Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE per la 1^ manche di "Levi 2": Shiffrin apre lo slalom rivincita, Vlhova per la cinquina

LIVE per la 1^ manche di 'Levi 2': Shiffrin apre lo slalom rivincita, Vlhova per la cinquina
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE per la 1^ manche di "Levi 2": Shiffrin apre lo slalom rivincita, Vlhova per la cinquina

Alle 10.30 scatta il secondo slalom consecutivo sulle nevi finlandesi: Mikaela con il pettorale 1, la slovacca con il 7 ma attenzione anche a Swenn-Larsson, Liensberger, Duerr e Slokar. Peterlini, al via con il n° 27, è la prima delle sette azzurre. LIVE su NEVEITALIA.

Slalom rivincita e una cinquina... per due. Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin hanno la chance per fare la “manita” in quel di Levi, 24 ore dopo il quarto trionfo della slovacca che, precedendo di 31 centesimi proprio la statunitense, l'ha raggiunta a livello di vittorie nella località finlandese.

Con il pettorale rosso sulle spalle, partendo quest'oggi con il 7, Petra avrà i favori del pronostico nel nuovo confronto con la grande rivale, che aprirà invece gara-2 con il pettorale n° 1, prima di Gisin e Holdener che proveranno ad inserirsi così come Swenn-Larsson (oggi col n° 4), già ottima quinta ieri, e soprattutto Liensberger (pettorale 5) e Duerr (6) che potrebbero sparigliare le carte così come la stessa Andreja Slokar, al via con il 15 dopo la quarta piazza ottenuta nello slalom di sabato.

Meteo ideale anche oggi, pista in condizioni praticamente perfette e prima manche tracciata dallo statunitense Lackie, con la seconda al via alle 13.30 su disegno dell'austriaco Huttegger.

Prima manche dello slalom numero 2 di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Come per gara-1, saranno sette le azzurre al via, con Martina Peterlini prima al cancelletto (e unica italiana a punti ieri, 21esima) con il pettorale 27. Seguirà Marta Bassino con il 31, poi Lara Della Mea con il 34 e Marta Rossetti con il 36, mentre con numeri ancora più alti ecco una seconda chance per Roberta Midali (54), Sophie Mathiou (62) e Anita Gulli (67).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.