Federica Brignone non ce la fa: dopo la ricognizione è arrivata la decisione di rinunciare alla discesa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Federica Brignone non ce la fa: dopo la ricognizione è arrivata la decisione di rinunciare alla discesa

La valdostana non sarà al via del secondo appuntamento in Val d'Isère, dopo le botte rimediate nella caduta di ieri. Ci proverà per il super-g di domenica.

Federica Brignone non ce la fa. Niente discesa bis in Val d'Isère per la detentrice della Coppa del Mondo assoluta, uscita ammaccata dalla caduta di ieri alla compressione.

In particolare è un polpaccio a causare qualche problema alla 30enne di La Salle, che ha deciso dopo la ricognizione di non prendere il via nella gara odierna (al via alle ore 10.30), dove avrebbe indossato nuovamente il pettorale numero 15.

Ora l'obiettivo è recuperare con altre sedute dal fisioterapista e rimettersi in sesto in vista del cruciale super-g di domenica: è sempre stata questa, a detta della stessa Federica, la gara sulla quale puntare in questo week-end, con la discesa che sarebbe stata utile in tal senso (e ovviamente per portare a casa un gruzzoletto di punti). La speranza è che bastino altre 24 ore per presentarsi al cancelletto di partenza in condizioni almeno discrete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.