Da Vlhova a Shiffrin, passaggio di consegne? Petra apre la 2^ manche, Peterlini e Della Mea per l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoslalom femminile

Da Vlhova a Shiffrin, passaggio di consegne? Petra apre la 2^ manche, Peterlini e Della Mea per l'Italia

A Cortina si decide lo slalom olimpico dalle ore 13.30: è bello rivedere di nuovo la fuoriclasse slovacca, che inaugurerà la sfida prima di Peterlini (23^ a metà gara) e Della Mea (15^ a 2"01), poi dall'8° di Aicher al 2° posto di Duerr sono in sette nell'arco di mezzo secondo. Mikaela ha 82 centesimi sulla bavarese e vede il terzo oro della carriera ai Giochi, ma non può sbagliare.

Tracciatura svedese, con due atlete in piena bagarre per salire sul podio olimpico, per la 2^ manche dello slalom femminile, ultima gara di questi Giochi con una condizione meteo e di neve perfetta a Cortina.

Mikaela Shiffrin ha parecchio vantaggio dopo una prima da… Mikaela Shiffrin, semplicemente: 82 centesimi su Duerr, 1”00 rispetto a Oehlund, con la grande rivale Rast a 1”05, poi il duo Holdener-Swenn Larsson a 1”16, a loro volta con un decimo su Colturi e poi Aicher, forse l’ultima in lotta (+ 1”32), anche se Huber e Truppe ci proveranno in tutti i modi per la rimonta, pagando poco più di un secondo e mezzo dalla statunitense che va in caccia di un record, vincere il secondo oro nella stessa specialità a 12 anni di distanza dal primo (e unico, nel mezzo poi il titolo di gigante a PyeongChang 2018).

Seconda manche dello slalom olimpico femminile di Cortina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due le azzurre rimaste in gara, dopo l’uscita di Anna Trocker, con Martina Peterlini che ha girato al 23° posto, pagando 2”54 da Shiffrin, mentre Lara Della Mea ripartirà dopo la prima pausa tecnica, con la tarvisiana 15^ a 2”01, praticamente ad un secondo dalla zona medaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Franzoni sempre... Franjo: Devo crescere su questa neve, von Allmen un grande. Paris: Poteva essere buona, ma quello sci...

Franzoni sempre... Franjo: Devo crescere su questa neve, von Allmen un grande. Paris: Poteva essere buona, ma quello sci...

L'onestà del bresciano, di nuovo il miglior azzurro sulla Stelvio di Bormio, con un super-g olimpico che lo vede chiudere in sesta piazza (e sabato farà anche il gigante). Domme tradito, non senza rimpianti, mentre è amara la prima Olimpiade di Casse e la quinta di Innerhofer, al debutto in questi Giochi, non soddisfa al 100% il campione di Gais. Non mi accontento di un 11° posto, anche se è stato bello esserci.