Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin pesca l'1, Vlhova il 7: la startlist del secondo slalom di Levi in programma domenica

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin pesca l'1, Vlhova il 7: la startlist del secondo slalom di Levi in programma domenica

Alle 10.30 il via con la statunitense, oggi seconda dietro alla slovacca che scatterà per ultima del primo sotto gruppo. Sfortunata Slokar, partirà con il 15; sette azzurre in gara, Peterlini con il 27.

Avanti con il secondo round. Dopo l'apertura odierna, a Levi è tempo di secondo slalom consecutivo, esattamente come accadde (per la prima volta in CdM) nel 2020, quando Petra Vlhova infilò una doppietta sulle nevi finlandesi.

Ebbene, la slovacca potrebbe arrivare domenica a quota 5 sulla “Levi Black” (dove vinse anche nel 2017), dopo il successo odierno ottenuto con autorità. La startlist dello slalom n° 2 di questa coppa femminile propone subito Mikaela Shiffrin, seconda alle spalle dell'eterna rivale in gara-1, ad aprire sul tracciato disegnato da uno dei tecnici della nazionale statunitense, Jeff Lackie.

Start alle ore 10.30 (seconda manche sempre alle 13.30, su disegno austriaco di Huttegger, con diretta tv come di consueto su Eurosport 1 e Rai Sport), con Shiffrin appunto con l'1 per cercare a sua volta quella che sarebbe una cinquina nella località lappone, in modo da allungare ulteriormente nella generale di Coppa del Mondo. Michelle Gisin e Wendy Holdener, oggi 8^ e 7^ con discreta soddisfazione considerata la condizione tutt'altro che al top per entrambe le campionesse elvetiche, usciranno dal cancelletto rispettivamente per seconda e terza, seguite da Anna Swenn-Larsson che, grazie al 5° posto nel primo slalom, è subito rientrata nel primo sotto gruppo.

Pettorale 5 in sorte per Katharina Liensberger, oggi deludente (sesta, a 1”28 da Vlhova) ma capace di tutto, visto che la forma è comunque buona, poi ecco Lena Duerr galvanizzata dal primo podio in slalom e Petra Vlhova a chiudere con il numero 7, che non dovrebbe comunque rappresentare un grosso problema se la Levi Black si presenterà nelle stesse, perfette condizioni viste poche ore fa.

Nel secondo sotto gruppo troviamo poi St-Germain, Hector, Bucik, Lysdahl con l'11 dopo aver avuto l'1 in uno slalom che non ha concluso uscendo nella 2^ manche, Mair col 12 prima di Dubovska e Moltzan (anch'essa out oggi), mentre Andreja Slokar, quarta in gara-1 e al best in carriera in uno slalom di CdM, non è stata fortunatissima sorteggiando il 15.

L'Austria cercherà risposte da Truppe e Gritsch, così come conferme da Huber, che oggi ha fatto bene, poi con pettorali quasi uguali rispetto allo slalom d'apertura ecco le sette azzurre in cerca di riscatto.

Martina Peterlini proverà a migliorare la ventunesima piazza odierna partendo con il n° 27, Marta Bassino (sempre con il 31) dovrà cambiare marcia per cercare il pass per la 2^ manche, così come Della Mea (34) e Rossetti (36) che avranno un po' più di confidenza dopo il rientro in gara avvenuto oggi dopo tanti mesi. Midali (54), Mathiou (62) e Gulli col 67 a chiudere per cercare di ottenere qualcosa in più del solo piazzamento a punti conquistato da Peterlini.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SLALOM FEMMINILE – LEVI

 

Startlist 1^ manche: 1 Shiffrin, 2 Gisin, 3 Holdener, 4 Swenn-Larsson, 5 Liensberger, 6 Duerr, 7 Vlhova, 8 St-Germain, 9 Hector, 10 Bucik, 11 Lysdahl, 12 Mair, 13 Dubovska, 14 Moltzan, 15 Slokar, 27 Peterlini, 31 Bassino, 34 Della Mea, 36 Rossetti, 54 Midali, 62 Mathiou, 67 Gulli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social