Gioco dei podi

Live Timing Slalom Femminile Levi (FIN)
Shiffrin e l'errore decisivo: "Ci ho provato, usciamo con fiducia". A Killington per ritrovare il trono
Mikaela due volte seconda a Levi e in testa alla coppa al pari di Vlhova. Sulla "Superstar", dove si gareggerà nel prossimo week-end, ha sempre vinto in slalom nei quattro precedenti dal 2016 al 2019, mai in gigante.
Peterlini, che gran seconda manche: miglior tempo assoluto sul muro, ora Killington per la top ten
La trentina ha pagato tanto, in entrambi gli slalom di Levi, nei tratti più semplici. Quanto fatto vedere oggi, sino al 16° posto finale, dimostra che si può fare ancora meglio.
Vlhova soddisfatta a metà: "Seconda manche bruttina, ma che bello vincere". Ed è in testa alla coppa
Con la cinquina a Levi, la slovacca sale a quota 22 successi piegando ancora Shiffrin, che affianca nella classifica generale dopo quattro prove. "Grazie a coach Pini e alla mia famiglia. Il nome della quinta renna? Devo ancora pensarci...".
Petra Vlhova non sbaglia... mai! Cinquina a Levi, Mikaela Shiffrin costretta di nuovo al 2° posto
Anche il secondo slalom di coppa è della slovacca, che regola la statunitense, condannata da un grave errore sul muro: un altro podio per Duerr, terza. Piccolo segnale azzurro: Martina Peterlini centra la 16esima piazza in rimonta.
LIVE per la manche decisiva del secondo slalom di Levi: alle 13.30 si riparte con Vlhova leader
La slovacca cerca la cinquina sulla "Levi Black", Shiffrin a contrastarla con Gisin e Swenn-Larsson non lontane. Rimonta per Slokar, Liensberger e Holdener? La sola Peterlini (25esima) difende i colori azzurri. LIVE su NEVEITALIA.
Peterlini in caccia di qualche punto, segnali da Rossetti e Della Mea, ma a Levi è buio azzurro
La prima manche del secondo slalom ha confermato i problemi di un gruppo che, va ricordato, è comunque giovanissimo e con poca esperienza, ma la sola trentina qualificata rappresenta una delusione. Tante le difficoltà per Bassino, ora chiamata a volare subito verso Killington per il "suo" gigante.
Prima manche dello slalom bis di Levi: comanda ancora Vlhova su Shiffrin, ma sono tutte vicine
La slovacca impressiona nuovamente, sono 18 i centesimi di margine sull'eterna rivale, poi Gisin e Swenn-Larsson prima di una strepitosa Tviberg (5^ col pettorale 46). Liensberger sbaglia ancora parecchio ed è lontana come Slokar. Peterlini sui livelli di gara-1, non ce la fanno ad entrare Della Mea e Bassino così come le altre azzurre.
LIVE per la 1^ manche di "Levi 2": Shiffrin apre lo slalom rivincita, Vlhova per la cinquina
Alle 10.30 scatta il secondo slalom consecutivo sulle nevi finlandesi: Mikaela con il pettorale 1, la slovacca con il 7 ma attenzione anche a Swenn-Larsson, Liensberger, Duerr e Slokar. Peterlini, al via con il n° 27, è la prima delle sette azzurre. LIVE su NEVEITALIA.
Shiffrin pesca l'1, Vlhova il 7: la startlist del secondo slalom di Levi in programma domenica
Alle 10.30 il via con la statunitense, oggi seconda dietro alla slovacca che scatterà per ultima del primo sotto gruppo. Sfortunata Slokar, partirà con il 15; sette azzurre in gara, Peterlini con il 27.
Shiffrin torna al comando della generale, Slokar e Vlhova vicine. Swenn-Larsson in primo gruppo
Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo il primo dei due slalom di Levi; Petra col pettorale rosso, Liensberger deve inseguire. La svedese, dopo 21 mesi lontana dalle gare, riconquista la top 7 a scapito di Lysdahl, oggi fuori.
