Nina Ortlieb non andrà a Copper Mountain: il rientro alle gare non prima di gennaio

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nina Ortlieb non andrà a Copper Mountain: il rientro alle gare non prima di gennaio

La velocista dell'Arlberg è ancora ai box dopo il tremendo infortunio al ginocchio destro patito nelle prove della discesa di Crans-Montana, lo scorso 20 gennaio. Salterà Lake Louise, ma non solo.

Nell'Austria che oggi ha perso, almeno per qualche settimana, Marco Schwarz e Michaela Heider, va segnalata anche la situazione che, all'interno della squadra femminile di velocità, vede Nina Ortlieb attendere il suo momento.

La figlia d'arte non ha ancora rimesso gli sci, oltre 9 mesi dopo il crac al crociato del ginocchio destro (ma con ulteriori lesioni, compresa quella a livello rotuleo) patito nelle prove della discesa di Crans-Montana, lo scorso 20 gennaio. Un infortunio decisamente complicato, un po' come nel caso della connazionale Nicole Schmidhofer che si era fermata un mese prima in Val d'Isère. Se la campionessa del mondo di super-g a Sankt Moritz 2017, è già tornata sulla neve da quasi un mese e punta al rientro alle gare tra dicembre e gennaio, è ormai certo che Nina non tornerà prima del 2022.

Come riporta quest'oggi il “Kronen Zeitung”, Ortlieb non andrà a Copper Mountain, dove dal prossimo 12 novembre si alleneranno anche le velociste del Wunderteam: opening di Lake Louise (3-5 dicembre) che diventa una “mission impossible”, ma appaiono lontanissime anche le successive gare veloci di Sankt Moritz e Val d'Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.JOHNSON Breezy

USA

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.JOHNSON Breezy

USA

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Super-G Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Più letti in scialpino

Per Kriechmayr un'altra stagione è sicura: Mi sento pronto a dare il massimo. E sul preparatore...

Per Kriechmayr un'altra stagione è sicura: Mi sento pronto a dare il massimo. E sul preparatore...

Dopo l'inserimento nelle squadre nazionali per l'annata iridata 2026/27 (lui che fu due volte campione del mondo a Cortina 2021), era ormai certa la prosecuzione per un altro anno da parte del fuoriclasse della velocità austriaca. Le sue parole confermano la voglia di lottare ancora per le vittorie, dopo averne ottenute due nello scorso inverno, con la federazione che dovrebbe averlo accontentato in termini di supporto con il preparatore Peter Meliessnig.