Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Beaver Creek per la prima delle due discese: Paris, è il giorno per ripartire!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Beaver Creek per la prima delle due discese: Paris, è il giorno per ripartire!

Alle ore 19.00 il via sulla "Birds of Prey": Feuz vuole il bis del 2019 e partirà subito col n° 3, "Domme" ha il 9 e vedrà prima di lui anche Mayer e Kriechmayr. Sette gli azzurri al cancelletto con la voglia di sbloccarsi. LIVE su NEVEITALIA.

Terzo giorno di gara consecutivo e seconda discesa della stagione di Coppa del Mondo, in attesa che domenica vada in scena un altro appuntamento con la disciplina regina, per chiudere il lunghissimo week-end di Beaver Creek.

Uomini jet pronti ad una nuova sfida sulla Birds of Prey, dopo i due super-g che hanno premiato Odermatt e Kilde, chiaramente tra gli uomini da attenzionare anche oggi. In cima al pronostico, però, c'è il vincitore dell'ultima discesa disputata qui (nel 2019), ovvero Beat Feuz che ha optato per il pettorale n° 3, ma pure Matthias Mayer (vincitore dell'opening a Lake Louise) che scatterà con il 5 prima di Kriechmayr (7) e di Dominik Paris, pettorale n° 9.

Il campionissimo azzurro cerca il riscatto dopo una due giorni d'apertura decisamente negativa in SG, oltre all'8° posto di Lake Louise che non l'ha certo soddisfatto al 100%. La Birds of Prey non è la pista più amata, ma serve un primo segnale forte anche per non perdere terreno in questi due giorni per l'obiettivo coppa di specialità.

Non sarà al via, come noto, Kjetil Jansrud che rischia di aver chiuso con la caduta di ieri la stagione che sarebbe anche l'ultima della carriera: ad inizio settimana gli esami decisivi (che svolgerà in Norvegia, appena rientrato dal Colorado) al ginocchio lesionato, ma si teme fortemente per il crociato e il collaterale.

Prima discesa maschile a Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Oltre a Paris, altri sei azzurri in gara oggi sulla Birds of Prey con Christof Innerhofer al via per 16esimo, Matteo Marsaglia con il pettorale 28, poi Buzzi (34) e Casse (37) per cercare punti importanti, stessa missione, seppur più complicata, per Guglielmo Bosca con il 46 e Nicolò Molteni, alla seconda gara in CdM e prima discesa, con il numero 55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI