Al via la stagione fondistica a Livigno e in Val Formazza

Le piste di fondo, nel 'Piccolo Tibet', apriranno i battenti sabato 23 ottobre; una settimana dopo, invece, sarà la volta della località ossolana.

VIDEO - Alla scoperta della pista da fondo di Passo Pramollo (UD)

Il versante italiano di Passo Pramollo offre uno degli anelli più spettacolari per gli appassionati di sci di fondo del Friuli Venezia Giulia. Situato a 1500 m s.l.m a ridosso di un passo alpino di straordinaria bellezza e di indiscussa notorietà, il comprensorio sciistico austriaco di Nassfeld, il tracciato da fondo si estende per una buona parte lungo le sponde...

Centro Sci Fondo Biancaneve a Cogolo di Pejo

La pista da fondo di Cogolo si sviluppa in una conca pianeggiante, molto adatta a chi si accosta per la prima volta a questo sport. Di livello facile su tutte le 2 piste, gode di uno splendido panorama, ed è soleggiato per la maggior parte della giornata.

VIDEO - Alla scoperta della pista da fondo di Sella Chianzutan (UD)

Situata a circa 950m di altitudine nel cuore delle Prealpi Carniche, Sella Chianzutan è il valico che divide la Carnia dalla Val d'Arzino. Comodissima da raggiungere dalla cittadina di Tolmezzo e distante appena 60 km dal capoluogo di provincia Udine, l'anello di Sella Chianzutan si snoda lungo la piana situata a valle dell'ormai abbandonato impianto di risalita,...

VIDEO - Alla scoperta della pista da fondo di Lauco (UD)

Tra i monti della Carnia, adagiato su uno splendido altopiano soleggiato che sovrasta la Valle del Tagliamento, sorge il borgo di Lauco. A circa 900 metri di quota in località Porteal si snodano due anelli da fondo esposti interamente al sole tutti da scoprire... Fatelo assieme a noi gustandovi questo video realizzato da Roberto e Mike Tessari!

Ski Area Le Pèze Pista sci di Fondo ad Imer Primiero Pale San Martino di Castrozza Dolomiti Trentino

Bellissimo anello di 2,5 km di pista illuminata, dove puoi sciare ai piedi delle Pale di San martino di Castrozza

Livigno ha inaugurato l'anello di fondo, ospiti d'onore Chicco Pellegrino e la "Divina" Federica Pellegrini

Taglio del nastro della pista "Marianna Longa", aperta al pubblico già da domenica 15 ottobre.

All'Alpe di Siusi il fondo si illumina con il sole e la luna

A sinistra del Monte Pana si staglia questo meraviglioso altipiano con piste per tutti i palati. Gli sciatori pendolari del Brennero lo conosco bene. Lo vedi già se alzi gli occhi quando sei nei pressi dell’uscita Bolzano Nord. Ti colpisce subito. Qui è difficile non trovare il sole, come hanno imparato ad apprezzare soprattutto i nordici.

Training des norwegischen Langlauf-Nationalteams auf der Seiser Alm
Sci di Fondo all'Alpe di Siusi

Livigno: "Meta obbligata dei grandi campioni è l'ideale per muovere i primi passi sugli sci stretti"

La prima volta che sono stato a Livigno a sciare è stato nel 1977 con Ploner, Vanzetta, De Zolt, Capitanio, Carrara per una preselezione del corso maestri, prima ancora di debuttare in Coppa del mondo a Castelrotto nel dicembre del ’79.

Sci di Fondo a Livigno

Centro del Fondo di Malga Ciapela

Il centro fondo di Malga Ciapela trova la sua partenza ai piedi della Marmolada presso il Camping Malga Ciapela Marmolada.

La pista da fondo "Pres de Bois" a Rhems ND

La pista per lo sci di fondo di Pres de Bois e' splendida. Ben tenuta ed innevata.Consigliatissima anche perché è assai poco frequentata e risulta un vero piacere passare attraverso boschi incontaminati e magari incrociare qualche camoscio!