Questo sito contribuisce alla audience de

Storica tripletta Head in Alta Badia: i giganti sulla Gran Risa sono Pinturault, McGrath e Murisier

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Storica tripletta Head in Alta Badia: i giganti sulla Gran Risa sono Pinturault, McGrath e Murisier

La casa austriaca ha monopolizzato il podio della classicissima dell'Alta Badia. E due atleti su tre sono al primo podio in Coppa del Mondo...

Una tripletta storica, per un marchio come Head che ha letteralmente dominato il quarto gigante stagionale di CdM, il più bello visto che la Gran Risa è semplicemente il tempio della specialità.

Primo Alexis Pinturault, secondo Atle lie Mcgrath e terzo Justin Murisier: un confronto di generazioni, all'interno della stessa casa che ha portato il fuoriclasse francese al 31esimo sigillo nel massimo circuito, il primo in Alta Badia, per volare pure in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo.

A soli 7 centesimi dal 29enne di Courchevel, ecco il primo podio in carriera di un fenomenale McGrath, che a 20 anni esplode definitivamente nella gara più attesa dell'anno (e attenzione al classe 2000 norvegese anche in slalom). Ed è stata una prima anche quella di Justin Murisier, che a 27 anni e dopo mille infortuni, è salito finalmente su un podio di Coppa del Mondo firmando una grandiosa rimonta nella seconda manche, risalendo dall'undicesima sino alla terza posizione.

Chapeau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Zermatt la ripartenza di Brignone: Fede è già in pista per un lavoro individuale di base

Fabio Poncemi, Mercoledì 23 Giugno, 17:50
Sci Alpino Maschile

Franzoni & Co. in pista allo Stelvio: squadra "C" azzurra impegnata a Les Deux Alpes

Fabio Poncemi, Mercoledì 23 Giugno, 12:05