Kilde: "Incrocio le dita per Kjetil". Odermatt lo applaude: "Si meritava questa vittoria"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kilde: "Incrocio le dita per Kjetil". Odermatt lo applaude: "Si meritava questa vittoria"

Le parole dei grandi protagonisti del duello nel super-g bis a Beaver Creek, risolto a favore del norvegese per 3 centesimi. E il pensiero del vincitore va subito a Jansrud, il cui ginocchio sinistro preoccupa.

Semplicemente splendidi. In pista e fuori, due veri signori dello sci che oggi hanno dato vita ad un'altra gara bellissima sulla Birds of Prey. Marco Odermatt non è riuscito a centrare la doppietta nei super-g di Beaver Creek, ma è stato il primo ad applaudire Aleksander Aamodt Kilde che l'aveva appena battuto per 3 centesimi.

E il campione norvegese, che torna a vincere alla sua terza gara in assoluto post infortunio al crociato del ginocchio sinistro dello scorso gennaio, sorride nel parterre ma pensa al suo collega e amico Kjetil Jansrud, che ha raggiunto il traguardo sui suoi piedi, ma con una certa preoccupazione per il ginocchio che ha impattato nella brutta caduta che ha visto protagonista il campione del mondo di discesa nel 2019, all'inizio di quella che sarà la sua ultima stagione nel circo bianco.

Incrocio le dita per Kjetil”, dice AAK dopo aver preso consapevolezza di aver vinto la sua settima gara in Coppa del Mondo, che a sua volta Odermatt definisce “un successo meritato, basti pensare a quanto sia stato duro per Aleksander l'ultimo anno”. E ancora, il leader di specialità e della generale. “Dopo la vittoria di ieri c'era maggiore pressione, ma posso accettare di buon grado questo secondo posto. E' stata di nuovo una gara solida, sono contento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 lo start del gigante sulla Panorama: a Semmering inaugura Scheib, Robinson ha il 6, poi le 9 azzurre

Alle 10.00 lo start del gigante sulla Panorama: a Semmering inaugura Scheib, Robinson ha il 6, poi le 9 azzurre

Prima manche della quinta sfida stagionale di Coppa del Mondo tra le porte larghe: la stiriana, che ha vinto l'ultima gara a Mont-Tremblant, cerca il tris e avrà il numero 1 sulla tracciatura andante di Pierre Miniotti. Colturi con il 3 prima di Hector, Ljutic chiude il sotto gruppo d'apertura, Shiffrin (sulla sua pista) con il 9 mentre Goggia inaugurerà la serie della nazionale azzurra con il 16. Anna Trocker al debutto assoluto con il n° 63.