Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 18.30 via al primo super-g: Marsaglia apre la gara, Brignone n° 9, Goggia pesca il 14

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 18.30 via al primo super-g: Marsaglia apre la gara, Brignone n° 9, Goggia pesca il 14

La startlist della gara che chiude il trittico di velocità a Lake Louise: la bergamasca per l'en plein, ma Gut-Behrami (n° 7) e Shiffrin (18) proveranno a rispondere.

E ora sotto con il super-g, per salutare Lake Louise con la prima gara stagionale di una disciplina che potrebbe dirci tanto per questa Coppa del Mondo 2021/22.

Anche e soprattutto per Sofia Goggia, che da tempo non si esprime ai suoi livelli nella specialità, che gradisce però moltissimo, e che qui in Canada cerca un tris straordinario dopo aver dominato le discese di venerdì e sabato. La bergamasca partirà con il numero 14 (buon sorteggio, visto che con il 19° posto nella WCSL si poteva pescare un n° pari dal 2 al 20), nella gara in programma oggi alle ore 18.30 italiane (diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport).

Tracciatura di Scheiber, tecnico delle austriache che proveranno a ribaltare la situazione già in avvio con Tippler (pettorale 3), anche se la gara verrà aperta da Francesca Marsaglia, costretta ad un pettorale 1 chiaramente complicato, dopo essere rimasta a secco in discesa. Con il 5 Corinne Suter, tornata sul podio ieri con la terza piazza ma non ancora al suo top, e poi con il 7 il punto di riferimento del super-g, la detentrice della coppa e campionessa del mondo Lara Gut-behrami, che a Lake Louise ha vinto tre volte ma è reduce da due discese davvero negative.

La seguirà Federica Brignone con il 9, in crescita nella seconda discesa (top ten) e con la possibilità di attaccare il primo podio stagionale, poi dopo la valdostana Johnson, Gagnon, Miradoli, Ledecka e appunto Goggia con il 14, per cercare quella che sarebbe la... 14esima vittoria in Coppa del Mondo.

Poi la gara sarà tutt'altro che finita, se pensiamo che dopo Schmidhofer, che potrebbe cercare i primi punti ma è ancora ben lontana dal suo livello, troviamo Haehlen e Curtoni col 17, ma pure il ritorno in SG di Mikaela Shiffrin, che si è sempre esaltata nella disciplina e deve cancellare le sensazioni negative provate in discesa.

Quinta azzurra al via Roberta Melesi con il 21, con il 25 ci riprova Alice Robinson in super-g e con il 29 da non sottovalutare Puchner, a precedere di un numero Nicol Delago, che proverà a ripetere il colpaccio del 2019 (ultima gara di specialità disputata in Canada), suo unico podio in super-g nel giorno della vittoria di Rebensburg.

E poi ancora Siebenhofer e Huetter con il 31 e il 32, Karoline Pichler con il 38 e Nadia Delago, due volte sesta in discesa, con il pettorale 41.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G FEMMINILE – LAKE LOUISE

 

Startlist: 1 Marsaglia, 2 Haaser, 3 Tippler, 4 Raedler, 5 C. Suter, 6 Mowinckel, 7 Gut-Behrami, 8 Gauthier, 9 Brignone, 10 Johnson, 11 Gagnon, 12 Miradoli, 13 Ledecka, 14 Goggia, 15 Schmidhofer, 16 Haehlen, 17 Curtoni, 18 Shiffrin, 19 Nufer, 20 Scheyer, 21 Melesi, 30 Nicol Delago, 38 Pichler, 41 Nadia Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
876
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-original sw sf-pr + prd12

DADASPORT

HEAD - supershape e-original sw sf-pr + prd12

695.00 €

i supershape e-original con le innovative tecnologie emc e graphene sono gli sci per gli amanti delle curve strette.il supershape e-original ripropone le...