L'importanza di utilizzare la carta vetro con tutte le scioline di tenuta

Sci di FondoMateriali per lo sci di fondo

L'importanza di utilizzare la carta vetro con tutte le scioline di tenuta

In questo nuovo appuntamento, Roberto Gal, uno degli skiman più conosciuti in Italia e all’estero, ci spiega l'importanza dell’applicazione del pelo sul ponte degli sci da alternato

“In tutte le scioline di tenuta, cosa basilare è la carta vetro che serve a formare il cosiddetto pelo rigorosamente prima dell'applicazione. La zona di tenuta è compresa tra il tacco della scarpa e 25 cm dalla punta dell'attacco, che da tutte le ditte di sci è delineata con dei puntini o delle barrette. In questa parte della soletta si passa la carta vetro quattro o cinque volte a seconda della pressione che si esercita. In questo modo si forma un leggero pelo sul quale si va ad applicare la sciolina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

PiĂą letti in Materiali Aziende

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Il Dynafit X Vibram Test Tour arriva in Italia con 10 imperdibili tappe per testare l’attrezzatura di trail running

Un tour di eventi test proposto da Dynafit per chiunque si approcci o sia già affine al mondo del trail running: una decina di tappe lungo tutto l’arco alpino daranno la possibilità ai runners di confrontarsi con esperti sulle novità tecniche proposte dall'azienda e di testare su un apposito percorso la nuova collezione di scarpe Trail e le intramontabili Ultra Pro 2 con suola Vibram. Si parte alla fine di aprile dalla provincia di Trento con 10 km di corsa in compagnia delle communities locali, a seguire un aperitivo sponsorizzato RedBull.