Questo sito contribuisce alla audience de

Paris già si lancia verso la discesa di venerdì: "Sono abbastanza fiducioso, pista... tosta"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris già si lancia verso la discesa di venerdì: "Sono abbastanza fiducioso, pista... tosta"

Le condizioni meteo stanno in parte condizionando l'opening di velocità a Lake Louise, ma domani non dovrebbero esserci problemi dopo la cancellazione della terza prova. Le parole del fuoriclasse azzurro alla vigilia.

Meteo ballerino a Lake Louise, con l'ultimo training verso le discese maschili di venerdì e sabato che è stato cancellato preventivamente, con una nuova perturbazione in arrivo e dopo aver portato a casa le prime due prove tra martedì e mercoledì.

Dominik Paris, che sul tracciato canadese vanta complessivamente cinque podi (un successo nel 2013, ultimo italiano a riuscirci, due secondi posti nel 2019 in discesa e super-g, oltre a due terzi posti in discesa nel 2018 e in super-g nel 2014), ha approfittato dei due allenamenti ufficiali per registrare il motore in questa apertura della stagione di velocità, firmando ieri un buon 9° tempo a poco più di un secondo da Kilde. “Gli allenamenti sono andati abbastanza bene – racconta il 32enne carabiniere forestale - La pista è in condizioni buone, martedì è entrata un po' di neve perchè è nevicato, ieri invece era più pulita.

Girava un po' di vento che ha reso difficile capire bene certi tratti, in generale le sensazioni non sono brutte, sono abbastanza fiducioso. La pista è un po' più ondulata rispetto agli anni passati, è stata insertita qualche gobba e c'è maggiore movimento. Per la prima gara le previsioni parlano di qualche nuvola che può arrivare, la scelta del numero non sarà fondamentale, su questa pista non cambia tanto se parti davanti o appena dietro. Sarà importante invece trovare il momento giusto in termini di luce per vedere bene ciò che passa sotto i piedi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
183
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi 8848 knit fz m

CISALFA

8848 - knit fz m

59.99 €

pile 8848 knit fz m - uomo
Prezzi Haglofs dala true m

CISALFA

HAGLOFS

DALA TRUE M


240.00 €

2 giorni fa