Dominik Paris di nuovo con il n° 7 per il super-g di Lake Louise: appuntamento stasera alle ore 20.15

Dominik Paris di nuovo con il n° 7 per il super-g di Lake Louise: appuntamento stasera alle ore 20.15
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Dominik Paris di nuovo con il n° 7 per il super-g di Lake Louise: appuntamento stasera alle ore 20.15

La startlist completa della prima gara di specialità della stagione: Jansrud col 3 apre le danze, ma i protagonisti attesi sono moltissimi...

Un super-g tutto da leggere, perchè se per la discesa libera inaugurale della stagione le carte potevano essere abbastanza... scoperte, ecco che la seconda gara del week-end di velocità a Lake Louise si apre davvero a molti scenari e protagonisti.

L'appuntamento sulla Men's Olympic è fissato sempre alle ore 20.15 (diretta tv Raisport ed Eurosport), con Dominik Paris in difesa del pettorale rosso che indosserà grazie al successo nella coppa di specialità 2018/19, e chissà anche della leadership della classifica generale di Coppa del Mondo.

Il colosso azzurro, dopo la beffa in discesa per mano di Thomas Dressen, ha cominciato benissimo la stagione e anche in super-g indosserà il “suo” numero 7, scelto per poter studiare già i primi rivali, a partire da Kjetil Jansrud che avrà il 3, seguito poi da Feuz e Caviezel, pericolosissimi specie se il tracciato disegnato dallo sloveno Pen sarà abbastanza filante.

Dopo “Domme”, attenzione massima per Kriechmayr (9), lo stesso Dressen col 10, poi Kilde, Reichelt, Mayer e un Marco Odermatt che, almeno in super-g, è già pronto per il colpaccio (pettorale n° 16 per il giovane svizzero).

Una gara apertissima, anche agli altri austriaci Franz e Walder (19 e 20), chissà magari anche a Mattia Casse col 21, dopo l'uscita di ieri in discesa, mentre Peter Fill (26) cercherà le sensazioni migliori e il quarto azzurro in gara, Emanuele Buzzi, partirà con il pettorale 41. Non ci sarà invece Federico Simoni, che ieri ha disputato la sua seconda discesa della carriera in Coppa del Mondo e verrà riproposto a Beaver Creek.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SUPER-G MASCHILE LAKE LOUISE


Startlist: 1 Clarey, 2 Krenn, 3 Jansrud, 4 Feuz, 5 Caviezel M., 6 Nyman, 7 Paris, 8 Ganong, 9 Kriechmayr, 10 Dressen, 11 Kilde, 12 Reichelt, 13 Mayer, 14 Roger, 15 Ferstl, 16 Odermatt, 17 Sejersted, 18 Theaux, 19 Franz, 20 Walder, 21 Casse, 26 Fill, 41 Buzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
603
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Shiffrin vicina ai 1000 pt, ma Rast non molla niente. Top 15 alle Olimpiadi garantita per Brignone: le classifiche di CdM

Ecco tutte le graduatorie dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe, il settimo sui dieci in calendario e con Julia Scheib già vicinissima al trofeo di specialità. Mikaela, in vetta con +140 punti su Rast, resta fuori per un soffio (si salva ancora Ljutic) dalla top 7 per la gara di sabato a Spindleruv Mlyn, mentre Brignone, saltando anche l'appuntamento in Repubblica Ceca, è tranquilla di poter partire con un numero dall'8 al 15 nella sfida a cinque cerchi di Cortina (tutt'altro che scontato prima del rientro). Della Mea, undicesima nella classifica di coppa, con le assenze sarà nel secondo sotto gruppo per la prossima sfida.