La "Gran Becca" è pronta, tutto innevato anche a Cime Bianche: oggi i primi allenamenti "ufficiali"

Foto di Redazione
Info foto

Fabrizio Malisan

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

La "Gran Becca" è pronta, tutto innevato anche a Cime Bianche: oggi i primi allenamenti "ufficiali"

Il nostro Fabrizio Malisan in pista a Zermatt-Cervinia, verso uno "Speed Opening" che si avvicina a poco più di due settimane dalle prime prove degli uomini jet. Le polemiche? Dimenticate...

Il “Matterhorn Cervino Speed Opening” è sempre più vicino, visto che il prossimo 8 novembre ci sarà la prima delle tre prove cronometrate in vista delle discese maschili dell'11-12 novembre, seguite poi la settimana successiva da quelle femminili.

Le prime gare transfrontaliere nella storia della Coppa del Mondo non sono in pericolo per Zermatt-Cervinia, né sul piano della preparazione della pista, né sul piano giuridico dopo quanto accaduto nei giorni scorsi con i reclami proposti per i lavori effettuati sul ghiacciaio. Quest'oggi i primi allenamenti ufficiali sulla “Gran Becca” (già testata in parte da agosto), con una mattinata che ha proposto condizioni perfette a livello meteo e, come ci ha testimoniato Fabrizio Malisan in pista, anche per la compattezza e la qualità del manto nevoso.

Tracciato innevato completamente anche a quota 2800 mt dell'arrivo a Cime Bianche (come vedete dalla foto del nostro inviato), dopo l'ultimo salto, con precipitazioni arrivate anche nella scorsa notte ad aiutare il lavoro già svolto sfruttando i depositi di neve, decisamente più importanti rispetto allo scorso anno e che avevano già dato ampie garanzie per lo svolgimento dello “Speed Opening”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

Ultimi in scialpino

Casse, Schieder, Bosca, Alliod e Innerhofer in Val Sarentino prima di Garmisch. E Razzoli... è di nuovo papà

Casse, Schieder, Bosca, Alliod e Innerhofer in Val Sarentino prima di Garmisch. E Razzoli... è di nuovo papà

I cinque velocisti azzurri, prima della ripartenza della Coppa del Mondo, da sabato 21 nella località altoatesina dove già si erano allenati prima di Wengen. L'oro di Vancouver 2010, opinionista di Rai Sport per tutti i Giochi, questa sera non sarà a Notti Olimpiche (ma si collegherà da casa) per un bellissimo motivo: quasi due anni dopo Emanuele, è nato il secondogenito Riccardo.