Azzurre pronte per le battaglie di Levi. Peterlini: "Posso fare bene". Bassino: "Miglioro in slalom"
Nel week-end i primi due slalom della Coppa del Mondo femminile, le sensazioni di coach Devid Salvadori alla vigilia, oltre alle parole della trentina e della cuneese. Viviani, costretta al forfait, salterà anche Killington.
Serena Viviani alza bandiera bianca: nulla da fare per Levi causa gomito. "Ho provato di tutto"
L'infortunio patito in allenamento costringe la slalomista genovese a saltare l'opening di specialità. Sabato e domenica saranno quindi sette le azzurre in gara.
Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: la stagione entra nel vivo, nel weekend doppio slalom femminile a Levi
Terzo appuntamento del Gioco dei Podi di Neveitalia. La stagione entra nel vivo con il doppio slalom sulla Levi Black, dove è attesa la sfida a tre: Shiffrin, Liensberger e Vlhova. I pronostici sono già aperti.
Le ultime scelte per Levi: Slokar guida la Slovenia, Duerr per il quintetto tedesco e occhio alle canadesi
La vincitrice del parallelo di Lech/Zuers sarà in gara nei due slalom del week-end assieme a Hrovat, Bucik e Dvornik. Moltzan, nella formazione statunitense con Shiffrin, punta in alto.
Shiffrin arriva a Levi e nel mirino c'è... Stenmark: "Penso solo a sciare veloce, ho meno dubbi rispetto ad un anno fa"
Sabato e domenica i primi due slalom della stagione: la statunitense può guadagnare terreno in coppa e i problemi alla schiena sembrano alle spalle. Con una doppia vittoria, batterebbe un altro record del leggendario Ingo...
Tutto pronto per il ritorno di Marta Rossetti: "Non sono al massimo, ma contenta del lavoro svolto"
Sabato e domenica, a Levi rivedremo in gara Della Mea e la slalomista gardesana, che racconta così il suo recupero dopo l'infortunio al crociato. "Sono un diesel, dovrei entrare in forma con il nuovo anno".
Austria e Svezia a contingente pieno per Levi: 9 atlete con Liensberger che ricomincia da leader
La campionessa del mondo, due volte terza sulla Levi Black nel 2020, ora è il punto di riferimento e avrà una responsabilità differente. Con lei in gara anche Mair, Gritsch, Truppe, mentre in casa scandinava ci sono tante giovani con Swenn-Larsson.
A Levi è arrivata anche Marta Bassino: primo allenamento e... obiettivo punti in entrambi gli slalom
Sabato e domenica, la cuneese andrà alla ricerca di feeling e risultati in una specialità nella quale crede. Intanto a Copper Mountain cominciano per gli azzurri le utlime giornate di lavoro in velocità.
Infortunio al gomito destro per Serena Viviani, ma dovrebbe farcela a gareggiare regolarmente a Levi
Come riportano i colleghi di "Race", la genovese è caduta in allenamento riportando una lussazione all'articolazione. E' già tornata in pista e stringerà i denti per i due slalom di sabato e domenica.
Pochi giorni agli slalom di Levi, le scelte di Svizzera (con tanti rientri), Norvegia e Francia
Dopo l'Italia, altre tre nazionali di riferimento hanno ufficializzato le atlete al via delle gare di sabato e domenica. Anche Meillard e Stoffel tornano al fianco di Gisin e Holdener, sei le scandinave pronte ancora a sorprendere.
Otto azzurre per Levi: nessuna sorpresa, con Bassino presente e il ritorno di Rossetti e Della Mea
Ufficiali le convocazioni per i primi due slalom della CdM 2021/22, sabato e domenica in Finlandia: Peterlini guida un gruppo giovanissimo.
Holdener scioglie la riserva: "Levi, sto arrivando". E dopo 21 mesi rientrerà Swenn-Larsson
La Coppa del Mondo ripartirà sabato e domenica prossima con i primi due slalom. Si preannuncia una battaglia spettacolare e l'elvetica ci sarà, dopo la frattura agli scafoidi.
A Copper Mountain le azzurre "sgasano" in discesa, così come Shiffrin ora pronta a tornare in Europa
Ieri un allenamento di qualità, in condizioni meteo non semplici, con Goggia e compagne che rimarranno in Colorado sino al prossimo 20 novembre. Magoni, intanto, punte forte sul parallelo di domani a Lech/Zuers per la sua Hrovat.
