Confermato il doppio forfait: Mauro Caviezel e Carlo Janka non disputeranno le sei gare nordamericane

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Confermato il doppio forfait: Mauro Caviezel e Carlo Janka non disputeranno le sei gare nordamericane

Emergenza in casa Swiss-Ski, da Lake Louise a Beaver Creek: per il vincitore della coppa di super-g nel 2020 ancora dubbi sul rientro con i problemi alla vista causati dalla caduta dello scorso gennaio.

Un doppio forfait che pesa, se consideriamo che la Svizzera dovrà già fare a meno, per il primo trittico di velocità della stagione di Coppa del Mondo, in programma dal 26 al 28 novembre a Lake Louise, a Urs Kryenbuehl e Ralph Weber che hanno scelto di non sottoporsi alla vaccinazione.

Come già trapelato nelle scorse settimane, prima che questa mattina Swiss-Ski ufficializzasse la loro assenza, Mauro Caviezel e Carlo Janka non prenderanno parte alle sei gare nordamericane (compresi i due super-g e la discesa di Beaver Creek, dal 3 al 5 dicembre), a causa dei rispettivi problemi fisici.

Il vincitore della coppa di super-g 2020 deve ancora fare i conti con i danni causati dalla caduta in allenamento a Garmisch ad inizio anno, visto che la grave commozione cerebrale procura a Caviezel problemi con la vista, che Mauro sta provando a recuperare al 100% con una serie di terapie, anche se la data del rientro rimane molto incerta.

Proverà a farcela per super-g e discesa in Val Gardena (17-18 dicembre), un Carlo Janka che continua a lottare con i guai alla schiena che lo condizionano da anni. Per il 35enne grigionese pochi giorni di allenamento tra estate e autunno e il forfait per le prime sei prove di velocità era ormai scontato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Super-G Maschile Replaces: Bormio Wengen (SUI)

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Super-G Maschile Beaver Creek (USA)

Più letti in scialpino

Levi attende le slalomiste, alle 10.00 si parte con la 1^ manche: apre Swenn Larsson

Levi attende le slalomiste, alle 10.00 si parte con la 1^ manche: apre Swenn Larsson

Condizioni ok sulla Levi Black per il primo slalom della stagione: Shiffrin è la principale candidata al successo e scatterà col pettorale 3, la seguirà la campionessa del mondo Rast. Da Ljutic a Holdener, da Hector a Meillard sino a Colturi (numero 12 e... compleanno n° 19), lotta aperta per il podio. Sette le azzurre in gara.