Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Paris di nuovo con il n° 7 per il super-g di Lake Louise: appuntamento stasera alle ore 20.15

Dominik Paris di nuovo con il n° 7 per il super-g di Lake Louise: appuntamento stasera alle ore 20.15
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dominik Paris di nuovo con il n° 7 per il super-g di Lake Louise: appuntamento stasera alle ore 20.15

La startlist completa della prima gara di specialità della stagione: Jansrud col 3 apre le danze, ma i protagonisti attesi sono moltissimi...

Un super-g tutto da leggere, perchè se per la discesa libera inaugurale della stagione le carte potevano essere abbastanza... scoperte, ecco che la seconda gara del week-end di velocità a Lake Louise si apre davvero a molti scenari e protagonisti.

L'appuntamento sulla Men's Olympic è fissato sempre alle ore 20.15 (diretta tv Raisport ed Eurosport), con Dominik Paris in difesa del pettorale rosso che indosserà grazie al successo nella coppa di specialità 2018/19, e chissà anche della leadership della classifica generale di Coppa del Mondo.

Il colosso azzurro, dopo la beffa in discesa per mano di Thomas Dressen, ha cominciato benissimo la stagione e anche in super-g indosserà il “suo” numero 7, scelto per poter studiare già i primi rivali, a partire da Kjetil Jansrud che avrà il 3, seguito poi da Feuz e Caviezel, pericolosissimi specie se il tracciato disegnato dallo sloveno Pen sarà abbastanza filante.

Dopo “Domme”, attenzione massima per Kriechmayr (9), lo stesso Dressen col 10, poi Kilde, Reichelt, Mayer e un Marco Odermatt che, almeno in super-g, è già pronto per il colpaccio (pettorale n° 16 per il giovane svizzero).

Una gara apertissima, anche agli altri austriaci Franz e Walder (19 e 20), chissà magari anche a Mattia Casse col 21, dopo l'uscita di ieri in discesa, mentre Peter Fill (26) cercherà le sensazioni migliori e il quarto azzurro in gara, Emanuele Buzzi, partirà con il pettorale 41. Non ci sarà invece Federico Simoni, che ieri ha disputato la sua seconda discesa della carriera in Coppa del Mondo e verrà riproposto a Beaver Creek.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SUPER-G MASCHILE LAKE LOUISE


Startlist: 1 Clarey, 2 Krenn, 3 Jansrud, 4 Feuz, 5 Caviezel M., 6 Nyman, 7 Paris, 8 Ganong, 9 Kriechmayr, 10 Dressen, 11 Kilde, 12 Reichelt, 13 Mayer, 14 Roger, 15 Ferstl, 16 Odermatt, 17 Sejersted, 18 Theaux, 19 Franz, 20 Walder, 21 Casse, 26 Fill, 41 Buzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
642
Consensi sui social