Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE per la manche decisiva del secondo slalom di Levi: alle 13.30 si riparte con Vlhova leader

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE per la manche decisiva del secondo slalom di Levi: alle 13.30 si riparte con Vlhova leader

La slovacca cerca la cinquina sulla "Levi Black", Shiffrin a contrastarla con Gisin e Swenn-Larsson non lontane. Rimonta per Slokar, Liensberger e Holdener? La sola Peterlini (25esima) difende i colori azzurri. LIVE su NEVEITALIA.

In palio c'è la leadership di Coppa del Mondo, ma anche la cinquina personale a Levi, visto che entrambe hanno vinto quattro volte lo slalom d'apertura della stagione.

Petra Vlhova per il bis 24 ore dopo, Mikaela Shiffrin per scalzare la rivale dal trono e scrivere 46 nella casella delle vittorie in specialità: si va verso un nuovo duello nella seconda manche sulla “Levi Black”, con Petra davanti di 18 centesimi a Mikaela a metà gara, un po' come accaduto ieri quando la slovacca ha poi aumentato il margine sino a 3 decimi.

Attenzione a non considerare chiusa la gara alle due dominatrici dello slalom, seppur Katharina Liensberger sia parsa ben al di sotto degli standard della scorsa stagione, anche oggi solo decima a quasi un secondo dalla vetta. L'austriaca è chiamata alla rimonta come Andreja Slokar (fuori dalle 15 per un grave errore), Wendy Holdener e Lena Duerr, sesta alle spalle di una strepitosa Tviberg e del suo Gisin e Swenn-Larsson, divise da un solo centesimo tra 3^ e 4^ posizione.

Seconda manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Come nella gara di sabato, unica azzurra a qualificarsi per la 2^ manche è Martina Peterlini, 25esima dopo la prima e vicina almeno alla top 15. Escluse di poco meno di mezzo secondo Lara Della Mea e Marta Bassino, sono invece uscite Anita Gulli e Marta Rossetti, con Roberta Midali e Sophie Mathiou lontane dalla qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social