Siete pronti? Mille emozioni da vivere con la 2^ manche del gigante olimpico a Cortina: alle 13.30 si riparte!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogigante femminile

Siete pronti? Mille emozioni da vivere con la 2^ manche del gigante olimpico a Cortina: alle 13.30 si riparte!

Si decide la gara tra le porte larghe con una situazione davvero ideale per l'Italia: Federica Brignone comanda dopo una 1^ pazzesca, Sofia Goggia è 3^ a 0"46 (tra di loro Duerr). Attese alla furiosa rimonta Hector, Shiffrin, Scheib, Rast e Moltzan, in casa azzurra aprirà Zenere prima di vedere Della Mea.

Ci attende una 2^ manche del gigante olimpico in campo femminile dalle mille emozioni, anche perché le azzurre hanno fatto qualcosa di straordinario nell’apertura mattutina di Cortina.

Sulla tracciatura di Karin Harjo, che guida da anni Mikaela Shiffrin, la superstar americana tenterà la rimonta, ma sono tante le big che devono recuperare molto terreno ad una straripante Federica Brignone, da Scheib a Rast oltre il secondo di distacco come la stessa Moltzan, alla campionessa in carica Sara Hector che si trova 4^ a 0”74, ex-aequo con Stjernesund e Colturi (che cerca una medaglia storica per l’Albania).

La neo olimpionica di super-g, che cercherà un bis d’oro come solo Alberto Tomba nella stessa edizione (Calgary 1988) se parliamo di nazionale italiana, è al comando con 34 centesimi di gap su Lena Duerr, la sorpresa assoluta della 1^ manche (mai sul podio in coppa tra le porte larghe e soprattutto in difficoltà da dicembre in poi), e 46 su Sofia Goggia, che sogna ad occhi la quarta medaglia ai Giochi e la prima in gigante dopo aver completato la collezione in discesa.

Seconda manche del gigante olimpico femminile di Cortina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Partirà per nona nella manche decisiva Asja Zenere, 22^ al giro di boa con 1”90 di distacco, e dal 15° crono della prova inaugurale Lara Della Mea, con un ritardo di 1”19 per la tarvisiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Goggia non scende mai dal podio olimpico, anche se... allo Schuss Tofana ho perso la gara. Voglio ricordare Elena Fanchini

Goggia non scende mai dal podio olimpico, anche se... allo Schuss Tofana ho perso la gara. Voglio ricordare Elena Fanchini

Per la terza edizione consecutiva, Sofia a medaglia nella discesa dei Giochi, con qualche rimpianto legato all'errore sul salto dello Schuss Tofana dopo aver fatto alla perfezione la traversa Pomedes costata carissimo a Vonn. Dispiace per Lindsey. Poi Goggia anticipa l'abbinata con Della Mea per martedì. Brignone: Non farò la combinata a squadre, contenta della mia performance. Pirovano, sesta: Felicisssima della mia prima gara olimpica. Nicol Delago: Peccato in alto, dopo ho fatto quello che volevo.