Giovedì 21 Marzo, 2:27
Utenti online: 223
Breuil Cervinia: evoluzione meteo prossime ore
Giovedì
Mattina
Temp: -7°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 1650 m
Pomeriggio
Temp: 5°C

Vento 1 nodi
Venerdì Mattina
Temp: -2°C
 
 

Breuil-Cervinia

ghiacciaio Plateau Rosà dal rifugio Teodulo
ghiacciaio Plateau Rosà dal rifugio Teodulo
foto di D. Sandrono
Situaz. Neve e Impianti
93% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 19 Marzo, 08:16

Ultima nevicata:
11 Marzo, 5 cm

Distribuito lungo tre vallate di due nazioni, Italia e Svizzera, sullo sfondo del Cervino (4478 mt) fino ai 3883 mt del Piccolo Cervino, è collegato alle piste di Valtournenche e di Zermatt per un totale di 350 chilometri di piste per sciare ininterrottamente a ritmo sempre vario per sei giorni consecutivi con una media di quattro ore al giorno.  Per chi frequenta Cervinia il vento è la minaccia più grande, che non di rado impedisce l'apertura di gran parte degli impianti.

Dal Plateau Rosà in direzione Cervinia si può percorrere la famosa pista del "Ventina", che scende fino in paese per una lunghezza complessiva di 15 chilometri. Nella parte più a Ovest del comprensorio, proprio sotto la parete sud del Cervino si snodano tracciati molto interessanti per gli sciatori tecnici, serviti dalla moderna seggiovia Pancheron, che ha il vantaggio di poter essere utilizzata anche in presenza del vento.
Nella zona del Crétaz , a ridosso del centro abitato, è disponibile l'illuminazione notturna, consentendo così lo svolgimento di manifestazioni sciistiche anche di sera.

Per gli appassionati dello sci di fondo a Cervinia viene battuto un anello di 3 Km sul terreno del campo di golf, mentre a Valtournenche è disponibile un anello di 3,3km nella zona di Champlève e uno da 6,5km nella frazione di Maen. 


approfondisci
19 ottobre, al via la stagione invernale 2013-2014 a Cervinia

Cervinia, il 3 novembre aprono le piste sul versante italiano

di Michela Caré
Venerdì 2 Novembre 2018

Da sabato 3 novembre si potrà sciare sul versante italiano. Oltre alla linea Plateau Rosà, in funzione già dal 20 ottobre, verranno aperte le piste del comprensorio "Cervino Ski Paradise" servite dalle seggiovie "Plan Maison", "Fornet" e "Bontadini". Per i principianti entreranno in funzione la sciovia "Baby la Vieille" e il tapis roulant a Plan Maison.

cervinia

Il 20 ottobre aprono gli impianti a Cervinia

di Michela Caré
Mercoledì 17 Ottobre 2018

Questo weekend, sabato 20 e domenica 21 ottobre, inizia la stagione invernale a Cervinia. Sarà in funzione la linea funiviaria "Breuil-Cervinia, Plan Maison, Cime Bianche Laghi, Plateau Rosà" e si potrà sciare sul territorio svizzero dove saranno aperti lo skilift Plateau Rosà 1/2/3, Grenzlift e Gobba di Rollin.

I tour operator svedesi alla conquista di Cervinia

I tour operator svedesi alla conquista di Cervinia

di Redazione Turismo
Lunedì 3 Settembre 2018

In un servizio del TGR Valle d’Aosta andato in onda la settimana scorsa è stata illustrata la scalata che le agenzie svedesi stanno dando alle strutture alberghiere di Breil-Cervinia.

Cervinia Bike Park, un luogo imperdibile per gli amanti della Mtb

Cervinia Bike Park, un luogo imperdibile per gli amanti della Mtb

di Alessandro Bergomi
Lunedì 11 Giugno 2018

Cervinia oltre a essere uno dei comprensori sciistici più rinomati d'Italia è anche il luogo ideale per chi ama l'adrenalina sulle due ruote. 

funivia plateau rosà

Cervinia, il 29 giugno inizia la stagione dello sci estivo

di Michela Caré
Giovedì 24 Maggio 2018

Dal 29 giugno apriranno gli impianti di risalita a Cervinia. Si scierà sul ghiacciaio del Plateau Rosà, a 3500 metri d’altezza, raggiungibile con tre funivie.  Il prezzo dello skipass giornaliero internazionale è di 44,50 euro.

Cervinia da giovedì apriranno ulteriori piste e impianti.

Cervinia, il 25 novembre aprono gli impianti sul versante italiano

di Michela Caré
Giovedì 23 Novembre 2017

Da sabato 25 novembre a Cervinia si potrà sciare sul versante italiano. Saranno aperte  (in aggiunta alla linea funiviaria "Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà") la seggiovia"Cretaz" e "Campetto" (Cervinia paese), il  tapis roulant (Cretaz), le seggiovie "Plan Maison" e "Fornet" con le piste "2", "14", “6,0”, “6,00” e "5". Quest'ultimo tracciato consente il rientro in paese sci ai piedi.

19 ottobre, al via la stagione invernale 2013-2014 a Cervinia

A Cervinia si scia fino al 1° maggio

di Michela Caré
Venerdì 24 Marzo 2017

A Cervinia piste e impianti aperti fino al 1° maggio.  Una stagione lunga cominciata già il 22 ottobre con l’apertura del Plateau Rosa e poi proseguita tutti i giorni a partire dal 29 ottobre grazie anche al completamento dell’impianto di innevamento posizionato sui tracciati n. 3 e 5, sulle piste di rientro  dalla stazione di Plan Maison, che garantisce un fondo perfetto sia a inizio che a fine stagione.

Rossignol X Color Tour arriva in Veneto, ai Piani di Pezzè di Alleghe

Rossignol X-Color Tour arriva a Gressoney Monte Rosa

Lunedì 11 Marzo

Il tour più colorato della stagione invernale il prossimo fine settimana si sposta a Gressoney, in Valle d'Aosta. L’appuntamento è in programma per il prossimo fine settimana, il 16 e 17 marzo. Un altro appuntamento all’insegna della neve e del divertimento, con la possibilità di partecipare a una divertentissima fun face, provare gli sci top di gamma griffati Rossignol, vedere da vicino gli ultimi SUV Peugeot, divertirsi con la musica e l’animazione di Radio Number One e Radiopadova, giocare e vincere tanti premi con EasyJet e infine gustarsi un aperitivo offerto da MySpritz Polini.

cena Stellata

Courmayeur, cena di beneficenza con un mix di prodotti locali e georgiani

di Michela Caré
Giovedì 21 Febbraio

Cena tra le stelle – Courmayeur Dome Experience” è il nome della charity dinner che ha avuto luogo dal 13 al 16 febbraio nella località valdostana.

Sci di Fondo: annullata la MarciaGranParadiso, confermata la Coppa Italia

Sci di Fondo: annullata la MarciaGranParadiso, confermata la Coppa Italia

di Alessandro Bergomi
Venerdì 25 Gennaio 2019

A causa delle scarse precipitazioni nevose e delle previsioni poco ottimistiche per i prossimi giorni, il comitato organizzatore ha deciso di cancellare l'edizione 2019 della MarciaGranParadiso.