Pura formalità per Levi: controllo neve ok, il prossimo 20-21 novembre i due slalom femminili
La terza tappa di Coppa del Mondo, dopo i paralleli di Lech/Zuers, andrà regolarmente in scena sulla "Levi Black" che ospiterà, come nel 2020, un doppio appuntamento per le ragazze.
Il giorno libero di Petra Vlhova a Levi? Incontro con le sue tre renne e obiettivo... poker!
Ieri la detentrice della Coppa del Mondo ha fatto visita agli splendidi animali che rappresentano il premio simbolico per la vittoria dello slalom finlandese. Rinunciando al parallelo di Lech/Zuers, la slovacca punta fortissimo ad un'altra doppietta sulla "Levi Black".
Peterlini, Rossetti, Viviani e Della Mea sono arrivate a Levi: comincia l'ultima fase verso l'opening di slalom
Il 20-21 novembre le prime due gare di specialità della stagione di Coppa del Mondo: le quattro azzurre già sulla neve nel pomeriggio di ieri, dopo i ritardi nel volo martedì da Zurigo.
Anche Marta Bassino a Livigno per preparare Lech (dove non ci sarà Vlhova): "Il parallelo mi piace, voglio provarci"
La cuneese ha parlato alla "DS", prima di cominciare il tour de force tra la gara di sabato in Austria, la doppia di Levi e poi la trasferta nordamericana. "Soelden dimenticata, sto sciando bene e ho fiducia". La vincitrice dell'edizione 2020 nell'Arlberg rinuncia pensando all'opening di slalom.
Wendy Holdener è tornata sulla neve: obiettivo Levi. In Colorado arriva pure Alice Robinson
Un mese dopo la frattura agli scafoidi, l'elvetica ha rimesso gli sci a Davos. Anche la neozelandese rinuncerà a Lech, puntando dritta al gigante di Killington (e alla velocità).
Gigantisti (e Vinatzer) in Val Senales con Lech all'orizzonte. Bassino riposa e intanto a Copper Mountain...
Il programma di lavoro di tutti gli azzurri dei gruppi Coppa del Mondo: velocisti e polivalenti sono arrivati in Colorado.
Piccolo allarme in casa Shiffrin: di nuovo mal di schiena, stop agli allenamenti. "E' frustrante"
La leader di Coppa del Mondo ha dovuto interrompere il lavoro a Copper Mountain. Le sue parole all'Associated Press e la volontà di non saltare alcuna gara (a parte Lech), compreso il trittico di Lake Louise.
L'avvicinamento differente di Vlhova e Shiffrin, pensando a Levi. Pinturault anche in discesa?
La slovacca punterà forte sul parallelo di Lech e sugli slalom in Finlandia (fece doppietta nel 2020), mentre la statunitense si allena soprattutto in super-g e discesa a Copper Mountain. Il detentore della coppa maschile affronterà i trittici di Lake Louise e Beaver Creek per contendere punti a Odermatt e Kilde anche nella velocità.
Rossignol Gioco dei Podi 2021/22: la sfida si riaccende con i paralleli di Lech/Zuers
Dopo qualche incertezza legata alle condizioni meteo, giovedì dovrebbe arrivare il via libera della FIS per le due gare in terra austriaca. La Coppa del Mondo riparte quindi con gli unici due paralleli della stagione e con essa anche il Gioco dei Podi Rossignol di Neveitalia. Da oggi sono aperti i pronostici.
Bassino diretta a Lech e Levi, Goggia e Brignone a Copper Mountain: inizia un novembre chiave
La cuneese, premiata ieri quale atleta dell'anno FISI per il 2021, farà sia il parallelo in Austria (dove non ci saranno Sofia e Fede) che gli slalom in Finlandia. E Dominik Paris avverte: "Sento di essere tornato quello di prima".
METEO SCI / 02 Maggio
- Trentino 11°-21°C
- Piemonte 13°-21°C
- Alto Adige 11°-22°C
- Valle d'Aosta 9°-18°C
- Appennino Mer. 11°-22°C
- Veneto 11°-22°C