Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Wengen: alle 12.30 via ad un super-g inedito sul Lauberhorn, gli azzurri ci credono

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Wengen: alle 12.30 via ad un super-g inedito sul Lauberhorn, gli azzurri ci credono

Tutto pronto per la gara recupero di Bormio, ultima di specialità prima delle Olimpiadi. Paris, col numero 6, parte tra Kriechmayr e Odermatt, occhio a Casse (14) e ad un pimpante Innerhofer (16), ma il favorito rimane Kilde (in partenza con l'11). LIVE su NEVEITALIA.

Un Lauberhorn di Wengen nella sua veste migliore, per un super-g inedito (non si gareggia da queste parti nella disciplina dal 1994, anche se ci sono tanti precedenti di Coppa Europa), quello al via alle ore 12.30 su tracciatura statunitense, che apre la spettacolare quattro giorni svizzera.

Si tratta del recupero dell'appuntamento di Bormio, in realtà a sua volta in sostituzione del primo super-g stagionale cancellato a Lake Louise: con Aleksander Aamodt Kilde in “rosso” dopo quattro delle sette prove previste, è chiaramente il norvegese, reduce da tre vittorie consecutive, il favorito anche quest'oggi, seppur la concorrenza sia di altissimo livello. A partire da Vincent Kriechmayr (pettorale 5), recuperato in extremis dopo il caso legato alla sua positività al Covid e aver saltato le prove di discesa, e Marco Odermatt (n° 7), che cerca un'altra impresa in casa. Kilde partirà con l'11, dopo lo stesso Matthias Mayer (pett. 9), ma anche il primo degli otto azzurri al cancelletto, ovvero Dominik Paris.

Numero 6 per il leader della coppa di discesa, che cerca però anche risposte in super-g prima dei due appuntamenti clou di venerdì e sabato; con il 14, c'è tanta attesa attorno a Mattia Casse, che potrebbe davvero giocarsela per il primo podio in CdM, ma anche per Christof Innerhofer, molto veloce in prova e oggi in gara col n° 16.

Super-g maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Riccardo Tonetti e Guglielmo Bosca partiranno subito dopo la pausa dei trenta, rispettivamente col 31 e il 32, poi Giovanni Franzoni per cercare, dopo quelli nel gigante di Adelboden, pure i primi punti in un super-g di Coppa del Mondo. Lele Buzzi torna in gara con il 38, Matteo Marsaglia infine con il 48 per un risultato importante anche nella sua disciplina preferita, seppur sinora quest'anno abbia fatto meglio in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
86
Consensi sui social