Ancora super Janka a Lake Louise; Paris si avvicina, ma ad impressionare è Vincent Kriechmayr

Ancora super Janka a Lake Louise; Paris si avvicina, ma ad impressionare è Vincent Kriechmayr
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Ancora super Janka a Lake Louise; Paris si avvicina, ma ad impressionare è Vincent Kriechmayr

Seconda e ultima prova della discesa libera maschile in programma domani: Peter Fill è ancora lontano come Lele Buzzi e Mattia Casse.

E' ancora di Carlo Janka il miglior tempo sulla Men's Olympic, nella seconda e ultima prova della discesa libera maschile di Lake Louise, che aprirà la stagione della velocità sabato sera, alle ore 20.15 italiane.

Il 33enne svizzero sembra davvero trovarsi a meraviglia, dopo i tanti problemi alla schiena risolti solo da poche settimane, tanto che il grigionese ha abbassato di quasi 3 secondi il tempo che aveva firmato ieri, aumentando il margine sui rivali con necessari... distinguo.

Sì, perchè chi ha impressionato veramente è Vincent Kriechmayr, il migliore per tre quarti di gara (con un paio di decimi sullo stesso Janka e dai 4-5 decimi in su rispetto agli altri) prima di rialzarsi e terminare a 1”75, mentre Dominik Paris è stato autore di una prova più che confortante, rallentando nel finale per concludere poi al 6° posto, a 92 centesimi dalla testa.

Alle spalle di Janka, ci sono Travis Ganong (a 58 centesimi) e Matthias Mayer (a 64), ma anche uno strepitoso Marco Odermatt, 4° a 81 centesimi partendo per 70esimo. Attenzione anche al giovanissimo svizzero quale possibile sorpresa per la gara. C'è Thomas Dressen, al rientro dopo un anno di stop, in crescita e quinto, distante 87 centesimi, poi nei 10 anche Clarey, Danklmaier (che ha spinto nella selezione interna austriaca), Ferstl e Allegre, in corsa per un posto nella Francia).

Si è nascosto nuovamente Beat Feuz, a 1”55 dal compagno di squadra e senza parziali particolarmente rilevanti, così come Jansrud e Franz. Non ha invece preso il via Aleksander Aamodt Kilde.

Gli altri azzurri? Peter Fill sembra ancora lontano dalla miglior condizione: per il nativo di Castelrotto 3 i secondi di distacco dal miglior tempo, mentre Mattia Casse ha subito un passivo di 2”32, Lele Buzzi ha perso molto nel finale chiudendo a 2”61 dopo una prova discreta, con Federico Simoni infine staccato di 3”23.


CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA PROVA


SECONDA PROVA DISCESA LIBERA MASCHILE – LAKE LOUISE


Carlo Janka in 1'47”64

2° Travis Ganong + 0”58

3° Matthias Mayer + 0”64

4° Marco Odermatt + 0”81

Thomas Dressen + 0”87

Dominik Paris + 0”92

7° Johan Clarey + 0”94

8° Daniel Danklmaier + 1”03

9° Josef Ferstl + 1”04

10° Nils Allegre + 1”06

32° Mattia Casse + 2”32

42° Emanuele Buzzi + 2”61

51° Peter Fill + 3”01

55° Federico Simoni + 3”23

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.