Questo sito contribuisce alla audience de

Suter non sbaglia mai e firma il tris: "Alla compressione si vedeva poco, è stata dura"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Suter non sbaglia mai e firma il tris: "Alla compressione si vedeva poco, è stata dura"

Corinne ancora pettorale rosso dopo il trionfo nella prima discesa di Val d'Isère. La differenza su Goggia nel tratto alto: "Felice della mia prova, non era facile dopo così tanto tempo senza una gara di velocità".

Si è sbloccata lo scorso 11 gennaio ad Altenmarkt, ripetendosi un mese più tardi in super-g a Garmisch.

Ormai non vi sono dubbi che Corinne Suter sia la velocista più solida del circuito, non a caso è stata lei a portarsi a casa entrambe le coppe di specialità nella scorsa stagione, con una costanza di rendimento eccezionale.

Quest'oggi in Val d'Isère, la 26enne del Canton Svitto è ripartita da dove aveva lasciato, ovvero con il pettorale rosso indossato anche al termine di una discesa sulla “O.K.” che le ha regalato il terzo successo in Coppa del Mondo. Ha fatto la differenza nel tratto alto rispetto a Sofia Goggia, com'era nei piani e nelle previsioni, guadagnando 61 centesimi (meglio di lei per 23 centesimi ha fatto solo Ilka Stuhec, che rimane la miglior scivolatrice pura al mondo) sulla bergamasca, per poi perdere mezzo secondo da lì sino al traguardo.

E' bastato, almeno quest'oggi: “Era passato molto tempo dall'ultima gara di velocità ed ero un po' nervosa, anche perchè le prove non erano andate benissimo – ha spiegato l'elvetica nel post gara a SRF – La mia discesa non è stata male, sono felice tutto sommato della prestazione e, ovviamente, la vittoria rende questo inizio molto bello.

La compressione? Ho rischiato anch'io nel punto in cui sono cadute alcune ragazze, non si vedeva benissimo con il cambio di luce e non era facile. Credo che questo abbia inciso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.SUTER Corinne

SUI

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.JOHNSON Breezy

USA

Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.JOHNSON Breezy

USA

Più letti in scialpino

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.