mille aspetti: "Dopo una caduta così è sempre difficile, peccato il tratto finale perchè avrei potuto tirare giù... dritto".

Un podio importantissimo, il terzo della sua stagione (dopo i secondi posti in gigante a Soelden e Courchevel), per rimanere agganciata alla lotta per la overall, ma anche per ritrovarsi dopo la caduta di venerdì su una Oreiller-Killy che aveva fatto male a Federica Brignone.

Il super-g di Val d'Isère ha visto la valdostana davvero “cattiva”, per cogliere una terza piazza che, considerate le botte subite nella prima discesa, vale ancora di più. “E non posso che ringraziare per il lavoro fatto col fisio, solo così si può tenere un minuto e mezzo senza sentire dolore – ha spiegato Fede nel post gara ai microfoni Rai di Simone Benzoni – Ieri ho fatto la scelta giusta a non gareggiare e oggi penso di non aver fatto comunque tutto quello che avrei potuto.

Sono soddisfatta e davvero molto felice, ma in fondo ho perso qualcosa di troppo nella lunga dove si doveva tirare giù... dritto. E' un gran bel podio che mi dà nuovamente fiducia, perchè non sembra ma quando cadi, specialmente in discesa, ti può condizionare per un po'. Abbiamo rimesso le cose a posto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
553
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Imola un mese e mezzo dopo l'infortunio: Non sappiamo ancora come reagirà la gamba appoggiando il peso

Brignone a Imola un mese e mezzo dopo l'infortunio: Non sappiamo ancora come reagirà la gamba appoggiando il peso

Federica ha sventolato la bandiera a scacchi del Gran Premio di F1 vinto da Max Verstappen, nel paddock una pioggia di domande sul suo recupero. A Sky Sport ha spiegato che sull'operazione al crociato ci sono ancora dubbi: Rispetto all'incidente avuto, il recupero sta procedendo meglio del previsto, ma i tempi non li conosciamo neanche noi.