Questo sito contribuisce alla audience de

"Domme" Paris sorride nonostante... tutto: "Un inizio di stagione perfetto ed ora... super-g"

'Domme' Paris sorride nonostante... tutto: 'Un inizio di stagione perfetto ed ora... super-g'
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Domme" Paris sorride nonostante... tutto: "Un inizio di stagione perfetto ed ora... super-g"

Il campione azzurro, al 33esimo podio in carriera, è felice del 2° posto nella discesa di Lake Louise. E l'Italia festeggia anche il gran rientro di Lele Buzzi...

“Un avvio di stagione perfetto”.

Lo definisce così Dominik Paris, anche se tutti (e probabilmente lui stesso, pur considerando la sua freddezza) avevano già fatto i conti con una possibile, clamorosa doppia vittoria azzurra nel giro di un'ora, dopo la perla Bassino-Brignone a Killington.

Un grandioso Thomas Dressen ha beffato per due soli centesimi l'asso della Val d'Ultimo, l'unico discesista italiano a punti nell'opening di Lake Louise assieme ad un ottimo Emanuele Buzzi, rientrato dopo il crac di Wengen con un gran bel 19° posto. “Sono molto contento della mia prova e del risultato – ha spiegato Paris, che ha colto in Canada il 33esimo podio in gare di Coppa del Mondo – Certo quei due centesimi potevano.. non esserci, ma non cambia poi molto. Forse mi aspettavo che potesse essere qualcun altro a passarmi, ma quando ho visto Dressenal Followay ho capito che era molto veloce e avrebbe avuto la possibilità di battermi.

Ora penso a domani, al super-g dove tutto si rimetterà in gioco, visto che sono molti gli atleti veloci su questa pista, da Mayer a Kriechmayr, ma anche Janka, Jansrud... Non so dire chi potrà vincere, ma proverò a portare in gara la massima velocità e... vedremo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
426
Consensi sui social

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.JANKA Carlo

SUI

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI