Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei podi

Volkl
Gioco dei podi 2023/2024

Il prologo stagionale sarà a Sölden (Aut) con i due classici giganti (28 e 29 ottobre) che apriranno ufficialmente la Coppa del Mondo 2023/24 di sci alpino e il  Völkl Gioco dei Podi 2023/2024. Per le gare austriache è già possibile pronosticare i podi, anche se nelle prossime settimane si potrà tornare sulle proprie scelte, modificando gli atleti precedentemente selezionati. Poi, dopo la classica tappa austriaca, una full immersion di gare, con un antipasto già molto ricco nel mese di novembre, per poi entrare veramente nel vivo tra dicembre e gennaio e concludere l’inverno a febbraio e marzo, con le finali a Saalbach (Aut). Le gare conclusive della stagione saranno fondamentali per la classifica finale, dal momento che saranno l’unico evento di questa edizione ad assegnare punti triplicati.

Anche per l’edizione 2023/24 del Gioco dei Podi by Völkl il premio per il vincitore della classifica generale, ovvero per chi nel corso dell’intera stagione avrà totalizzato più punti, sarà una speciale Coppa di Cristallo in vetro soffiato che verrà realizzata per l'occasione da Neveitalia. Un premio simbolico molto simile alla sfera di cristallo che viene consegnata agli atleti vincitori della Coppa del Mondo, sulla quale verrà peraltro inciso il nome del vincitore.

Invariata la formula del gioco e il regolamento: l’obiettivo è quello di indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Per ogni posizione azzeccata vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti.

Per ciascun evento sarà possibile effettuare il pronostico fino a circa due ore prima dell’inizio della gara. In base alle condizioni di gara la redazione avrà comunque la possibilità di fissare un orario di chiusura dei pronostici diverso. Nell'ipotesi, in cui la competizione si svolga su più giorni farà fede l’inizio della gara del primo giorno. Qualora la gara non venga disputata o venga disputata in modo irregolare o si verifichi qualsiasi tipo di problematica tecnica o organizzativa, la redazione potrà decidere di non assegnare alcun punto per evento e l’inserimento dei pronostici da parte degli utenti non produrrà alcun risultato sull’assegnazione dei punteggi. Qualora una gara venga rinviata ai giorni successivi e questa decisione venga presa dopo la chiusura della fase in cui era consentito inviare il pronostico per il gioco dei podi, la redazione avrà facoltà di riaprire il pronostico e gli utenti potranno aggiornare il pronostico inviato, fino a circa due ore dall’inizio della nuova data della gara.

E’ possibile fare il proprio pronostico gratuitamente. Per partecipare al gioco è necessario registrarsi al sito www.neveitalia.it e dare il consenso al trattamento dei propri dati anagrafici e personali. Non è possibile creare più utenze associate alla stessa persona o pronosticare podi con lo stesso atleta presente più di una volta sul podio, pena l'espulsione dal gioco.

Clicca qui per il regolamento completo