Questo sito contribuisce alla audience de

Wendy Holdener è tornata sulla neve: obiettivo Levi. In Colorado arriva pure Alice Robinson

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Wendy Holdener è tornata sulla neve: obiettivo Levi. In Colorado arriva pure Alice Robinson

Un mese dopo la frattura agli scafoidi, l'elvetica ha rimesso gli sci a Davos. Anche la neozelandese rinuncerà a Lech, puntando dritta al gigante di Killington (e alla velocità).

Tempi rispettati e in pista a poco più di 30 giorni da quel 5 ottobre in cui si fratturò entrambi i polsi, in particolare l'osso dello scafoide che l'ha costretta ad allenarsi solo in palestra sino alla giornata di ieri.

Il week-end appena trascorso ha visto Wendy Holdener tornare sulla neve, a due settimane dall'obiettivo della slalomgigantista rossocrociata, ovvero i due slalom di Levi del 20-21 novembre; appuntamento a Davos, dove si è allenata assieme a Michelle Gisin, e ovviamente cautela con sessioni lavorando solo con i pali nani, per evitare l'impatto con il palo che rappresenta il maggior problema per la pluricampionessa del mondo pensando all'opening di specialità in Finlandia.

Nei prossimi giorni si capirà se Wendy potrà farcela, rinunciando certamente al parallelo di Lech/Zuers dove non vedremo neppure Alice Robinson. La neozelandese è sbarcata nelle scorse ore in Colorado, dove si allenerà nelle prossime due settimane al pari di tante nazionali (azzurri compresi) preparando nello specifico il gigante di Killington, con tanta voglia di riscatto dopo l'avvio tutt'altro che brillante a Soelden, ma lavorando anche sulla velocità visto che Robinson sarà a Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Lech / Zuers (AUT)

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.DUERR Lena

GER

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.DUERR Lena

GER

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI