Questo sito contribuisce alla audience de

Pochi giorni agli slalom di Levi, le scelte di Svizzera (con tanti rientri), Norvegia e Francia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Pochi giorni agli slalom di Levi, le scelte di Svizzera (con tanti rientri), Norvegia e Francia

Dopo l'Italia, altre tre nazionali di riferimento hanno ufficializzato le atlete al via delle gare di sabato e domenica. Anche Meillard e Stoffel tornano al fianco di Gisin e Holdener, sei le scandinave pronte ancora a sorprendere.

Otto azzurre, sette svizzere, sei norvegesi e tre francesi.

Diamo i primi numeri verso gli slalom di Levi, in programma sabato e domenica per l'opening di specialità, terza tappa di una Coppa del Mondo che entra nel vivo con le classiche sfide sulle nevi della Lapponia. Anche in casa Swiss-Ski sono state annunciate le scelte per le due gare sulla “Levi Black”, con l'atteso ritorno di Wendy Holdener, dopo aver saltato Soelden e Lech/Zuers causa frattura agli scafoidi rimediata ad inizio ottobre, per affiancare Michelle Gisin e altre atlete che si ritrovano nelle fila rossocrociate, da Melanie Meillard che era caduta prima dell'opening di Soelden e aveva preferito rinunciare al gigante sul Rettenbach, ad una specialista come Elena Stoffel, con Camille Rast, Nicole Good e Carole Bissig a completare il team.

La Norvegia femminile ha cominciato benissimo la stagione, con il 5° posto di Tviberg a Soelden e il doppio podio nel parallelo di Lech/Zuers, grazie a Stjernesund e Lysdahl che hanno colto il primo podio della carriera in Coppa del Mondo. Quest'ultima sarà la donna più attesa a Levi, lei che viaggia nel primo sotto gruppo di merito, e comporrà il sestetto con Holtmann, Riis-Johannessen, Tviberg, Monsen e la stessa Stjernesund.

La Francia, invece, proporrà solo un trio di atlete, con Nastasia Noens a cercare un buon risultato assieme a Marie Lamure e Doriane Escane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.DUERR Lena

GER

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.DUERR Lena

GER